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Modifiche per VERSYS 1000
15731522
15731522 Inviato: 21 Nov 2016 19:25
Oggetto: Modifiche per VERSYS 1000
 

E' arrivato l'inverno , ed adesso che la moto non si usa più , per non lasciarla sola ( non ci riuscirei neanche volendo icon_mrgreen.gif ) cerco di pensare a cosa fare per renderla più mia.
Per adesso monta già cupolino maggiorato puig-paramani e contamarce
A gennaio ordino il mono pluriregolabile della Hiperpro sperando che sia quello che spero e che permetta di migliorare la percorrenza in curva
Invece oggi ho ordinato lo scarico della shark Link a pagina di Motea.com ero li li per prendere quello della xill
Link a pagina di Ebay.it ma non ero sicuro dell'omologazione, quindi ho preferito andare su cose più conosciute, c'era anche quello dell'arrow completo di colettori, ma anche li non mi fidavo per le forze dell'ordine che avrebbero fatto storie per la mancanza del catalizzatore
Adesso devo ordinare ancora i tubi in treccia e le pastiglie sinterizzate, voglio un po più di mordente e una frenata che non si affatichi quando scendo giù dai passi, e poi un cambio olio freni non fa male 0509_campione.gif
Rimarebbe montare un portatarga serio e i faretti che rendono la moto ben visibile
Ho un'atro pallino in testa, ma non so se è fattibile, aprire il catalizzatore , svuotarlo ed inserire un collettore piccolino che faccia da raccordo tra i due fori di uscita , per avere un po più di brio, che dite sto esagerando?
 
15731904
15731904 Inviato: 22 Nov 2016 12:00
 

Ciao, finkè resti in Italia nessun problema, ma se vai all'estero, soprattutto in Svizzera, potrai avere grossi problemi, se tutto ciò che monterai non è omologato e trascritto sulla carta di circolazione. ....Motociclista avvisato.... icon_smile.gif
 
15731940
15731940 Inviato: 22 Nov 2016 12:50
 

Lo scarico è omologato , il catalizzatore rimarrebbe a vista, è l'interno che io modifico , difficile se non impossibile accorgersene.
Ad ogni modo devo capire se tutto questo sbattimento vale la candela
 
15732018
15732018 Inviato: 22 Nov 2016 14:45
 

Le pasticche sinterizzate, se usi la moto su strada e non sei uno che va relativamente forte, te le sconsiglio: certo magari in una situazione come la discesa da un passo sentiresti miglioramenti, ma in altre condizioni potresti avere qualche problema a mandarle nella temperatura ottimale.

Devi regolarti quindi in base al tuo stile di guida. 0510_saluto.gif

Io sulla moto "turistica" in genere uso organiche/organiche, mentre su quelle con cui ho una guida più "aggressiva" organiche al posteriore e sinterizzate all'anteriore.
 
15732069
15732069 Inviato: 22 Nov 2016 16:40
 

Ho provato le pasticche sintetizzate sulla shiver che aveva già due belle pinze e tubi in treccia di serie
Dopo di allora mi sono detto che le monterò sempre , è vero che durano di meno , ma la frenata è molto più aggressiva proprio come il mio stile di guida
Uso il versys in maniera abbastanza brillante tant'è che ho montato le mitas che sono molto sportive
Molti mi hanno detto che dovrei passare ad una moto più performante, ma io ritengo che questa versys per strada sia perfetta, forse pecca un punto come spunto, nel senso che ha un erogazione molto lineare quasi perfetta , ma con poco forse migliorerò pure quel settore, sempre che serva veramente
Per adesso metto mano alle sospensioni e allo scarico
 
15732073
15732073 Inviato: 22 Nov 2016 16:49
 

giak67 ha scritto:
Ho provato le pasticche sintetizzate sulla shiver che aveva già due belle pinze e tubi in treccia di serie
Dopo di allora mi sono detto che le monterò sempre , è vero che durano di meno , ma la frenata è molto più aggressiva proprio come il mio stile di guida
Uso il versys in maniera abbastanza brillante tant'è che ho montato le mitas che sono molto sportive
Molti mi hanno detto che dovrei passare ad una moto più performante, ma io ritengo che questa versys per strada sia perfetta, forse pecca un punto come spunto, nel senso che ha un erogazione molto lineare quasi perfetta , ma con poco forse migliorerò pure quel settore, sempre che serva veramente
Per adesso metto mano alle sospensioni e allo scarico


Da quello che so io veramente le sinterizzate durano di più rispetto ad una organica, in compenso "mangiano" di più il disco (ma l'usura di questo dovrebbe vedersi a chilometraggi elevati).
 
15732085
15732085 Inviato: 22 Nov 2016 17:19
 

Sicuramente hai ragione te, forse ricordo male, anche perchè non ho avuto il tempo materiale per vedere i km reali che avrebbe potuto fare, infatti l'ho venduta dopo 6 mesi, brevi ma intensi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Mi ricordavo solo che il meccanico, mi aveva detto che sarebbero durate di meno, ma forse mi confondo con i dischi 0509_up.gif
 
15732366
15732366 Inviato: 23 Nov 2016 9:24
 

Io continuo a pensare che tu Giak67 abbia sbagliato moto, le gomme che hai scelto di montarle ne sono una spia evidente.
Che Versys sia una moto eclettica non ci piove, da quello che scrivi avresti bisogno di una moto con 50Kg in meno o 50CV in più, personalmente con compero una moto per poi spenderci qualche migliaio di euro per "migliorarla", le virgolette stanno a significare che di fatto si vuole modificare ciò che la moto è in grado di offrire. Sempre leggendo ciò che scrivi, credo che la moto che avresti voluto comperare sia la S1000XR, cosa che Versys non diventerà mai.
Mia personalissima opinione.
 
15732381
15732381 Inviato: 23 Nov 2016 10:07
 

Ognuno si sceglie la sua moto, io ho montato sul 1000 dei sportsmart 2 e ammortizzatore hyperpro, ho sbagliato tutto?
Non direi visto che poi quando voglio carico la morosa e ci facciamo la girata nei monti in tranquillità, ho un motore che consuma il giusto e rimane una moto comoda in ogni caso.
E poi, quelli che smarmittano il gs e pure loro cambiano sospensioni hanno sbagliato moto? Quelli con l'fjr 1300 che migliorano il reparto sospensioni hanno sbagliato pure loro?
Siamo motociclisti, ognuno sceglie e poi si cuce addosso, se vuole, il proprio mezzo.
 
15732468
15732468 Inviato: 23 Nov 2016 12:39
 

SVitollo ha scritto:
Ognuno si sceglie la sua moto, io ho montato sul 1000 dei sportsmart 2 e ammortizzatore hyperpro, ho sbagliato tutto?
Non direi visto che poi quando voglio carico la morosa e ci facciamo la girata nei monti in tranquillità, ho un motore che consuma il giusto e rimane una moto comoda in ogni caso.
E poi, quelli che smarmittano il gs e pure loro cambiano sospensioni hanno sbagliato moto? Quelli con l'fjr 1300 che migliorano il reparto sospensioni hanno sbagliato pure loro?
Siamo motociclisti, ognuno sceglie e poi si cuce addosso, se vuole, il proprio mezzo.


Credo tu non abbia capito.
Se ad una moto cambi :
Sospensioni perchè non soddisfa la percorrenza (a mio avviso avrebbero invece il "problema" diametralmente opposto, in quanto entrano in crisi quando stressate nel misto stretto)
Freni perchè la potenza non soddisfa le esigenze
Non le gomme ma la sua tipologia
Scarico per poi modificarlo ulteriormente per un non meglio identificato "brio"
Il fatto che manchi di spunto ed abbia una erogazione "troppo" regolare è forse la spiegazione al punto precedente.
D'accordo che ognuno è libero di cucirsi addosso la moto che vuole, sarebbe coerente partire comunque da una base più vicina alle proprie esigenze, questo è il ragionamento che faccio io e che ribadisco, è una mia opinione che può essere tranquillamente non condivisa.
 
15732473
15732473 Inviato: 23 Nov 2016 13:00
 

La moto per adesso è perfetta anche in virtù di quello che è stata pagata( usata di neanche un'anno e con tanti accessori ) i soldi che ci metterò su saranno ben spesi
Se vuoi prendere una s1000xr con sospensioni ok ecc...nuova ti costa 19700.00 ed usata siamo sui 16000
Ho scelto il versys perché con poco si sistemano i pochi difetti che ha
La cosa che mi fa sorridere è che tengo dietro moto molto più performanti
 
15732476
15732476 Inviato: 23 Nov 2016 13:09
 

giak67 ha scritto:
La cosa che mi fa sorridere è che tengo dietro moto molto più performanti


Su strada le performance "pure" di certe moto sono impossibili da sfruttare, quindi rilevano più che altro fattori diversi.

Io ad esempio ho un GSX-R 750 con 140cv (a libretto) e un KTM 690 con meno della metà dei cv, ma in determinate strade sono più veloce (e rimango sempre io, quindi non si può neanche parlare di manico perché è sempre quello icon_lol.gif ) con la seconda.
 
15732493
15732493 Inviato: 23 Nov 2016 13:29
 

giak67 ha scritto:
La moto per adesso è perfetta anche in virtù di quello che è stata pagata( usata di neanche un'anno e con tanti accessori ) i soldi che ci metterò su saranno ben spesi
Se vuoi prendere una s1000xr con sospensioni ok ecc...nuova ti costa 19700.00 ed usata siamo sui 16000
Ho scelto il versys perché con poco si sistemano i pochi difetti che ha
La cosa che mi fa sorridere è che tengo dietro moto molto più performanti


Quelli che tu chiami "difetti" sono in realtà "caratteristiche precise", non di questa moto ma in generale di moto che appartengono a questa categoria, io sto facendo un ragionamento oggettivamente coerente.
Il tubo in treccia dove possibile, aumenta la resistenza a fatica ma diminuisce la modulabilità, caratteristica peculiare su una moto della tipologia Versys.
Mitas sono gomme che conosco bene, ottime ma mai fatto più di 4000Km, per ovvie ragioni, le gomme che monta Versys sono coperture da minimo 7/8mila Km coerenti con la tipologia Versys.
L'erogazione regolare di una moto come Versys è caratteristica peculiare su una moto della tipologia Versys.
Se si vuole comperare una RSV4 per toglierle la carena e seminanubri, ok nessuno dice niente se non ti sei comperato la Tuono, ma siamo nel campo della totale incoerenza in cui vale tutto e non ha nemmeno senso chiedere consigli.
Chiudo perchè credo di essere stato chiaro nelle mie idee.
 
15732496
15732496 Inviato: 23 Nov 2016 13:38
 

Mi intrometto giusto per fare un po' da pacificatore e dire che, come in moltissime altre cose, in medio stat virtus.

Quelle elencate da giak67 alla fine mi sembrano (tubi in treccia, scarico, monoammortizzatore, gomme) modifiche relativamente marginali (per quanto ovviamente capaci di incidere in maniera sensibile) e che secondo me rientrano perfettamente nel "cucirsi la moto addosso".

Magari un "problema" nel senso indicato da DonDiego si potrebbe avere quando iniziano i cambi di pinze del freno, i trapianti di avantreni o forcelloni da altre moto, gli interventi "pesanti" sul motore (al di là dei soliti scarico, filtro e centralina che si vedono relativamente spesso), ecc.

0510_confused.gif
 
15732509
15732509 Inviato: 23 Nov 2016 13:58
 

Solo che non stiamo affatto litigando eusa_naughty.gif 0509_banana.gif
 
15732631
15732631 Inviato: 23 Nov 2016 17:37
 

Se vuoi cambiare tubi e pinze pensa bene prima a cambiare anche pompa freno, con quella di serie e le tue modifiche rischi di andare a rimetterci in frenata. Poi ovviamente con pasticche sinterizzate metti anche in preventivo i dischi nuovi ogni 2 max 3 anni, purtroppo ogni cossa ha un suo costo icon_sad.gif
 
15732657
15732657 Inviato: 23 Nov 2016 18:30
 

Grazie delle dritte ragazzi 0509_doppio_ok.gif
Come dice

SVitollo ha scritto:
Ognuno si sceglie la sua moto, io ho montato sul 1000 dei sportsmart 2 e ammortizzatore hyperpro, ho sbagliato tutto?
Non direi visto che poi quando voglio carico la morosa e ci facciamo la girata nei monti in tranquillità, ho un motore che consuma il giusto e rimane una moto comoda in ogni caso.
E poi, quelli che smarmittano il gs e pure loro cambiano sospensioni hanno sbagliato moto? Quelli con l'fjr 1300 che migliorano il reparto sospensioni hanno sbagliato pure loro?
Siamo motociclisti, ognuno sceglie e poi si cuce addosso, se vuole, il proprio mezzo.


sono semplici modifiche, niente di trascendentale 0509_up.gif ed in più come già scritto, questa moto merita 0509_up.gif
Interessante anche quello che dice

storico ha scritto:
Se vuoi cambiare tubi e pinze pensa bene prima a cambiare anche pompa freno, con quella di serie e le tue modifiche rischi di andare a rimetterci in frenata. Poi ovviamente con pasticche sinterizzate metti anche in preventivo i dischi nuovi ogni 2 max 3 anni, purtroppo ogni cossa ha un suo costo icon_sad.gif


Per adesso prima di cambiare le pinze, cambierò solo tubi e pasticche, non sono sicuro che ci sia bisogno di intervenire sullee pinze , lo dico perchè scendendo dal col dell'izoard avevo dietro due mts 2015 e non mi sembra che il versys peccava , sicuramente però è una cosa da valutare
 
15732672
15732672 Inviato: 23 Nov 2016 18:59
 

giak67 ha scritto:
La moto per adesso è perfetta anche in virtù di quello che è stata pagata( usata di neanche un'anno e con tanti accessori ) i soldi che ci metterò su saranno ben spesi
Se vuoi prendere una s1000xr con sospensioni ok ecc...nuova ti costa 19700.00 ed usata siamo sui 16000
Ho scelto il versys perché con poco si sistemano i pochi difetti che ha
La cosa che mi fa sorridere è che tengo dietro moto molto più performanti




Su quasi tutte le moto avute sono intervenuto modificandone in parte le caratteristiche comportamentali , a volte lavorando solo sulla ciclistica , in altre occasioni anche sul motore .
Mi è sempre piaciuta l' idea di "cucirmi addosso" la moto .
Forse stò invecchiando , ma sulla V1000 non ho ancora sentito l' esigenza di lavorare nè sul motore , fluido come pochi e di una facilità di gestione rara , nè sulla ciclistica .
Anchio , da "bravo" ed inguaribile smanettone , avverto i limiti di un comparto ciclistico evidentemente studiato ( e molto bene ) per offrire soprattutto comfort e semplicità di gestione .
Una semplicità di gestione che , abbinata ad un' erogazione esemplare della meccanica , permette di tenere ritmi veramente molto buoni , fra l' altro con un impegno psico-fisico relativamente limitato ( anche grazie ad un' elettronica sempre vigile ed efficace ) .
Anchio mi sono sinceramente stupito di cosa si riesca a fare con la "Versona" , nonostante i menzionati compromessi progettuali ma , memore di precedenti esperienze vissute con altre moto , non mi và di modificare un equilibrio generale che trovo veramente raro .
Ho migliorato la luce a terra rimuovendo i piolini sotto le pedane : si "gratta" sempre , ma in maniera meno fastidiosa .
Finite le pasticche freno originali , sicuramente le sostituirò con altro prodotto più sportivo , rimandando i tubi in treccia a quando gli originali saranno da sostituire per invecchiamento .
Non credo che andrò oltre .
A proposito di up-grade , ho letto che hai sotto le Sport Force , prodotto che sarei intenzionato a provare appena finite le attuali Z8 ( hanno circa 4000 km e sono praticamente arrivate ) , ingolosito dal rapporto spesa/resa .
Hai già avuto modo di testarne la resa alla distanza sulla V1000 ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15732678
15732678 Inviato: 23 Nov 2016 19:09
 

Proprio loro hanno messo in crisi le sospensioni, prima avevo le batlax t30, una m***a, anzi fino ad un certo punto mi ero trovato anche bene, fino a che, in Francia mi stava partendo il culo 0509_down.gif
Ad oggi ho 2900 km e sembrano nuove, ne ho già preso un'altro treno per il prossimo anno , diciamo per la fine del prossimo anno eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif pagate 138 euro con spedizione
Vedi te, stai solo attento che qui non vogliono che si monti queste gomme sul versys 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15732692
15732692 Inviato: 23 Nov 2016 19:47
 

giak67 ha scritto:
Proprio loro hanno messo in crisi le sospensioni, prima avevo le batlax t30, una m***a, anzi fino ad un certo punto mi ero trovato anche bene, fino a che, in Francia mi stava partendo il culo 0509_down.gif
Ad oggi ho 2900 km e sembrano nuove, ne ho già preso un'altro treno per il prossimo anno , diciamo per la fine del prossimo anno eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif pagate 138 euro con spedizione
Vedi te, stai solo attento che qui non vogliono che si monti queste gomme sul versys 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



In che senso , scusa ? eusa_think.gif
Sulla mia , dopo le Trail di default , ho avuto le Roadsmart , poi le Rennsport K e adesso , come detto , le Z8 .
Con le Rennsport mi son tolto molte soddisfazioni , ma 2800 km di resa alla distanza sono veramente inaccettabili , per i miei gusti .
Posso chiederti con che pressioni ti sei trovato meglio , con le Mitas ?
Sò che hanno una carcassa "tosta" , simil Dunlop , come piace a me e , anche da quello che hai scritto , sembrerebbero essere un buon compromesso fra tenuta e resa alla distanza , con il plus di un prezzo molto invitante .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15732736
15732736 Inviato: 23 Nov 2016 21:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati


Posteriore
Queste con all'attivo 2900 km
Hanno talmente tanto grip che arrivi a portarla con degli angoli di piega che prima non osavi dolo per la tenuta delle gomme
Adesso il mono pomoa molto di più perché vado molto di più sopratutto in curva
 
15732823
15732823 Inviato: 24 Nov 2016 7:04
 

Sì , anche col treno di Rennsport le sospensioni andavano in affanno .
Ma io preferisco tenermi qualche oscillazione e pompaggio di troppo quando spingo , pur di non rinunciare all' ottimo comfort garantito quando pascolo in giro .
Torno a chiederti : con che pressioni di gonfiaggio ti trovi meglio , con il treno Sloveno ?
Grazie .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15732825
15732825 Inviato: 24 Nov 2016 7:21
 

Guarda sinceramente non capisco il tuo punto di vista , riguardo al fatto che preferisci tenerti quel fastidioso pompaggio, che tra l'altro sporca la traiettoria , quando ho messo le onlhins sulla shiver è migliorato tutto sia il confort inteso come filtraggio buche che le prestazioni , poi non tutti siamo uguali
Il gonfiaggio ho omesso di scriverlo perché su altri forum ho notato che c'è chi le tiene alte chi troppo basse
Io sono sempre 2.5-2.7(8) preferisco sentirle dure che sgonfie perché sgonfie rendono la guida più pesante
Comunque ho ricevuto la risposta da fg gubellini per l'anteriore, c'è la cartuccia con pompanti per il solo stelo e per l'altro c'è la molla
Fammi sapere se le prendi come ti trovi
 
15732862
15732862 Inviato: 24 Nov 2016 9:52
 

Relativamente ai freni il problema è che la pompa che monta di serie è troppo piccola, ecco perchè ti dico che cambiando con i tubi intreccia rischieresti paradossalmente un peggioramento ma ci tengo a precisare che non so che pompa monta il 2016, io ho la 2012 e monta una 14, praticamente uno scooter di piccola cilindrata
 
15732877
15732877 Inviato: 24 Nov 2016 10:09
 

giak67 ha scritto:

Il gonfiaggio ho omesso di scriverlo perché su altri forum ho notato che c'è chi le tiene alte chi troppo basse
Io sono sempre 2.5-2.7(8) preferisco sentirle dure che sgonfie perché sgonfie rendono la guida più pesante
Comunque ho ricevuto la risposta da fg gubellini per l'anteriore, c'è la cartuccia con pompanti per il solo stelo e per l'altro c'è la molla
Fammi sapere se le prendi come ti trovi


Per le pressioni, io con sportsmart 2, vado anch'io di 2,5 davanti e dietro. Avevo 2,3 e non riuscivo a fare i tornanti bene e non capivo il perché....ero semplicemente sgonfio. Questa moto pesa e van gonfiate bene le gomme (venivo da sv 650, una lieve differenza icon_asd.gif ).

Interessante il discorso FG, sul sito è spiegato male allora. In ogni caso per la forcella non tocco niente, io sono a posto così. Sulla 2012 idraulica ben frenata già di serie, con molle hyperpro non posso chiedere altro per le mie capacità e per mantenere un confort adeguato. Oltretutto, ed è la parte principale, moto bilanciatissima, sulle ondulazioni davanti e dietro si muovono all'unisono lasciando il telaio piatto.

Ulteriore aggiunta al discorso forcelle: sul sito Wilbers consigliano addirittura il loro sae 2,5, e leggendo su un forum inglese anche altri hanno usato questa gradazione. Quando sarà ora di cambiare ancora olio proverò anch'io...ma succederà fra almeno un anno.
 
15733067
15733067 Inviato: 24 Nov 2016 15:38
 

giak67 ha scritto:
Guarda sinceramente non capisco il tuo punto di vista , riguardo al fatto che preferisci tenerti quel fastidioso pompaggio, che tra l'altro sporca la traiettoria , quando ho messo le onlhins sulla shiver è migliorato tutto sia il confort inteso come filtraggio buche che le prestazioni , poi non tutti siamo uguali
Il gonfiaggio ho omesso di scriverlo perché su altri forum ho notato che c'è chi le tiene alte chi troppo basse
Io sono sempre 2.5-2.7(8) preferisco sentirle dure che sgonfie perché sgonfie rendono la guida più pesante
Comunque ho ricevuto la risposta da fg gubellini per l'anteriore, c'è la cartuccia con pompanti per il solo stelo e per l'altro c'è la molla
Fammi sapere se le prendi come ti trovi



E' semplice , dopo decenni in cui ho sempre cercato soprattutto la massima resa nell' uso sportivo , sia fra i cordoli che su strada , adesso sono maggiormente attratto dai compromessi .
Sarà l' età..... icon_asd.gif
Riguardo ai "limiti" delle sospensioni , per il mio modo di guidare ( ed il mio peso , 67 kg in assetto di guida ) io le trovo molto valide , soprattutto l' anteriore .
E anche il "mono" non lo trovo affatto scarso .
Quando si parla di "movimenti" della ciclistica , si tratta di argomento molto soggettivo .
Quello che per te è eccessivamente "morbido" e/o poco rigoroso , magari per me rappresenta un buon compromesso .
Grazie per i valori di gonfiaggio .
Anchio sono fra quelli che , con altri prodotti dalla carcassa "tosta" , ho spesso usato valori relativamente più bassi della media , ma sulla "Versona" ho notato che è una pratica poco produttiva .
Credo quindi che inizierò con dei valori simili a quelli adottati da te , riducendoli solo se il feedback non sarà buono .
Come detto , al momento sono soddisfatto del rendimento generale delle sospensioni .
La possibile installazione di elementi aftermarket la prenderò in considerazione solo quando le attuali unità alzeranno bandiera bianca .
A quel punto vedrò se optare per una "semplice" revisione delle unità di serie o meno .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15733180
15733180 Inviato: 24 Nov 2016 18:47
 

ansetup ha scritto:
Sì , anche col treno di Rennsport le sospensioni andavano in affanno .
Ma io preferisco tenermi qualche oscillazione e pompaggio di troppo quando spingo , pur di non rinunciare all' ottimo comfort garantito quando pascolo in giro .
Torno a chiederti : con che pressioni di gonfiaggio ti trovi meglio , con il treno Sloveno ?
Grazie .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Il fatto è che tu scrivevi che preferisci tenerti il pompaggio quando spingi, e non quando vai tranquillo, per questo ho scritto quello 0509_up.gif mi sembrava strano che una persona che spinge preferisce dondolare, ancor di più adesso che so che hai fatto anche pista ed hai molta esperienza, comunque capitolo chiuso
Per il discorso aggiornamenti a breve definirò tutto quello che voglio fare , poi vi aggiorno
 
15733191
15733191 Inviato: 24 Nov 2016 19:23
 
 
15733547
15733547 Inviato: 25 Nov 2016 13:29
 

Qualcosa mi suggerisce di essere di gran lunga il meno smanettone del gruppo, ma dico la mia accodandomi ad ansetup: anche a me pare che il maggior pregio della nostra moto sia un ottimo equilibrio generale. Pasticciando qua e là (cosa comunque sempre divertente, lo ammetto) non si rischia di peggiorare la situazione, in base al principio per cui il meglio è nemico del bene?
Anche perché già solo con tubi, mono e scarico, uno lascia giù minimo un paio di mille euro. Quasi il 20% del prezzo della moto. Ne vale la pena?
Infine, mi risulta che le pastiglie di serie siano sinterizzate. Sbaglio?
 
15733698
15733698 Inviato: 25 Nov 2016 19:08
 

Ciao vespita,
la spesa in realtà è superiore a quello che pensi te, 800 di mono +200 tra tubi e pasticche+340 marmitta, poi se vogliamo ci mettimano pure il tagliando dei 12000 e cambio olio freni , quindi diciamo approssimativamente 300 con manodopera , ed arriviamo a 1640,00 niente male icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma devi tenere conto che :
- io voglio migliorare ciò che serve , proprio per rendere la guida ( per il mio stile di guida ) più piacevole , quindi queste spese non sono da considerare come intuli , o poco sensate per il tpo di mezzo 0509_up.gif
- se esce la nuova versione del versys , tutte le modifiche le porto su quella, quindi un bel risparmio 0509_up.gif
- e se nell'eleventualità remota che venda per prendere altra marca, chessò ktm 1190-bmw s1000xr , li vendo separatamente, quindi tutto 0509_up.gif
Aggiungo solo che questa modifiche possono solo migliorare , non penso che rovinino la moto, anzi ne miglioreranno l'utilizzo
Sono solo scettico sul fatto del catalizzatore, domani comunque chiedo 0509_up.gif
 
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