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Acquisto moto con A2!
15730595
15730595 Inviato: 19 Nov 2016 14:12
Oggetto: Acquisto moto con A2!
 

Ragazzi buongiorno a tutti! cercherò di essere il piu sintetico possibile.
Abito a Roma, ho 18 anni, ai 14 ho avuto una drakon(2t,50cc) della malaguti. pessima esperienza, sempre dal meccanico.
ai 16, mi sono convinto con l'aprilia sx 125 (motard 2t)usato e del 2010. Riportato insieme al meccanico di fiducia, tra mappatura, impianto di scarico giannelli, valvola rave e carburatore dell'orto intorno ai 30 cv. incredibilmente a 20'000 km va ancora benone. essendo euro 3 sul documento non ho avuto i problemi con la polizia per quanto riguarda l'inquinamento.
ora sono in cerca di una moto che dia affidabilità, perche nonostante tutto, anche se l'aprilia di motore e trasmissioni non ha mai dato problemi, tutto il resto si. Tra candele, pasticche, dischi freno, carburatore, luci, frecce, manopole, frizione c***i e mazzi in un anno e mezzo ci ho speso 2000 euro di manutenzione.

il mio utilizzo è prevalentemente cittadino con uscite domenicali( una ogni due tre settimane) che non superino i 300km-400km
riguardo alle mie scelte: valutavo xt660x, ma non riesco a farmelo piacere, è saltato in mente oggi il ktm400 exc, che mi dicono sia uno dei piu robusti enduro/motard in assoluto. come il 525. xr400,600,650 a roma non possono circolare. che consigliate? altre proposte? del 400ktm che ne pensate?



grazie in anticipo!
 
15730923
15730923 Inviato: 20 Nov 2016 15:19
 

Ktm 400 e 525 lasciali stare proprio, sono racing puri! Sono rubusti di motore, ma quel aggettivo non si riferisce affatto alla durata, ma alla potenza.
Se vuoi puntare sempre sull'ambito motard ti conviene dare un occhiata ai vari:
ktm 625,640,660,690
Husqvarna: 610,630,701
Swm:650
Suzuki: Drz400sm
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15730961
15730961 Inviato: 20 Nov 2016 17:23
 

Aggiungo la nuova CRF 250 L e la CRF 250 rally che forse ancora devono arrivare nei concessionari!
In più il CRF 250 M esiste da un bel po'.
(Queste CRF non sono moto da competizione, bensì moto adatte alla città e alle uscite fuoriporta molto affidabili)
Beta M4 (non mi piace)
So che ti vuoi mantenere su quel tipo di moto, ma controlla anche:
-Sta uscendo la kawasaki versys x 300, non è un motard, è una dual.
-Se hai soldi ci sono i GS 800 depotenziati!
-Benelli Leocino.
 
15731002
15731002 Inviato: 20 Nov 2016 19:18
 

mattflea, sono davvero cosi estremi? era stato detto che tra i veri erano i meno brutali.. comunque delle tue proposte mi alletta soprattutto il 690 ktm, gli altri o non possono quasi piu circolare a roma(minimo euro 2) oppure sono troppo potenti, A2=50 cv. del 690 almeno ce sta la depo, ma non mi riuscire piu a guardare con una depo.
weizhi, guarda ero tendente a rimanere sul motard, mi ci trovo davvero bene. oltretutto le dual non mi piacciono, e la leoncino eè bellissima, ma non mi riguarda proprio!
il crf 250....in effetti...
ottima proposta..


husqvarna 450 te?


ANCORA ANCORA ANCORA! CONSIGLI SEMPRE BEN ACCETTI!!
 
15731061
15731061 Inviato: 20 Nov 2016 22:53
 

Mattflea ha scritto:
Sono rubusti di motore, ma quel aggettivo non si riferisce affatto alla durata, ma alla potenza.
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Sono robusti di motore vuol dire nel vero senso della parola, cioè che con cambio olio e filtro, da nuovi, si facevano 600 ore senza il bisogno di dover cambiare il pistone!! 0509_up.gif
 
15731293
15731293 Inviato: 21 Nov 2016 12:43
 

Le XR dal 2004 in poi sono Euro 2. 0509_up.gif
 
15731583
15731583 Inviato: 21 Nov 2016 22:06
 

GiackHBG300 ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Sono rubusti di motore, ma quel aggettivo non si riferisce affatto alla durata, ma alla potenza.
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Sono robusti di motore vuol dire nel vero senso della parola, cioè che con cambio olio e filtro, da nuovi, si facevano 600 ore senza il bisogno di dover cambiare il pistone!! 0509_up.gif
GiackHBG300 ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Sono rubusti di motore, ma quel aggettivo non si riferisce affatto alla durata, ma alla potenza.
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Sono robusti di motore vuol dire nel vero senso della parola, cioè che con cambio olio e filtro, da nuovi, si facevano 600 ore senza il bisogno di dover cambiare il pistone!! 0509_up.gif


COSA COSA COSA?!?!?!? Praticamente mi stai dicendo che se praticamente cambiando ogni tot ore solo filtro ed olio ho un pistone che mi dura 600 ore?!?! Cioè, ora, sarò scettico ma seriamente se ste ktm sono così me ne compro una subito! Capiamoci mi sembra strano eh icon_asd.gif
In ogni caso non pensò proprio in ogni caso che quella moto faccia per lui, non tanto per la potenza, ma più che altro per l'uso....starsene in pieno centro A ROMA con una racing non mi pare la migliore delle idee

stealthhornet01 ha scritto:
mattflea, sono davvero cosi estremi? era stato detto che tra i veri erano i meno brutali.. comunque delle tue proposte mi alletta soprattutto il 690 ktm, gli altri o non possono quasi piu circolare a roma(minimo euro 2) oppure sono troppo potenti, A2=50 cv. del 690 almeno ce sta la depo, ma non mi riuscire piu a guardare con una depo.
weizhi, guarda ero tendente a rimanere sul motard, mi ci trovo davvero bene. oltretutto le dual non mi piacciono, e la leoncino eè bellissima, ma non mi riguarda proprio!
il crf 250....in effetti...
ottima proposta..


husqvarna 450 te?


ANCORA ANCORA ANCORA! CONSIGLI SEMPRE BEN ACCETTI!!

Per husqvarna vige lo stesso discorso delle altre racing...manutenzione, consumi, c***i e mazzi vari.
Posso dirti comunque che i crf 250m sono praticamente come la tua vecchia Aprilia, solo con un motore più solido...diciamo da piccolo mulo, attenzione si parla di M, non di x! Quello è un altro discorso

Sinceramente i ktm 690 si trovano depotenziati anche solo a libretto volendo, quindi non penso dove sussista il problema, certo, è sempre meglio avere tutto a regola, ma ci sono scappatoie per "deviare il sistema"
 
15731607
15731607 Inviato: 21 Nov 2016 22:32
 

[quote="Mattflea"#15731583]
GiackHBG300 ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Sono rubusti di motore, ma quel aggettivo non si riferisce affatto alla durata, ma alla potenza.
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Sono robusti di motore vuol dire nel vero senso della parola, cioè che con cambio olio e filtro, da nuovi, si facevano 600 ore senza il bisogno di dover cambiare il pistone!! 0509_up.gif
GiackHBG300 ha scritto:
Mattflea ha scritto:
Sono rubusti di motore, ma quel aggettivo non si riferisce affatto alla durata, ma alla potenza.
0510_saluto.gif

Sono robusti di motore vuol dire nel vero senso della parola, cioè che con cambio olio e filtro, da nuovi, si facevano 600 ore senza il bisogno di dover cambiare il pistone!! 0509_up.gif


COSA COSA COSA?!?!?!? Praticamente mi stai dicendo che se praticamente cambiando ogni tot ore solo filtro ed olio ho un pistone che mi dura 600 ore?!?! Cioè, ora, sarò scettico ma seriamente se ste ktm sono così me ne compro una subito! Capiamoci mi sembra strano eh icon_asd.gif
In ogni caso non pensò proprio in ogni caso che quella moto faccia per lui, non tanto per la potenza, ma più che altro per l'uso....starsene in pieno centro A ROMA con una racing non mi pare la migliore delle idee

[quote="stealthhornet01"#15731002]
No infatti non volevo infilarmi nel consiglio moto ma solo mettere il punto sull'aggettivo robusto riferito a quel motore......è noto, per rendersene conto se non lo si è mai sentito basta scrivere su Google, che i vecchi motori rfs ktm fossero delle vere rocce e che persone ci sono arrivati a 600 ore solo con manutenzione ordinaria......io non lo farei mai ovviamente perché a 600 ore il pistone vuole uscire e vedere chi è seduto in sella.....però robusto era riferito a quell'aspetto.
 
15731738
15731738 Inviato: 22 Nov 2016 8:06
 

[quote="GiackHBG300"#15731607]COSA COSA COSA?!?!?!? Praticamente mi stai dicendo che se praticamente cambiando ogni tot ore solo filtro ed olio ho un pistone che mi dura 600 ore?!?! Cioè, ora, sarò scettico ma seriamente se ste ktm sono così me ne compro una subito! Capiamoci mi sembra strano eh icon_asd.gif
In ogni caso non pensò proprio in ogni caso che quella moto faccia per lui, non tanto per la potenza, ma più che altro per l'uso....starsene in pieno centro A ROMA con una racing non mi pare la migliore delle idee

stealthhornet01 ha scritto:

No infatti non volevo infilarmi nel consiglio moto ma solo mettere il punto sull'aggettivo robusto riferito a quel motore......è noto, per rendersene conto se non lo si è mai sentito basta scrivere su Google, che i vecchi motori rfs ktm fossero delle vere rocce e che persone ci sono arrivati a 600 ore solo con manutenzione ordinaria......io non lo farei mai ovviamente perché a 600 ore il pistone vuole uscire e vedere chi è seduto in sella.....però robusto era riferito a quell'aspetto.

Quindi sarebbe tipo un discorso alla husaberg fs650? Più o meno eh
Comunque sia, fare 600 ore con un pistone mi pare impossibileo comunque rischioso, a un certo punto dopo così tanto utilizzo ti lascia a terra con Biella e tutto il resto icon_eek.gif
 
15731841
15731841 Inviato: 22 Nov 2016 11:39
 

io le ho fatte con una Husaberg 550 RR ben più di 600 ore senza mai aprire il motore.....ed anche quando è stato aperto era comunque tutto in ordine.
sono motori grandi di cilindrata e quindi poco sfruttati al max della potenza (a parte chi ci corre nel motard); quindi durano parecchio.
 
15737757
15737757 Inviato: 5 Dic 2016 12:17
 

grazie a tutti dei consigli! come al solito utilissimi! grazie davvero!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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