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Passaggio da er6 a fz8
15730181
15730181 Inviato: 18 Nov 2016 12:33
Oggetto: Passaggio da er6 a fz8
 



Buongiorno a tutti del forum icon_biggrin.gif allora questa estate sono ritornato alle moto dopo 15 anni circa di inattività, così prendo una kawasaki er6, la moto in se va bene ma non sono riuscito mai a digerire completamente questi fattori tipici della moto: troppo freno motore, spesso brusca appena tocco il gas, un bel fornetto in estate, vibrazioni un po fastidiose dai 4000-5000 giri in poi, specialmente in autostrada (ma non solo) per fare i 120, così vedo un po di annunci e trovo una yamaha 4 colindri fz 8 del 2011 di un concessionario che cito:
yamnaha fz8
In condizioni splendide.
Immatricolata 01/2011
27.600 chilometri.
Unico proprietario
completa dei libretti dei servizi e doppie chiavi.
Accessoriata con faro posteriore led BKR
frecce led e portatargaYamaha
( piu' i pezzi originali)
Nel prezzo e' compreso tagliando e garanzia 12 mesi
Possibilità di pagarla con 116,00 euro al mese senza anticipo.
Si valuta la permuta con il vostro usato moto scooter auto.
prezzo 4700€ link AD ANNUNCIO > Link a pagina di Subito.it

dando in permuta la mia me la valuterebbe 2500€ (er6 del 2009 con 34000km perfetta) quindi farei una giunta di 2200, anche il concessionario mi conferma che l'indole del motore è tranquillo in basso ma si scatena in alto come da mia esigenza, unico neo NON E POSSIBILE PROVARLA PERCHE' LA MOTO NON E ASSICURATA icon_eek.gif quindi volevo sapere ai possessori di questo modello se il motore è ben fruibile nel giretto tranquillo e sopratutto fluido ma con un bel allungo e con percorrenza sui 120-130 senza le fastidiose vibrazioni del bicilindrico

Ultima modifica di Filbell il 18 Nov 2016 13:18, modificato 2 volte in totale
 
15730186
15730186 Inviato: 18 Nov 2016 12:40
 

se davvero volesse, te la farebbe provare con la targa prova.
nessun concessionario assicura le moto, ma chissà come le provano tutti......
 
15730190
15730190 Inviato: 18 Nov 2016 12:47
 

Fai il cambio sereno!
Il motore è cattivello solo a volerlo, altrimenti è un burro.
 
15730193
15730193 Inviato: 18 Nov 2016 13:01
 

pazuto ha scritto:
se davvero volesse, te la farebbe provare con la targa prova.
nessun concessionario assicura le moto, ma chissà come le provano tutti......


mi par strano anche a me, ad ogni modo non penso sia un bidone xche da la garanzia 1 anno, fosse statro un privato avrei subito rifiutato, forse avere la targa di prova comporta dei costi....bo, ad ogni modo il negozio non è tanto grande e tratta un po tutte le moto, questa è quello dell'annuncio Link a pagina di Subito.it
 
15730195
15730195 Inviato: 18 Nov 2016 13:11
 

Filbell ha scritto:
mi par strano anche a me, ad ogni modo non penso sia un bidone xche da la garanzia 1 anno, fosse statro un privato avrei subito rifiutato, forse avere la targa di prova comporta dei costi....bo, ad ogni modo il negozio non è tanto grande e tratta un po tutte le moto, questa è quello dell'annuncio Link a pagina di Subito.it



anche io non mi preoccuperei, e di sicuro i "difetti" che hai trovato sulla tua attuale moto questa non li ha.
ma comprare un usato ad occhi chiusi, a me non piace.
 
15730197
15730197 Inviato: 18 Nov 2016 13:17
 

pazuto ha scritto:
anche io non mi preoccuperei, e di sicuro i "difetti" che hai trovato sulla tua attuale moto questa non li ha.
ma comprare un usato ad occhi chiusi, a me non piace.


infatti....un ultima cosa avevo dimenticato, la mia attuale d'estate scalda parecchio specialmente sul lato destro, un bel fornetto insomma, questa fz8 come e messa a calore?
 
15730203
15730203 Inviato: 18 Nov 2016 13:26
 

Filbell ha scritto:
infatti....un ultima cosa avevo dimenticato, la mia attuale d'estate scalda parecchio specialmente sul lato destro, un bel fornetto insomma, questa fz8 come e messa a calore?



già il fatto che non abbia lo scarico sottosella, è positivo in questo senso.
ma sarebbe meglio che rispondesse qualche proprietario di questo modello. 0509_up.gif
 
15730337
15730337 Inviato: 18 Nov 2016 19:00
 

Per fare il cambio moto vai tranquillo, è la classica 4 cilindri che a bassi regimi ti permette andature turistiche per goderti il panorama, non ti gioca scherzi, vibrazioni molto poche, di sicuro meno che sulla er6.

Poi quando entra in coppia cambia carattere e tira fuori la sua sportività ma questo sarai tu a deciderlo.

Riguardo lo scaldare in estate un pochino senti il calore sulle gambe se stai nel traffico ma non più di tanto.
Ce l'aveva un mio amico e non era molto diversa dalla mia ex z750, di sicuro la er6 scalda di più.

Poi riguardo il comprare ad occhi chiusi è sempre un punto interrogativo, la targa prova dovrebbe averla anche il concessionario.
Almeno chiedigli di accenderla, la fai scaldare e senti come gira il motore dandole qualche colpo di gas.
 
15730345
15730345 Inviato: 18 Nov 2016 19:30
 

kybor ha scritto:
Per fare il cambio moto vai tranquillo, è la classica 4 cilindri che a bassi regimi ti permette andature turistiche per goderti il panorama, non ti gioca scherzi, vibrazioni molto poche, di sicuro meno che sulla er6.

Poi quando entra in coppia cambia carattere e tira fuori la sua sportività ma questo sarai tu a deciderlo.

Riguardo lo scaldare in estate un pochino senti il calore sulle gambe se stai nel traffico ma non più di tanto.
Ce l'aveva un mio amico e non era molto diversa dalla mia ex z750, di sicuro la er6 scalda di più.

Poi riguardo il comprare ad occhi chiusi è sempre un punto interrogativo, la targa prova dovrebbe averla anche il concessionario.
Almeno chiedigli di accenderla, la fai scaldare e senti come gira il motore dandole qualche colpo di gas.


sono stato oggi a vederla, me la accesa dato gas fino i 4000, il suono ce, ma pare meno spinto della kawa z, l'aspetto esteriore è molto buono, ha i puntali laterali, appena qualche graffietto qua e la ma niente cadute, mi ha detto che la targa di prova ce l'hanno per le auto e si fa col proprietario, ma col la moto no, ad ogni modo la garanzia è di 1 anno concessionario, adesso valuto un po...magari qualcuno che ce la e mi da qualche conferma...
 
15730441
15730441 Inviato: 18 Nov 2016 23:37
 

La FZ8 ce l'ha la mia compagna e ti confermo la bontà del prodotto.

Filbell ha scritto:
volevo sapere ai possessori di questo modello se il motore è ben fruibile nel giretto tranquillo e sopratutto fluido ma con un bel allungo e con percorrenza sui 120-130 senza le fastidiose vibrazioni del bicilindrico
Essendo un 4 in linea, direi che puoi dimenticarti le vibrazioni della ER6.
Se per percorrenza intendi i km che si possono fare in "comodità", questo dipende anche da te. La moto comunque in sé è comoda. In giornata è arrivata a 600 km senza grossi problemi.
Se per percorrenza intendi invece la velocità di crociera, anche qui puoi stare tranquillo. Anche se non ha una grossa protezione aerodinamica, in autostrada puoi viaggiare a medie "rispettabili" senza grossi problemi.

Filbell ha scritto:
la mia attuale d'estate scalda parecchio specialmente sul lato destro, un bel fornetto insomma, questa fz8 come e messa a calore?
Non so cosa tu intenda per "parecchio", comunque anche la FZ8 quanto a calore emesso, non è messa male. Può essere una cosa un po' fastidiosa nel traffico o durante i rallentamenti/colonne, ma una volta in marcia non è poi fastidioso.
 
15730731
15730731 Inviato: 19 Nov 2016 20:42
 

JO74 ha scritto:
La FZ8 ce l'ha la mia compagna e ti confermo la bontà del prodotto.

Non so cosa tu intenda per "parecchio", comunque anche la FZ8 quanto a calore emesso, non è messa male. Può essere una cosa un po' fastidiosa nel traffico o durante i rallentamenti/colonne, ma una volta in marcia non è poi fastidioso.


ciao, grazie per la risposta, oggi sono andato da un altro concessionario yamaha e mi avrebbe proposto la nuova mt 09, devo dire molto comoda ma è un 3 cilindri, il carattere e simile al 4?
 
15730852
15730852 Inviato: 20 Nov 2016 9:56
 

Filbell ha scritto:
ciao, grazie per la risposta, oggi sono andato da un altro concessionario yamaha e mi avrebbe proposto la nuova mt 09, devo dire molto comoda ma è un 3 cilindri, il carattere e simile al 4?

No. Assolutamente no.

La FZ8 è una vera naked Jap vecchia scuola: stabile, comoda, pensatuccia e con un modo di andare accondiscendente.
La MT09 invece è una specie di stradale-motardona: salta e scatta, leggerissima e che t'invoglia sempre ad aprire il gas.

I motori sono molto diverso come erogazione: la FZ8 è, quasi elettrica, sale di potenza graduale, il 3 cilindri della MT è più brusco e rapido a salire di giri.

Poi sono due moto sempre stradali e sempre molto facili da condurre, però la FZ8 è più pacata mentre la MT09 è molto più "allegra".
In oltre la 09 è abbastanza più scomodo per il passeggero e protegge meno dall'aria.
 
15730902
15730902 Inviato: 20 Nov 2016 13:06
 

CBR_125R ha scritto:
No. Assolutamente no.

La FZ8 è una vera naked Jap vecchia scuola: stabile, comoda, pensatuccia e con un modo di andare accondiscendente.
La MT09 invece è una specie di stradale-motardona...


ok quindi devo andare su una 4 cilindri, devo aspettare anche la risposta del concessionario per lo scambio con la fz....oltre a questa ci sono altri modelli simili? il CB 650 4 cilindri come va?
 
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