TommyTheBiker ha scritto:
Eh già, ora che me lo fai notare è proprio sparita dal sito Yamaha.
Ha senso, però. Aggiornare una moto alla nuova normativa €4 costa, e tanto anche, di conseguenza si hanno ben poche opzioni:
1)ridurre i margini di guadagno, ma il WR è una delle moto col prezzo di listino più basso del segmento, finirebbero per venderla a poco più del prezzo di costo
2)aumentare il prezzo di listino, ma così nessuno la comprerebbe: tanto vale fare un piccolo sforzo extra e prendersi un Fantic, che come ciclistica e telaio è due spanne sopra
3)tirare fuori qualcosa di completamente nuovo, ma è una mossa ardita nel mondo delle piccole cilindrate, dove regna il riciclo più sfrenato (guarda la linea attuale: da un solo motore han cicciato fuori quattro moto diverse, che a loro volta sono cloni a due a due)
4)smettere di produrla e basta
Evidentemente hanno scelto la quarta via, che onestamente trovo sia la più ragionevole. Probabilmente quando il costo del passaggio all'€4 per il Minarelli sarà ammortizzato, tra un anno o due, sforneranno qualcosa di nuovo. Chissà...
Odio profondamemte le normative anti inquinamento , prima ktm senza 125 2t , ora yamaha , e chi altro ora ? Non penso comprerò mai una moto nuova , tutti i dispositivi che ci buttano sopra mi fan solo che rabbrividire , il scarico della mia wr era un tripudio di catalizzatori e altra robaccia .... non penso che l'inquinamento mondiale sia causa di un povero 125 4t quando ci sono in giro in fiorini diesel euro 0