mattesia ha scritto:
vorrei tranquillizzare hian_z;
chi ti scrive è un vecchio motociclista di 50 anni che ha posseduto qualche decina di moto di varie case (non stò a elencartele).
Possedendo appunto una K1200R dal settembre 2005 (1à versione) credo di poter dare qualche valutazione in merito ai tuoi dubbi.
1- la moto è stupenda ed è una soddisfazione immensa guidarla!
2- Il freno posteriore non deve inchiodare la ruota ma solo decellerare la marcia. In qualche caso ho letto che la molla di richiamo è risultata troppo precaricata e la moto non frenava a sufficienza (sulla mia tutto OK)
2-Effettivamente la prima mappatura della centralina (vers.5) che ho tenuto per circa un anno faceva singhiozzare la moto intorno ai 2000 giri
soprattutto nel traffico cittadino; ti assicuro che la vers. 7 (ultima) che mi è stata installata al 2° tagliando rende la moto perfetta, cioè elimina completamente il problema ed è una goduria guidarla.
3- ABS: - sugli ultimi modelli con l'ABS è stato eliminato il Servofreno; sembra che il corretto funzionamento del ServoFr. fosse "troppo" dipendente dall'efficienza della batteria.... tralascio le conseguenze quando si arrivava a frenare in tali condizioni ahimè !!
La mia non ha l'ABS, ma lo consiglio sicuramente a chi usa la moto in tutte le condizioni atmosferiche e nei percorsi autostradali.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Saluti
quoto in pieno; la mia è dell'anno scorso ( e quindi Euro 3 con la centralina 6 versione ) e non ha neanche i problemi del minimo.
L'unico difetto se si può chiamare tale è lo scarso mordente del freno posteriore rispetto ai miei gusti che è stato parzialmente risolto con il cambio delle pastiglie con alcune più racing e che spero di eliminare del tutto con la sostituzione della molla....
Altra piccola scocciatura il clacson che dopo 10 bip si ammutolisce ma anche questo con l'aggiornamento della centralina sparirà.
Ciao e vai tranquillo: è una bomba!