pezza ha scritto:
perché la gente parla per sentito dire??
il cilindro 144 non è assolutamente una schifezza e chi dice che conviene lavorare il 125 non sa che il 144 non è altro che un cilindro a 5 travasi da 125cc alesato per essere portato a 144, è un buon cilindro e rende sicuramente più di uno wr originale.. io ti consiglio comunque un cr 5t o 7t a seconda se preferisci più alti o più bassi, per il carburatore ti consiglio un 34 su cilindro 125 o 38 sul 144..
se vuoi un motard serio (per quanto possa essere serio un 125) ti consiglio di prendere un wr e motardizzarlo, motore migliore, ciclistica nettamente superiore e avresti gia uno scarico mediocre,ovviamente non il massimo pero sempre meglio dell hracing tappata dell'sm.. con 350 euri trovi un buon kit motard(ruote e freni) e se vuoi ancora più motore vedi tu se mettere il 144 o wr/cr lavorato..se hai tanti soldi da investire prendi direttamente il blocco del cr.
se cambi solo cilindro non è assolutamente vero che devi lavorare anche i carter, quelli puoi farli a parte ma non ti danno un gran incremento di prestazioni e la cassa filtro non devi toccarla,al limite monti un filtro più aperto(lo trovi su htm a una 40ina di euro)
ps. non parlo a caso, ho avuto un sm e un wr 125 e ho lavorato su tante husqy di amici..
Appunto come detto il 144 per rendere al meglio ha bisogno di essere lavorato pesantemente e siccome roby ha detto di non avere un budget alto è inutile dirgli di spendere per prendere il 144, carburatore 38, pacco lamellare ecc. Solo il 144 completo costa sui 4-500 euro. Poi c'è da prendere un 38 e anche qua sono soldi. Sistemare la cassa filtro, magari i carter per un lavoro fatto bene, pacco lamellare e magari gli serve anche lo scarico. Tanti auguri. Certo che la soluzione migliore sarebbe prendere un WR e trasformarlo ma anche qua trasformare un enduro costa. Per una trasformazione low cost comunque 4-500 euro vanno via per cerchi-gomme e kit rapportatura. Poi per far le cose come si deve bisognerebbe quantomeno mettere un disco da 310-320 con spostapinza e qui via altri 2-300 euro facili. Su un 125 non spenderei mai tutti questi soldi. Una cosa che non so invece è questa. I WR hanno doppia omologazione a libretto? Perchè se non ce l hanno allora è inutile