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cilindro wr o 144cc? [Husky 125 da acquistare]
15727033
15727033 Inviato: 11 Nov 2016 20:53
Oggetto: cilindro wr o 144cc? [Husky 125 da acquistare]
 

Ciao a tutti, tra un po' ho intenzione di prendermi un 125 motard o se enduro motardizzarlo.Il mio budget è abbastanza limitato(2500-2600)euro quindi sono indirizzato su una husqvarna...mi piacerebbe prendermi una sm e dopo renderla un po' più cattiva ed ora sono ad un bivio:montare un 144 o il cilindro del wr/cr?
in termini di prestazioni tra i due cilindri c'è tanta differenza?
NBovviamente i cilindri sarebbero abbinati ad un'alimentazione adeguata,scarico ecc...
 
15727050
15727050 Inviato: 11 Nov 2016 21:22
 

Prendi diretto un motard.. Ti costa troppo un enduro se poi devi trasformarlo. Con un budget limitato non so se ti conviene fare tutte queste cose! Il 144 è una schifezza cosi come quasi tutti i GT maggiorati.. La spesa non vale la resa e soprattutto non sono affidabili quanto un originale.. Meglio il cilindro del WR. E ci dovrai abbinare un buon carburatore.. Oltre allo scarico..
 
15727664
15727664 Inviato: 13 Nov 2016 17:54
 

lnkreative ha scritto:
Prendi diretto un motard.. Ti costa troppo un enduro se poi devi trasformarlo. Con un budget limitato non so se ti conviene fare tutte queste cose! Il 144 è una schifezza cosi come quasi tutti i GT maggiorati.. La spesa non vale la resa e soprattutto non sono affidabili quanto un originale.. Meglio il cilindro del WR. E ci dovrai abbinare un buon carburatore.. Oltre allo scarico..


Come mai dici che non è un buon cilindro? Apportando queste modifiche raggiungo delle buone prestazioni?
 
15727951
15727951 Inviato: 14 Nov 2016 9:41
 

Come detto non valgono la spesa! Non incrementano la potenza e anzi riducono l affidabilità. Conviene lavorare il 125 originale piuttosto. Oppure metti direttamente il cilindro del WR che sicuramente è meglio e non serve lavorarci ulteriormente. Abbina un carburatore 36 o anche un 38 e uno scarico.. Però avresti anche da modificare la cassa filtro e forse i carter.
 
15729933
15729933 Inviato: 17 Nov 2016 21:19
 

perché la gente parla per sentito dire??
il cilindro 144 non è assolutamente una schifezza e chi dice che conviene lavorare il 125 non sa che il 144 non è altro che un cilindro a 5 travasi da 125cc alesato per essere portato a 144, è un buon cilindro e rende sicuramente più di uno wr originale.. io ti consiglio comunque un cr 5t o 7t a seconda se preferisci più alti o più bassi, per il carburatore ti consiglio un 34 su cilindro 125 o 38 sul 144..
se vuoi un motard serio (per quanto possa essere serio un 125) ti consiglio di prendere un wr e motardizzarlo, motore migliore, ciclistica nettamente superiore e avresti gia uno scarico mediocre,ovviamente non il massimo pero sempre meglio dell hracing tappata dell'sm.. con 350 euri trovi un buon kit motard(ruote e freni) e se vuoi ancora più motore vedi tu se mettere il 144 o wr/cr lavorato..se hai tanti soldi da investire prendi direttamente il blocco del cr.
se cambi solo cilindro non è assolutamente vero che devi lavorare anche i carter, quelli puoi farli a parte ma non ti danno un gran incremento di prestazioni e la cassa filtro non devi toccarla,al limite monti un filtro più aperto(lo trovi su htm a una 40ina di euro)
ps. non parlo a caso, ho avuto un sm e un wr 125 e ho lavorato su tante husqy di amici..
 
15729944
15729944 Inviato: 17 Nov 2016 21:48
 

Il 144 ha senso solo se viene lavorato e corretto...solo così riuscirai a sfruttare la coppia e, a mio parere, ha più senso utilizzarlo in enduro (se lavorato opportunamente ovvio), mentre se cerchi accelerazione e allungo meglio il 125 per il minor peso del pistone.
 
15730100
15730100 Inviato: 18 Nov 2016 9:31
 

pezza ha scritto:
perché la gente parla per sentito dire??
il cilindro 144 non è assolutamente una schifezza e chi dice che conviene lavorare il 125 non sa che il 144 non è altro che un cilindro a 5 travasi da 125cc alesato per essere portato a 144, è un buon cilindro e rende sicuramente più di uno wr originale.. io ti consiglio comunque un cr 5t o 7t a seconda se preferisci più alti o più bassi, per il carburatore ti consiglio un 34 su cilindro 125 o 38 sul 144..
se vuoi un motard serio (per quanto possa essere serio un 125) ti consiglio di prendere un wr e motardizzarlo, motore migliore, ciclistica nettamente superiore e avresti gia uno scarico mediocre,ovviamente non il massimo pero sempre meglio dell hracing tappata dell'sm.. con 350 euri trovi un buon kit motard(ruote e freni) e se vuoi ancora più motore vedi tu se mettere il 144 o wr/cr lavorato..se hai tanti soldi da investire prendi direttamente il blocco del cr.
se cambi solo cilindro non è assolutamente vero che devi lavorare anche i carter, quelli puoi farli a parte ma non ti danno un gran incremento di prestazioni e la cassa filtro non devi toccarla,al limite monti un filtro più aperto(lo trovi su htm a una 40ina di euro)
ps. non parlo a caso, ho avuto un sm e un wr 125 e ho lavorato su tante husqy di amici..

Appunto come detto il 144 per rendere al meglio ha bisogno di essere lavorato pesantemente e siccome roby ha detto di non avere un budget alto è inutile dirgli di spendere per prendere il 144, carburatore 38, pacco lamellare ecc. Solo il 144 completo costa sui 4-500 euro. Poi c'è da prendere un 38 e anche qua sono soldi. Sistemare la cassa filtro, magari i carter per un lavoro fatto bene, pacco lamellare e magari gli serve anche lo scarico. Tanti auguri. Certo che la soluzione migliore sarebbe prendere un WR e trasformarlo ma anche qua trasformare un enduro costa. Per una trasformazione low cost comunque 4-500 euro vanno via per cerchi-gomme e kit rapportatura. Poi per far le cose come si deve bisognerebbe quantomeno mettere un disco da 310-320 con spostapinza e qui via altri 2-300 euro facili. Su un 125 non spenderei mai tutti questi soldi. Una cosa che non so invece è questa. I WR hanno doppia omologazione a libretto? Perchè se non ce l hanno allora è inutile
 
15731076
15731076 Inviato: 20 Nov 2016 22:20
 

lnkreative ha scritto:
Appunto come detto il 144 per rendere al meglio ha bisogno di essere lavorato pesantemente e siccome roby ha detto di non avere un budget alto è inutile dirgli di spendere per prendere il 144, carburatore 38, pacco lamellare ecc. Solo il 144 completo costa sui 4-500 euro. Poi c'è da prendere un 38 e anche qua sono soldi. Sistemare la cassa filtro, magari i carter per un lavoro fatto bene, pacco lamellare e magari gli serve anche lo scarico. Tanti auguri. Certo che la soluzione migliore sarebbe prendere un WR e trasformarlo ma anche qua trasformare un enduro costa. Per una trasformazione low cost comunque 4-500 euro vanno via per cerchi-gomme e kit rapportatura. Poi per far le cose come si deve bisognerebbe quantomeno mettere un disco da 310-320 con spostapinza e qui via altri 2-300 euro facili. Su un 125 non spenderei mai tutti questi soldi. Una cosa che non so invece è questa. I WR hanno doppia omologazione a libretto? Perchè se non ce l hanno allora è inutile


E se invece prendessi un honda cr 125 motard? Cosa ne dici? Ciclistica? Potenza? Va di più di un wr?
 
15731196
15731196 Inviato: 21 Nov 2016 9:18
 

Siamo la come potenza alla fine le racing hanno tutte più o meno la stessa potenza attorno ai 32cv cambia solo il modo di erogarli. Le giapponesi essendo spesso dei derivati cross hanno 5 marce (come nel caso di Honda) e la prima marcia lunga. Come ciclistica è buona ma se la valuti cerca quella marchiata HM e guarda le ultime annate verso il 2007 che montano di serie la pinza radiale 4p in molti casi!
 
15731542
15731542 Inviato: 21 Nov 2016 19:53
 

lnkreative ha scritto:
Siamo la come potenza alla fine le racing hanno tutte più o meno la stessa potenza attorno ai 32cv cambia solo il modo di erogarli. Le giapponesi essendo spesso dei derivati cross hanno 5 marce (come nel caso di Honda) e la prima marcia lunga. Come ciclistica è buona ma se la valuti cerca quella marchiata HM e guarda le ultime annate verso il 2007 che montano di serie la pinza radiale 4p in molti casi!


Per quello che ne so' io in teoria quando l'honda è passata sotto marchio HM ha cambiato motore mettendone su uno molto più calmo a causa delle innumerevoli limitazioni riguardo l'inquinamento(così com'è successo all'aprilia rs 125 che fino al 2006-7 aveva una potenza abalorditiva mentre adesso molto meno)
Mi chiedo però se c'è da fidarsi a prendere una moto del 2004-5-6...non vorrei si rompesse dopo 200km e non riuscire a trovare pezzi di ricambio causa l'annata.Voi che dite a riguardo?grazie.
 
15731784
15731784 Inviato: 22 Nov 2016 9:09
 

Infatti ti ho detto di guardare alle HM fino al 2007 perchè quelle montano il blocco del CR! Poi hanno finito quella produzione e nel 2011 hanno messo in produzione il CRM con blocco rotax (stesso dell'Aprilia) che ho avuto anche io. Non è male se modificato a dovere.. Con valvola rave 2, scarico scalvini, carburatore 34, cassa filtro lavorata arrivava a 29-30 cavalli.
 
15732771
15732771 Inviato: 23 Nov 2016 22:23
 

lnkreative ha scritto:
Infatti ti ho detto di guardare alle HM fino al 2007 perchè quelle montano il blocco del CR! Poi hanno finito quella produzione e nel 2011 hanno messo in produzione il CRM con blocco rotax (stesso dell'Aprilia) che ho avuto anche io. Non è male se modificato a dovere.. Con valvola rave 2, scarico scalvini, carburatore 34, cassa filtro lavorata arrivava a 29-30 cavalli.



Te me lo consiglieresti? Oppure dato l'età è molto delicato? Pezzi di ricambio si trovano??
 
15732854
15732854 Inviato: 24 Nov 2016 9:27
 

Se potessi me lo prenderei subito un bel CR motard. Ce ne sono di messi anche bene basta saper cercare.. Non è delicato, richiede la stessa cura di una qualsiasi altra racing! Cerca possibilmente gli ultimi modelli del 2006-2007. Pezzi di ricambio per Honda è pieno di qualsiasi tipo e a buon prezzo..
 
15733276
15733276 Inviato: 24 Nov 2016 21:58
 

lnkreative ha scritto:
Se potessi me lo prenderei subito un bel CR motard. Ce ne sono di messi anche bene basta saper cercare.. Non è delicato, richiede la stessa cura di una qualsiasi altra racing! Cerca possibilmente gli ultimi modelli del 2006-2007. Pezzi di ricambio per Honda è pieno di qualsiasi tipo e a buon prezzo..


Qual e il gusto per una cr 2005-2006?
Avrei trovato un cr motard a 1700 però del 2003...cosa dici?
 
15733425
15733425 Inviato: 25 Nov 2016 9:56
 

Dipende come è messa! Sicuro devi sempre trattare sul prezzo con i privati e a 1500 la porti via ma dovresti vederla e provarla prima.. Chiedere se ha fatture di lavori eseguiti ecc.. Se hai il link dell annuncio postalo qui intanto!
 
15738058
15738058 Inviato: 5 Dic 2016 21:58
 

Ktm 125 exc - 2006 Link a pagina di Subito.it

Questo com'è secondo te?
Secondo te è troppo vecchia? Mi potrebbe dare tanti problemi? Il mio vecchio 50 del 2007 era sempre rotto(era elaborato)
 
15738220
15738220 Inviato: 6 Dic 2016 10:23
 

Si ma aspetta vuoi un motard o enduro?! Chiarisciti le idee prima di tutto. Perchè se prendi un motard e vuoi trasformarlo in enduro o viceversa è una rottura ed è un costo da aggiungere. Oltre al fatto che devi avere la doppia omologazione. Questa dell annuncio non sembra messa male nonostante l'età.. Io comunque non la pagherei più di 2000 compreso passaggio di proprietà. Anche perchè con questi 125 racing devi mettere in conto di dover cambiare almeno pistone a breve a meno che non ti dimostri le fatture di lavori eseguiti da poco! Nel peggiore dei casi rifare il motore completo dato che avrà già qualche pistone alle spalle avendo 10 anni..
 
15741919
15741919 Inviato: 14 Dic 2016 22:20
 

Dopo un po'che ci ho pensato ho deciso di prendere un enduro...Avrei trovato un cr 125 honda con doppia omologazione, cuscinetti di banco, pistone e cilindro fatti da 35 ore...La moto è del 2004, sai com'è? Ha qualche difetto?
Intanto grazie
Ps chiede 2400
 
15742465
15742465 Inviato: 16 Dic 2016 9:35
 

Non ha grossi difetti se non quella del traversino.. Purtoppo tante Honda di quelle annate ne erano affette e i proprietari appassionati che un minimo ne sapevano lo facevano sistemare.. Quindi chiedi all'attuale proprietario se ha avuto problemi sperando sia sincero.. Perchè spesso e volentieri questo problema portava a grippare. I CR di quegli anni erano ciclisticamente ottime ma a livello di termica un po rognose.. Dal 2005 al 2007 invece erano pressochè perfette. Assieme alla moto ti da anche il kit motard? Perchè se così fosse un pensierino lo farei.. E ovviamente se ha tutte le fatture dei lavori! Cercherei di scendere sui 2000 magari facendo leva sulla questione traversino, gomme, eventuale usura trasmissione ecc..
 
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