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XT 600 e chilometraggio
Messaggio Inviato: 10 Nov 2016 15:47
Oggetto: XT 600 e chilometraggio
 

Ciao a tutti, cercando un enduro anni 80-90 ho trovato una Yamaha XT 600 del 1984 a 800 euro, unico proprietario e sempre revisionata. Purtroppo ha 130mila km, secondo voi è da tenere in considerazione, magari provando a trattare sul prezzo, o sono veramente troppi chilometri? L'utilizzo che ne farei sarebbe solo stradale. Grazie!
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2016 15:58
 

Direi che dipende da com'è stata usata e soprattutto da quanto profonde e recenti sono state le revisioni. Io cercherei qualcosa di meno usato.
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2016 16:18
Oggetto: Re: XT 600 e chilometraggio
 

_Davide ha scritto:
o sono veramente troppi chilometri?


su una moto di 32 anni fa, l'ultima cosa che guarderei sono i km dichiarati icon_smile.gif
se ne dichiara 130 mila, apprezzerei l'onestà del venditore... anche se per quella moto (a prescindere dai km) non darei più di 2-300 euri. Sarà tutto da rifare: vernice, motore, sospensioni...

ciao

WK
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2016 16:28
 

se la devi prendere come "moto d'epoca" per farci un giretto ogni tanto, magari un paio di raduni, è un conto.
se la devi prendere da usare tutti i giorni, non penso convenga.
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2016 11:22
Oggetto: Re: XT 600 e chilometraggio
 

_Davide ha scritto:
Ciao a tutti, cercando un enduro anni 80-90 ho trovato una Yamaha XT 600 del 1984 a 800 euro, unico proprietario e sempre revisionata. Purtroppo ha 130mila km, secondo voi è da tenere in considerazione, magari provando a trattare sul prezzo, o sono veramente troppi chilometri? L'utilizzo che ne farei sarebbe solo stradale. Grazie!

ci stanno e ci sta il prezzo, è una 2KF.... allora... io darei un occhio se ha rumori metallici o tintinnii indice che magari la distribuzione è da rifare. Il motore dovrebbe tenere ancora qualcosa come strada e in caso cambi pistone, cambi catena di distribuzione e già che ci sei col motore smontato dai un occhio a basamento e cambio.... conosco uno con una XL600L che ha preso su da uno che non riusciva nemmeno a regalarla e ha tirato fuori un mezzo in ottimo stato da usare ogni giorno... ecco, magari contratta un pò
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2016 13:43
 

Mi sa che la 1984 è una 43F, la 2KF è ben altra cosa...
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2016 14:15
 

marktbike ha scritto:
Mi sa che la 1984 è una 43F, la 2KF è ben altra cosa...

Si hai ragione... Comunque non cambia moltissimo...
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2016 16:41
 

Beh, anche solo il freno a disco dietro una differenza la fa. E se non ricordo male, le sospensioni della 2KF erano decisamente migliori, così come il cambio, meno soggetto a rotture. Vado a memoria, comunque...
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2016 16:55
 

marktbike ha scritto:
Beh, anche solo il freno a disco dietro una differenza la fa. E se non ricordo male, le sospensioni della 2KF erano decisamente migliori, così come il cambio, meno soggetto a rotture. Vado a memoria, comunque...

si la 2KF era nettamente più fresca della 43F in termini di ciclistica, ma non mi riferivo a questo quando dicevo che non cambia moltissimo, mi riferivo alle probabili cose da fare...
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2016 13:08
 

Grazie a tutti dei consigli, credo mi orienterò su qualcosa di meno usato. Avrei trovato sempre in zona una Cagiva W16 600 con pochissimi chilometri, qualcuno la conosce? Siamo ai livelli di yamaha xt o honda xl?
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2016 13:24
 

_Davide ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli, credo mi orienterò su qualcosa di meno usato. Avrei trovato sempre in zona una Cagiva W16 600 con pochissimi chilometri, qualcuno la conosce? Siamo ai livelli di yamaha xt o honda xl?

no, nemmeno lontanamente, o meglio non ci trovi i ricambi! di quei anni poi c'è di meglio a sto punto come le gilera RC600 (rarissima ma il motore Bi4 è un blocco avanti 20 anni rispetto la concorrenza dell'epoca), le honda XR600, i già citati TTs/R, le KLR 600 (gran potenziale come motore, con poco ci tiri fuori cavalli a non finire) e 650 (un pò fragile di distribuzione ho sentito), DR600/650/700 Big, la XT660z 5 valvole (motore bellissimo, ancora progetto genesys, per intenderci lo stesso della 750 supertenere ma ciclistica e finiture pietose), la KLE500 che non è da sottovalutare...
 
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