Franzuscaaner ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Quoto la Yamaha XJR 1300, secondo me è bellissima.
Se invece sei per il bicilindrico, un'altra sport classic che potrebbe fare al caso tuo è la Bonnie T100, forse corrisponde di più ai tuoi criteri di ricerca.
Certo, non viene da Borgo Panigale...
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Quoto sulla XJR, ma sulla Bonneville no!
LA GT 1000 e' una moto modernissima (con il pompone 1000DS di ultima generazione, gestione elettronica del motore, sospensioni regolabili nel precarico ed anteriore Marzocchi Upside-Down da 43, pneumatici Michelin che sono pneumatici di ultimissima generazione ma con design vintage)
che da un senso ai soldi spesi. La Bonneville, seppur affascinante, e' in tutto e per tutto una vecchia moto ancora in produzione... una pura questione d'immagine vintage (cosa assolutamente lecita e condivisibile, ma diversa dall'operazione Sportclassics).
come spesso succede mi trovo a dare ragionissima a Franzus... come ho già detto altrove, quando ho visto il prezzo della GT1000 ho pensato "poteva andare peggio!", specialmente dopo averla vista. E dopo 5000 km, confermo la mia prima impressione: per me, l'operazione "tecnica attuale su stile rétro" è perfettamente riuscita, come in pochi altri casi: uno di questi è proprio la XJR, che preferisco nettamente rispetto al modello analogo della Kawasaki sarà un caso se prima di avere una Ducati avevo una Yamaha?
Quoto bigpenna quando dice che il termine "sportclassics" sintetizza efficacemente la tipologia di moto, e ribadisco che una "vintage", Ducati poteva farla soltanto così... o meglio, non proprio "solo così". Con le SportClassic la Ducati ha reinventato intelligentemente una fascia di modelli che ha fatto la sua storia negli anni 70, ma fino ad ora non ha fatto la stessa cosa su un modello che era "LA" Ducati di quel periodo: la Scrambler, quella che mi faceva sognare ancora di più, con la sua colorazione giallo-caldo e l'ala con il marchio, la moto che riconoscevo dal rumore quando passava davanti alle mie finestre (veramente nei paraggi di casa mia ce n'erano due, e le distinguevo una dall'altra a orecchio... ). Finora, solo Triumph -e non è un caso- ha rifatto una moto di quel genere (a parte la Derbi Mulhacen che però, a quanto ho letto, è un po' un tegame....), e penso che per Ducati sia un'occasione da non perdere per rimpinguare il filone SportClassic con un modello che, se reinventato con il gusto e la sapienza con cui hanno fatto le altre -soprattutto la GT - potrebbe veramente aprire una fascia di mercato molto interessante.... interessante anche per enzorock, secondo me, che sta cercando -se non ho capito male- una moto impostata proprio in quel modo, ma con una ciclistica che la renda divertente e gustosa sui percorsi guidati. Provate a pensare: in fondo, una GT con la sella più bassa e il manubrio un po' più alto, non è praticamente una Scrambler rivisitata? Forcella magari tradizionale, che su un modello del genere ci sta visto che comunque i componenti e i materiali la renderebbero adeguatissima alle condizioni di oggi, motore "anima Ducati" e ciclistica agile....
@enzorock: e la Guzzi California (magari Black Stone)?Troppo pesante?