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Liberty 50 2t 1997 elaborazione soft [accelerazione scarsa]
15725391
15725391 Inviato: 8 Nov 2016 15:54
Oggetto: Liberty 50 2t 1997 elaborazione soft [accelerazione scarsa]
 

Dove a tutti, sono nuovo quindi non bastonate mi se ho fatto qualche errore nella scelta del topic... Ho fatto varie ricerche ma dopo molte lezioni non ne sono ancora venuto a capo.
Ho un liberty 50 2t del 1997 come da titolo a cui da poco ho fatto fare una elaborazione soft (red sponge malossi, variatore malossi multivar 2000 con mollette frizione so ft blu Piaggio e rulli da 5.2 se non ricordo male, arrow extreme dark exaustive) tutto nuovo, ma ha un problema...
Appena accellero non parte ma dopo un secondo accelerando al massimo da' uno scatto iniziale ma poi dai 10kmh ai 50kmh sembra tappato e va molto peggio di prima (ci mette tempo a raggiungere i 50kmh) una volta raggiunti sembra ripartire come dovrebbe e arriva ad 85 tiratissimo stentati... Secondo voi da cosa è dovuto? Il meccanico ha detto che è dovuto alla marmitta che svuota il motorino ma a quanto pare è una stronzata, ormai i soldi li ho spesi quindi vorrei averli spesi bene. Cosa mi cosi gli a te di comprare per tararlo alla perfezione? O dipende dalla carburazione? AIUTOOO
 
15725393
15725393 Inviato: 8 Nov 2016 15:59
 

Ciao
ti parte troppo tardi perchè sicuramente hai delle mollette della frizione troppo dure
per la grammatura dei rulli ci dovresti essere , 5.0-5.5
che molla di contrasto hai? eusa_think.gif
sposto nella sezione adatta
la carburazione non l'hai toccata per nulla?
 
15725400
15725400 Inviato: 8 Nov 2016 16:23
 

Ciao, grazie dell'interesse, non ti so dire devo chiedere al meccanico mi ha fatto tutto lui penso che l'abbia ricarburato e forse a giudicare dal consumo che è aumentato e dal buco della marmitta che è bagnato penso si un po grassa ma mi potrei sbagliare. Al proposito non trovo da nessuna parte la misura del mio carburatore sai se i liberty dal 1997 al 1999 montino il 17.5 o il 12? Dici che è normale il fatto dai 10 ai 50kmh? Grazie ancora
 
15725404
15725404 Inviato: 8 Nov 2016 16:27
 

Vincent5 ha scritto:
Ciao, grazie dell'interesse, non ti so dire devo chiedere al meccanico mi ha fatto tutto lui penso che l'abbia ricarburato e forse a giudicare dal consumo che è aumentato e dal buco della marmitta che è bagnato penso si un po grassa ma mi potrei sbagliare. Al proposito non trovo da nessuna parte la misura del mio carburatore sai se i liberty dal 1997 al 1999 montino il 17.5 o il 12? Dici che è normale il fatto dai 10 ai 50kmh? Grazie ancora

Per vedere che carburatore hai
basta che vedi vicino al carburatore c'è scritto
per il calo dei 10 a 50 km secondo me è un problema di molla di contrasto 0509_up.gif
Che molla di contrasto monti?
 
15725415
15725415 Inviato: 8 Nov 2016 17:00
 

Ho appena chiesto al meccanico e mi ha detto: rulli da 5.3, molla di contrasto bianca e molle di innesto frizione soft blu.
Cosa cambio? Mi consigli di mettere mollette bianche o verdi? E la molla di contrasto la cambio o lascio la bianca?
 
15725433
15725433 Inviato: 8 Nov 2016 17:45
 

Vincent5 ha scritto:
Ho appena chiesto al meccanico e mi ha detto: rulli da 5.3, molla di contrasto bianca e molle di innesto frizione soft blu.
Cosa cambio? Mi consigli di mettere mollette bianche o verdi? E la molla di contrasto la cambio o lascio la bianca?

be su un blocco era meglio la molla originale piaggio rispetto la bianca
la bianca è più morbida dell'originale e quindi la cinghia affonda subito nei correttori e quindi hai già un rapporto lungo a km bassi
per le mollette frizza metti delle bianche malossi 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15725444
15725444 Inviato: 8 Nov 2016 18:00
 

Entony14 ha scritto:
be su un blocco era meglio la molla originale piaggio rispetto la bianca
la bianca è più morbida dell'originale e quindi la cinghia affonda subito nei correttori e quindi hai già un rapporto lungo a km bassi
per le mollette frizza metti delle bianche malossi 0509_up.gif doppio_lamp.gif

Ora ordino le mollette bianche, ma non ho capito se la molla di contrasto la devo cambiare o lasciarla così... Vedendo le molle di contrasto ho visto che nei motori Piaggio la bianca e più molle dell'originale ciò vuol dire che potrei metterne una un po più dura, se lo facessi mi aiuterebbe?
 
15725456
15725456 Inviato: 8 Nov 2016 18:16
 

Vincent5 ha scritto:
Ora ordino le mollette bianche, ma non ho capito se la molla di contrasto la devo cambiare o lasciarla così... Vedendo le molle di contrasto ho visto che nei motori Piaggio la bianca e più molle dell'originale ciò vuol dire che potrei metterne una un po più dura, se lo facessi mi aiuterebbe?

Allora quella originale piaggio è più dura di quella bianca malossi
sicuramente ti ha messo quella che stava con il multivar
non serve comprarne un altra ma mettere quella vecchia 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15725935
15725935 Inviato: 9 Nov 2016 18:07
 

Il problema e che la vecchia non ce l'ho eusa_think.gif
 
15726192
15726192 Inviato: 10 Nov 2016 9:51
 

Quale molla malossi potrei mettere per risolvere il problema di allungo dai 10 ai 50kmh? eusa_think.gif
 
15726374
15726374 Inviato: 10 Nov 2016 15:01
 

Vincent5 ha scritto:
Quale molla malossi potrei mettere per risolvere il problema di allungo dai 10 ai 50kmh? eusa_think.gif

ricompra una orginale
oppure una verde malossi ma è troppo dura già eusa_think.gif
 
15726815
15726815 Inviato: 11 Nov 2016 12:35
 

Se mettessimo una malossi verde che problemi mi potrebbe dare?
Pensi che i rulli da 4.7gr invece che 5.3 mi potrebbero aiutare?
Inoltre più in la montero un dr 70 quindi la molla verde non sarà del tutto sprecata solo che sono spaventato dai consumi... (Ora mi fa 70km con 3.5lt di benzina verde dite che è dovuto ad una carburazione sbagliata o è un giusto consumo?)
Grazie per le risposte e alla prossima 0510_saluto.gif
 
15726917
15726917 Inviato: 11 Nov 2016 16:46
 

Vincent5 ha scritto:
Se mettessimo una malossi verde che problemi mi potrebbe dare?
Pensi che i rulli da 4.7gr invece che 5.3 mi potrebbero aiutare?
Inoltre più in la montero un dr 70 quindi la molla verde non sarà del tutto sprecata solo che sono spaventato dai consumi... (Ora mi fa 70km con 3.5lt di benzina verde dite che è dovuto ad una carburazione sbagliata o è un giusto consumo?)
Grazie per le risposte e alla prossima 0510_saluto.gif

con i consumi ci sei
poi dipende tutto da come usi il gas
se in futuro metterai un 70 prendi la molla verde malossi
per i rulli lascia i 5.3 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15735011
15735011 Inviato: 28 Nov 2016 20:53
 

Ciao a tutti, come già detto in precedenza ho un liberty 50 2t 1998 che ha problemi con la taratura e purtroppo non sono ancora riuscito a risolverli...
A breve montero' un dr 70 evolution bifascia in ghisa insieme a: variatore malossi multivar con (molla di contrasto bianca malossi, mollette frizione blu soft piaggio, rulli da 5.3), arrow extreme dark, carburatore 17.5 originale, red sponge. Cosa mi consigliate di cambiare per tararlo alla perfezione?
Grazie in anticipo e alla prossima.
 
15735418
15735418 Inviato: 29 Nov 2016 17:41
 

Attendo risposte 0510_inchino.gif
 
15735533
15735533 Inviato: 29 Nov 2016 21:46
 

Nella maniera descritta saresti a posto, la molla lascerei l'originale
 
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