Ciao a tutti vorrei raccontare la piccola esperienza di aver provato per un anno il filtro a cono malossi su un 50cc originale.Prima che mi ritrovi tutte le solite critiche come ...non serve a niente....bla ..bla ci terrei a precisare che è solo questione di sound e non di prestazioni.
Inizialmente quando l'ho comprato l'ho anche carburato...però si scarburava facilmente e ogni volta che cambiava la temperatura mi toccava a stare lì coi getti del carburatore....così un giorno decisi di rimontare i getti originali e di avvolgere il cono con del nastro isolante rosso...
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IL RISULTATO TESTATO CON IL NASTRO per un anno è:
_se si scarbura e diventa magro o grasso aggiungo o tolgo un pò del nastro per ingrassare o smagrire a seconda della situazione.
_prestazioni: invariate
_sound cupo soprattutto con la marmitta di serie (originale) perchè con la marmitta ad espansione appena si apre l'acceleratore il cono non si sente quasi più.
_non si grippa
_l'ho usato nei campi,nei boschi,nella polvere e non ho mai grippato...e il cilindro è messo bene.
Ora quello che voglio dire è che il cono non è proprio inutile e se è stato progettato per un 50 con carburatore 12 i motivi ci sono!
IL RISULTATO TESTATO per un mese CARBURATO come si deve dal mio meccanico è:
_preatazioni: più spunto e una maggiore accelerazione
_si scarbura dopo poco
Questo è tutto quello che volevo dire e spero sia utile forse a qualcuno,ovviamente se dovessi mettere un filtro a cono e carburarlo su un 12 non lo metterei mai a me non chè non si vada in pista.
In conclusione risparmiate i soldi e con 0,60 centesimi vi portate a casa un bel nastro isolante e problemi a carburare non ne avrete più e così non serve che ogni volta aprite nuovi topic su questo argomento scia000000