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MV Brutale 800 ed RR my 2017 [le prime foto ed impressioni]
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15725279 Inviato: 8 Nov 2016 12:45
Oggetto: MV Brutale 800 ed RR my 2017 [le prime foto ed impressioni]
 

Ultima modifica di mgiaro il 8 Nov 2016 15:55, modificato 3 volte in totale
 
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15725286 Inviato: 8 Nov 2016 13:01
 

Dire che è brutta è sicuramente un'eresia, ma personalmente preferivo le linee del vecchio modello...
 
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15725310 Inviato: 8 Nov 2016 13:45
 

Nell'insieme mi piace molto sembra ancora più curata del solito, la linea grosso modo rimane quella...
Non mi piace per niente il nuovo triplo scarico è diventato troppo grosso e le uscite non sono più parallele al profilo della gomma ma occultano alla vista anche parte del cerchio e insieme all'orribile barilotto di pre camera fanno sembrare tutto lo scarico un pezzo aggiunto che mal si abbina al resto della moto... alla fine preferisco sempre il doppio terminale della prima serie di oltre 10 anni fà...
 
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15725491 Inviato: 8 Nov 2016 19:51
 

Vi lascio qualche foto fresca di Eicma:

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Ci sono nuovi cerchi e nuove livree, per il resto mi è sembrata come la Brutale 2016.

La cosa che più mi ha inorridito è quella copertura in plastica sul motore (che c'è anche a destra e anche sulla F3). Altra plastica è stata messa sul forcellone ("quel triangolo che prima era aperto) L'unica spiegazione è che serva ad attenuare il rumore, come richiesto dalle nuove normative.

Nell'ultima foto lo scarico della F3.
 
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15725520 Inviato: 8 Nov 2016 20:43
 

Perplesso e mi sembra un pochino pacchiana, dovrei vederla dal vivo, vediamo se mi fa salire la scimmia, la rr 2015 mi ha fatto innamorare già dalle prime foto, questa no, bella lo è, ma l'eleganza è, o mi sembra, prerogativa della "vecchia".
 
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15726321 Inviato: 10 Nov 2016 13:23
 

Viene venduta a 15.770 euro.....
 
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15726439 Inviato: 10 Nov 2016 16:47
 

Speriamo che questi quasi 2 mila € in più siano prerogativa del restyling e basta... trovarmi a vedere gonfiato anche il prezzo di altri modelli come la dragster RR per la conformità euro4 mi prenderebbe un po' male 😣
 
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15726451 Inviato: 10 Nov 2016 17:07
 

mgiaro ha scritto:
Viene venduta a 15.770 euro.....

Non li trovo motivati rispetto alla 800 normale che fino ad un mese fa costava 12680
 
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15726455 Inviato: 10 Nov 2016 17:12
 

Ciao a tutti! Finalmente un modello non RC, ma una verà novità.
A distanza di un anno rimango ancora perplesso da alcune scelte stilistiche sulla parte anteriore (faro, profili faro, fianchetti e zona cruscotto) del nuovo corso Brutale 3 cilindri.
Questa RR mi pare che benefici molto della copertura nella zona inferiore al motore, che con l'euro 4 sembra una collezione di barilotti e serbatoi aggiunti.
Il posteriore invece è fra i migliori in assoluto (Scarico a parte ma non dipende da MV).
Da notare che in questa versione hanno mantenuto i cavalli della precedente, 140 e mi sembra molto positivo.
Per le coperture in plastica ho letto che dovrebbero servire per attutire il rumore meccanico. Da verificare anche queste dal vivo. doppio_lamp_naked.gif
 
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15726563 Inviato: 10 Nov 2016 20:51
 

A quanto pare tutti abbiamo qualche perplessità sul nuovo modello... ed effettivamente ragioni ce ne sono, la 2015 aveva suscitato un entusiasmo ben diverso, l'unica nota positiva sembra il posteriore, sul quale concordo, ed il mantenimento della potenza...
È pari pari il telaio della Dragster solo con il codino allungato, quindi anche la guida credo sia diversa dalla serie precedente o sbaglio?
 
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15727032 Inviato: 11 Nov 2016 20:46
 

Sono ora ora sul treno per tornare a casa dopo una giornata trascorsa all'eicma, che dire.. dal vivo per me la nuova brutale 800rr è più bella di quanto mi aspettassi dopo averla vista in foto. La cosa che hanno evidenziato in molti è la presenza di quelle bruttissima plastiche che coprono il motore, e posso confermare che sono davvero un pugno in un occhio...secondo voi è possibile rimuovere? Non vorrei dire eresie ma a occhio penso che basti svitare le viti, levare la protezione e riavvitare (sperando che la plastica non presenti degli spessori e quindi bisognerebbe usare viti più corte).
Ad ogni modo, a breve dovrei andare ad ordinare la moto dal concessionario (dragster rr non brutale ) e provo a chiedere anche a lui
Comunque per rimanere in tema con il Topic pubblico anche io due foto della nuova brutale rr 0509_up.gif

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15727116 Inviato: 11 Nov 2016 23:28
 

Le plastiche si possono rimuovere senza problemi immagino, ma le viti ovviamente saranno più lunghe, non penso che abbiano modificato le fusioni. Bisogna capire se sotto le plastiche è rimasto tutto come prima oppure no
 
15727233
15727233 Inviato: 12 Nov 2016 12:08
 

Chi la vista mi sa togliere una curiosità? Il Parafango anteriore è verniciato, in carbonio o plastica grezza?
 
15727237
15727237 Inviato: 12 Nov 2016 12:20
 

Plastica grezza.....anche per quello posteriore...
Poi non hanno sistemato il problema delle plastiche tra serbatoio e sella che danno parecchio fastidio alle cosce...poi continuano a spacciare il faro anteriore per full led mentre invece ci sono due misere normali lampadine...Senza contare la posizione di guida troppo sbilanciata in avanti e la protezione aerodinamica inesistente...non ci siamo....mi è già passata la voglia di cambiarla...

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15727273 Inviato: 12 Nov 2016 14:55
 

mgiaro ha scritto:
Plastica grezza.....anche per quello posteriore...
Poi non hanno sistemato il problema delle plastiche tra serbatoio e sella che danno parecchio fastidio alle cosce...poi continuano a spacciare il faro anteriore per full led mentre invece ci sono due misere normali lampadine...Senza contare la posizione di guida troppo sbilanciata in avanti e la protezione aerodinamica inesistente...non ci siamo....mi è già passata la voglia di cambiarla...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

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Grazie mgiaro, alla perplessità si è aggiunta la delusione, sono dettagli, ma la dicono lunga sulle condizioni in cui versa mv.
Da eccellente che è la rr è stata declassato ad un " buon" prodotto.
Anch'io avevo pensato di cambiare, ma chi me lo fa fare? Per quel che mi riguarda e per ora, mi tengo la mia 2015, per eleganza è ancora il top, per il resto non so, ma non credo ci siano differenze abissali.
Per me una moto ti deve emozionare anche sui cavalletti.
 
15727760
15727760 Inviato: 13 Nov 2016 20:42
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao
all'Eicma ho visto il restyling delle dragster, a parte i colori che sono opinabili,
perchè hanno ingrossato così gli scarichi? meglio quelli di prima, magari capisco sulla brutale, ma non ce li vedo sulla compattezza della Dragster eusa_think.gif
 
15727846
15727846 Inviato: 13 Nov 2016 23:11
 

Il motivo di quegli scarichi risiede nella normativa euro4 quasi tutte le nuove 3 cilindri lo montano. Anche tutte quelle plastiche aggiuntive, seppure le moto già superavano egregiamente i limiti della normativa, sono servite ad abbattere ancora di più i rumori lasciando solamente il suono che proviene dallo scarico.
 
15727850
15727850 Inviato: 13 Nov 2016 23:23
 

Altra plastica inutile.. ma non ce n'era gia' troppa prima??
 
15727906
15727906 Inviato: 14 Nov 2016 4:30
 

Se non ti vanno giù le plastiche copri motore e gli scarichi, se non sbaglio,puoi sempre ordinare la euro3 per ora....però penso che le euro3 non avranno la frizione idraulica come le euro4 ( altra cosa da chiedere al conce prima di ordinare la moto )
Tra l'altro all'eicma c'erano due dragster rr euro4 (la oro/nero e rosso/bianco) ed una aveva la frizione idraulica (oro) l'altra no... ho chiesto spiegazioni a due dello stand, uno bassino tarchiato coi capelli ricci rossi mi ha detto che le dragster rr hanno sempre avuto la frizione idraulica, dopo aver sentito ciò gli ho detto un "ok" e ho girato i tacchi, l'altro nonostante avessi specificato che nello stand ci fossero due euro4 con frizioni differenti mi ha detto che tutto le euro 4 hanno come upgrade la frizione idraulica. Quindi le cose sono due, o la frizione è un aggiunta che si può scegliere di montare o meno oppure la euro4 rossa e bianca era una vecchia euro3 con le plastiche montate attorno al motore (lo scarico non ricordo come era 🤔)
 
15727950
15727950 Inviato: 14 Nov 2016 9:41
 

Emeth20 ha scritto:
Se non ti vanno giù le plastiche copri motore e gli scarichi, se non sbaglio,puoi sempre ordinare la euro3 per ora....però penso che le euro3 non avranno la frizione idraulica come le euro4 ( altra cosa da chiedere al conce prima di ordinare la moto )
Tra l'altro all'eicma c'erano due dragster rr euro4 (la oro/nero e rosso/bianco) ed una aveva la frizione idraulica (oro) l'altra no... ho chiesto spiegazioni a due dello stand, uno bassino tarchiato coi capelli ricci rossi mi ha detto che le dragster rr hanno sempre avuto la frizione idraulica, dopo aver sentito ciò gli ho detto un "ok" e ho girato i tacchi, l'altro nonostante avessi specificato che nello stand ci fossero due euro4 con frizioni differenti mi ha detto che tutto le euro 4 hanno come upgrade la frizione idraulica. Quindi le cose sono due, o la frizione è un aggiunta che si può scegliere di montare o meno oppure la euro4 rossa e bianca era una vecchia euro3 con le plastiche montate attorno al motore (lo scarico non ricordo come era 🤔)

Penso che tu stia parlando della versione RC che di base è una Brutale 2015 quindi senza frizione idraulica ma essendo serie limitata rientra nelle omologabili anche essendo euro3 (Così dice la legge ed interpreto la cosa)
 
15728015
15728015 Inviato: 14 Nov 2016 12:52
 

Mappo34 ha scritto:
Penso che tu stia parlando della versione RC che di base è una Brutale 2015 quindi senza frizione idraulica ma essendo serie limitata rientra nelle omologabili anche essendo euro3 (Così dice la legge ed interpreto la cosa)

No non mi riferisco alla rc, la dragster euro4 con la frizione a filo era una rr color bianco e rosso, aveva i cerchi della kineo bianchi con il mozzo rosso per levare ogni dubbio 😉
 
15728332
15728332 Inviato: 14 Nov 2016 21:56
 

Non so, inoltre mi limito a giudicare dalle fotografie, quindi il mio parere vale zero.

Tuttavia la vecchia brutale, in particolar modo la RR, pareva essere nata con il taglio laser, superfici nette, tecniche, essenziali.

Questa sembra.. gonfiata artificialmente! Avete presente la pubblicità della 500X ??

Ecco forse oggi vanno di moda queste linee "abbondanti" e sotto la sostanza rimane comunque.

Però io non ho mai seguito troppo le mode.

E sempre di più mi convinco di preferire, e non di poco, la vecchia.

Son fatto male, scusatemi.
 
15729319
15729319 Inviato: 16 Nov 2016 17:50
 

mgiaro ha scritto:
Plastica grezza.....anche per quello posteriore...
Poi non hanno sistemato il problema delle plastiche tra serbatoio e sella che danno parecchio fastidio alle cosce...poi continuano a spacciare il faro anteriore per full led mentre invece ci sono due misere normali lampadine...Senza contare la posizione di guida troppo sbilanciata in avanti e la protezione aerodinamica inesistente...non ci siamo....mi è già passata la voglia di cambiarla...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

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Io invece l'ho trovata valida e nella seduta mi è sembrata meno fastidiosa sulle gambe di quando mi sono seduto sopra un anno fa (magari è stata una mia impressione).
Secondo me la moto è molto curata e i problemi societari non si vedono proprio. Un altro discorso è il gusto estetico, infatti continuo a preferire il vecchio modello.
Comunque dopo aver girato l'intero salone credo di poter dire che MV produce le migliori naked sul mercato, almeno per quelli che sono i miei gusti.
 
15730712
15730712 Inviato: 19 Nov 2016 19:46
 

ghila82 ha scritto:
Io invece l'ho trovata valida e nella seduta mi è sembrata meno fastidiosa sulle gambe di quando mi sono seduto sopra un anno fa (magari è stata una mia impressione).
Secondo me la moto è molto curata e i problemi societari non si vedono proprio. Un altro discorso è il gusto estetico, infatti continuo a preferire il vecchio modello.
Comunque dopo aver girato l'intero salone credo di poter dire che MV produce le migliori naked sul mercato, almeno per quelli che sono i miei gusti.


Concordo sul fatto che le naked mv siano le migliori, i problemi societari non si vedono? Allora cerco di spiegare il perché di questa affermazione del mio post precedente
il telaio è pari pari quello della Dragster, lo scarico della f3, il cruscotto è condiviso con un altro modello che ora non ricordo (ma qui potrei sbagliare), il parafango anteriore in plastica grezza (verniciato costa tre volte di più) e, ma non voglio dilungarmi troppo, ho avuto la sensazione che, per un mero discorso economico, abbiano creato una brutale cocktail, non più con una sua identità e unicità come fin ora era, per un purista ( o fatto male) come me, questo basta ed avanza per essere se non deluso, di sicuro non entusiasta e poi per 15mila e passa euro vorrei ben vedere che non sia curata.

Ps: nelle Ferrari degli inizi anni 80, montavano particolari non basilari di alcune vetture Fiat, ma per i veri amanti e puristi della casa fu delusione atroce ...... è stato uno dei periodi più neri della mitica casa di Maranello
 
15734842
15734842 Inviato: 28 Nov 2016 15:55
 

Io spezzo una lancia a favore della nuova versione: i cerchi sono tamarrissimi (in senso buono)


Per il resto, concordo con voi, e aggiungo che secondo me l'aumento di prezzo è un filo fuori luogo.
 
15734882
15734882 Inviato: 28 Nov 2016 16:52
 

Basta ACCONTENTARSI della 800 normale per avere il prezzo giusto, così ho fatto icon_wink.gif
Fino93 ha scritto:
Io spezzo una lancia a favore della nuova versione: i cerchi sono tamarrissimi (in senso buono)


Per il resto, concordo con voi, e aggiungo che secondo me l'aumento di prezzo è un filo fuori luogo.
 
15734993
15734993 Inviato: 28 Nov 2016 20:00
 

Mappo34 ha scritto:
Basta ACCONTENTARSI della 800 normale per avere il prezzo giusto, così ho fatto icon_wink.gif

Penso che la maggior parte di persone che sceglie MV lo fa proprio perché non vuole accontentarsi icon_mrgreen.gif
 
15735664
15735664 Inviato: 30 Nov 2016 9:37
 

è un bell'accontentarsi...


comunque ho visto una video recensione e, oltre che ad elogiarne l'estetica a detta loro nettamente migliorata rispetto alla precedente, parlavano di un interasse allungato per renderla più stabile e adatta ai neofiti.

sento che c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò...
 
15735668
15735668 Inviato: 30 Nov 2016 9:52
 

Fino93 ha scritto:
è un bell'accontentarsi...


comunque ho visto una video recensione e, oltre che ad elogiarne l'estetica a detta loro nettamente migliorata rispetto alla precedente, parlavano di un interasse allungato per renderla più stabile e adatta ai neofiti.

sento che c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò...

Infatti il mio accontentarsi era sarcastico icon_wink.gif
Ti posso dire che con la 800 normale c'ho fatto un giro di prova di 66 Km e la moto va che è un piacere e segue fedelmente e velocemente ciò che il cervello inizia a pensare di voler fare.
La versione vecchia non l'ho provata e sicuramente con l'interasse più corto di 2 cm e quindi il cannotto di sterzo più verticale, sarà ancora più reattiva ma ciò ha i suoi pro ed i suoi contro
 
15736449
15736449 Inviato: 1 Dic 2016 21:16
 

aggiungo anche altri dettagli di cui mi sono reso conto mo:

il gruppo ottico è decisamente più moderno ed esteticamente appetibile, peccato che il resto del faro (la parte argentata) sia peggiorata parecchio, con quelle due flange oblique che vanno ad avvolgere le forcelle, almeno questo è il mio parere

Stessa cosa per il cruscotto, molto più sobrio con lo schermo rettangolare, peccato che l'esterno sia complessivamente peggiore che nel modello precedente...
 
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