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Problema URGENTE con Aerox 2+ [correttori coppia non aprono]
15723811
15723811 Inviato: 5 Nov 2016 9:55
Oggetto: Problema URGENTE con Aerox 2+ [correttori coppia non aprono]
 

Ciao a tutti, sono da poco nel forum e spero di star scrivendo nella sezione corretta, se questa non fosse mi scuso anticipatamente. La mia configurazione è la seguente: Top 2 Plus rivisto nello scarico, albero carenzi spalle piene, carburatore del 21 con getto dell'85 e airbox originale con red sponge, collettore Top e pacco Top 8 petali, marmitta stage 6 Pro Replica (quando avrò possibilità la sostituirò con una più aperta), trasmissione Malossi Over Range completa con rulli da 3.8, MDC gialla malossi e frizione polini 3G regolabile, accensione originale Euro 2 (settimana prossima mi arriva la centralina Top Rossa). Ora vi spiego il mio problema: da l'altro giorno, quando ho effettuato la prima accensione, in partenza era morto... non riuscivo a fargli superare i 30km/h in leggera discesina (con rapporti 13/44 malossi), poi decisi di togliergli i 13/44 e di montare quelli originali... con gli originali (che ho su ora) lo scooter in partenza è migliorato leggermente, però è sempre morto... del tipo che devo scendere e spingere in partenza per farlo partire un po', ma non riesce a prendere coppia. Arriva massimo ai 40km/h ed è come se i correttori non si aprissero... non riesco proprio a capire il problema. È da giorni che provo a farlo andare, per favore aiutatemi voi. Se ho mancato informazioni, mi scuso rotfl.gif
Ringrazio anticipatamente le persone che tenteranno di aiutarmi icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15724405
15724405 Inviato: 6 Nov 2016 16:48
 

Io con il TPR viaggio con getto massimo di 96 punti, tu sei 11 punti sotto.
Per me sei molto magro, poi qualcosa di altro lo hai alla trasmissione, la molla proverei una rossa , ma non è lei a determinare il problema, perchè comunque con la gialla andrebbe-
Almeno che tu non abbia la vecchia centralina con limitatore di giri e finchè non monti la top rossa non vai, occhio perchè sfondi il pistone
 
15724417
15724417 Inviato: 6 Nov 2016 17:12
 

Ciao, grazie mille per avermi risposto. Più che altro a me sembra di essere grasso più che magro visto che "scoppietta" un po' anche ad andare su di giri... per la molla rossa ho già provato ed è peggiorato oltre a migliorare. Invece per la centralina è originale, lo scooter è il modello del 2008 e non so se ha il limitatore di giri o no. Sempre stando sull'accensione, conviene spendere 90 euro per la Top rossa oppure spenderne 210 per l'accensione leonelli digitale? Poi per la trasmissione, i rulli da 4.7g possono andare? È da una settimana circa che continuo a smadonnarci dietro... rotfl.gif eusa_wall.gif
 
15724424
15724424 Inviato: 6 Nov 2016 17:24
 

La Leonelli è altra roba , ma secondo me per andare on road non conviene
 
15724430
15724430 Inviato: 6 Nov 2016 17:37
 

La centralina ha il limitatore, e ha anche un anticipo illegale per un 2+.
Secondo me dato che ha il limitatore, e i rulli sono leggerissimi, non fai in tempo a far aprire i correttori che già mura, di conseguenza non funziona nulla. Poi con quella marmitta il tutto peggiora.
Prova con dei 5g.
Poi comunque com'è lavorato sto scarico? se po' sapè?
Comunque io non lo userei lo scooter finchè non ho almeno una top rossa sotto, la quale puoi benissimo comprarla usata, che con 40€ la porti a casa e funziona uguale.
Lascia molla gialla, mollette montane delle gialle.
Ovviamente rasamento da 0,8 dietro al piattello.
Comunque se vuoi tenere la cassa filtro devi aggiungere una pipetta, sennò non lavora bene il 21
 
15724434
15724434 Inviato: 6 Nov 2016 17:52
 

Innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto. Allora vorrà dire che il week-end prossimo andrò in negozio a comprare una top rossa e proverò. Per lo scarico è stato solamente rivisto un po', nulla di che, quindi per quello non credo possa causare problemi. La cosa che mi turba un po', però è che quando lo scooter è freddo, riesce a prendere giri (anche se dopo un'eternità di tempo, però riesce e parte a razzo). Per i rulli dispongo solo quelli da 4.7, 5.5 e 3.8 per il Multivar 101, quindi dato che ci sono prendo pure quelli da 5g.
 
15724563
15724563 Inviato: 6 Nov 2016 23:11
 

stage600 ha scritto:
Innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto. Allora vorrà dire che il week-end prossimo andrò in negozio a comprare una top rossa e proverò. Per lo scarico è stato solamente rivisto un po', nulla di che, quindi per quello non credo possa causare problemi. La cosa che mi turba un po', però è che quando lo scooter è freddo, riesce a prendere giri (anche se dopo un'eternità di tempo, però riesce e parte a razzo). Per i rulli dispongo solo quelli da 4.7, 5.5 e 3.8 per il Multivar 101, quindi dato che ci sono prendo pure quelli da 5g.

I 4,7 possono andare, comunque occorre la centralina, stai attento perchè sfondi
 
15724624
15724624 Inviato: 7 Nov 2016 1:52
 

stage600 ha scritto:
Innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto. Allora vorrà dire che il week-end prossimo andrò in negozio a comprare una top rossa e proverò. Per lo scarico è stato solamente rivisto un po', nulla di che, quindi per quello non credo possa causare problemi. La cosa che mi turba un po', però è che quando lo scooter è freddo, riesce a prendere giri (anche se dopo un'eternità di tempo, però riesce e parte a razzo). Per i rulli dispongo solo quelli da 4.7, 5.5 e 3.8 per il Multivar 101, quindi dato che ci sono prendo pure quelli da 5g.

Se l'impianto di raffreddamento non è maggiorato e la trasmissione non respira, puoi montare anche un R/T, che quando vai oltre temperatura, ti passa un Dr con sp3.
E comunque rivisto un po', se è rivisto male anche se poco, conta, mica si parla di baggianate
 
15724775
15724775 Inviato: 7 Nov 2016 12:49
 

Allora: questo week-end vado a prendere la centralina, poi per il raffreddamento ho una pompa Stage 6 SSP e per a trasmissione ho forato il copricarter per favorire più aria alla trasmissione. Per quanto riguarda lo scarico, la lavorazione non l'ho fatta io, ma bensì il ragazzo che mi ha venduto il cilindro (non sembrava fatto male il lavoro). Spero proprio che il problema derivi unicamente dalla centralina, anche se non ne sono convintissimo eusa_think.gif eusa_think.gif
Mi fa pensare che non è solo la centralina il problema perchè delle volte riusciva a prendere il motore e i correttori si aprivano... è un po' quello che mi turba icon_confused.gif
 
15727031
15727031 Inviato: 11 Nov 2016 20:44
 

Ciao Ragazzi, proprio oggi ho sostituito la centralina con una Top Rossa nuova di stecca... dopo averlo provato sembra essere migliorato leggermente, ma il problema sussiste ancora. Ora non so più dove andare a parare, mi affido a voi esperti icon_sad.gif icon_sad.gif
 
15727230
15727230 Inviato: 12 Nov 2016 12:05
 

Vi aggiorno: proprio adesso, per pura prova e cazzeggio ho montato la marmitta originale (perde da sotto al collettore perchè non ho messo alcuna guarnizione e fa tanto bordello)... funziona bene e non fa più il difetto di prima (anche se in velocità non va molto). Quindi se non sbaglio, mettendo una marmitta piú aperta funzionerebbe
 
15727318
15727318 Inviato: 12 Nov 2016 16:33
 

Allora sei grasso anche
 
15727346
15727346 Inviato: 12 Nov 2016 17:26
 

Quando avevo la Pro replica purtroppo non ho fatto troppo caso alla carburazione, ma ora con la marmitta "originale" (leovince touring) con la guarnizione che non perde e tutto in ordine la carburazione è perfetta. Mentre per la taratura i rulli da 4.7g risultano leggeri e con i 5.5g anche la taratura è perfetta... la velocità non è delle migliori dato che su piano ha fatto 90-95, quindi provvederò a montare una marmitta più aperta. Già che ci siete avete da consigliarmi tutte le marmitte adatte a questo cilindro e le tarature adeguate se non chiedo troppo? Vi ringrazio!
 
15727503
15727503 Inviato: 13 Nov 2016 1:09
 

Se passando da pro replica a normale vuol dire che eri bello magro, comunque pinasco pws, molla gialla top, mollette gialle malossi e rulli dovrai vedere te
 
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