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Consigli carburatore yamaha xt 600 E
15723310
15723310 Inviato: 4 Nov 2016 11:35
Oggetto: Consigli carburatore yamaha xt 600 E
 



Salve ragazzi, Sono di nuovo qui a chiedere i vostri consigli.
Ho da un paio di anni una Yamaha xt 600 E del 1991.
Sono passato dal meccanico per chiedere se fosse possibile avere un briciolo di potenza in più..
E lui mi ha consigliato il kit dynojet.
Ma io non sono mai stato convinto di questi kit.
E allora mi domando e vi domando..
Con una spesa magari leggermente superiore, non posso ottenere un miglioramento maggiore sostituendo i carburatori? Magari con quelli di una tt 600.
O in ogni caso mi sapreste consigliare dei carburatori che mi possano dare un "sensibile" aumento di prestazioni e che si possano montare senza particolari modifiche??
 
15723324
15723324 Inviato: 4 Nov 2016 12:05
 

Ma scusa, il DynoJet è un kit carburazione... Che potenza in più ti darà mai?
Se la moto è scarburata puoi carburarla anche senza il Dyno e spendi pure meno... eusa_think.gif
 
15723507
15723507 Inviato: 4 Nov 2016 16:35
 

Ma infatti è per questo che non ho ascoltato il meccanico, non la trovo una cosa utile al momento.
La questione è che vorrei (se può essere utile lo chiedo a voi) cambiare direttamente i carburatori..
E vorrei qualche consiglio a riguardo.
 
15723523
15723523 Inviato: 4 Nov 2016 16:50
 
 
15723534
15723534 Inviato: 4 Nov 2016 17:00
 

Grazie mille, sarei orientato sullo stage 2 che, a quanto riportato, privilegia i medio bassi.
Pensi che questa modifica sia migliore di un carburatore differente?
Inoltre, supponendo che sia tutto in ordine, è sufficiente cambiare l albero o c'è altro da fare?
 
15723566
15723566 Inviato: 4 Nov 2016 17:44
 

La maggiorazione del carburatore aumenta i medi-alti,
Ti consiglio di contattare il venditore per avere ragguagli.
L' albero che ti ho segnalato e' riprofilato, quindi gli devi mandare il tuo e loro lo modificano

Non ho esperienza su questo motore, ti consiglio di informarti anche su altre marche
Link a pagina di Cb-cams.com
 
15723585
15723585 Inviato: 4 Nov 2016 18:18
 

... prenderti un TTR ti schifa come idea (o un XR600R restando tra i mono ad aria)? avresti un motore nettamente più prestante, con due carburatori da 32 mm (ora hai un 30 primario e un 32 secondario come il TTs), una ciclistica seria (manca la forcella che però fa il suo lavoro)... avresti solo da prenderla a calci per avviarla ma se è ben carburata e si usa bene la tecnica parte sempre
 
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