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booster lc in pista? [info su elaborazione trofeo Malossi]
15722627
15722627 Inviato: 2 Nov 2016 21:05
Oggetto: booster lc in pista? [info su elaborazione trofeo Malossi]
 

ciao volevo chiedere 2 cose
la prima: da comeho capito dai regolamenti malossi, per partecipare alle gare bisogna lasciare il telaio originale e anche il blocco mi sembra, quindi con un booster lc tutto monomarca non posso partecipare a nessuno gara? ovvero esistono tornei dove accettano anche scooter con blocco cambiato?
seconda cosa: volevo fare su un booster un elaborazione semitrofeo ad aria, vi elenco i pezzi :
GT top tpr 70
albero motore rms a spalle piene( ce l'ho gia, va bene o devo cambiarlo per froza?)
carter lavorati
trasmissione completa top performance ( va bene? vorrei comprare questa perche costa poco )
alimentazione completa top ( collettore in alluminio, 24 mikuni, filtro aperto)
rapporti 13/44 (non me ne intendo molto di rapporti ma ho letto e tutti consigliano questi, non mi importa molto dell allungo mi bastano i 110 effettivi, ma vorrei che anche ai 50 km/h si alzasse)
marmitta ne vorrei trovare una usata intorno ai 100euro, non mi importa la omologazione,consigliatemi. centralina e statore pensavo di non cambiarli visto che il mio booster è euro 0-1
quindi volevo chiedervi con questa elaborazione riuscirei a star dietro a uno zip semitrofeo? 0509_welcome.gif
con questa elaborazione preciso che non voglio andarci ai trofei visto che è ad aria

Ultima modifica di BoosterTuning-R il 2 Nov 2016 22:22, modificato 1 volta in totale
 
15722651
15722651 Inviato: 2 Nov 2016 22:10
 

Premetto che non sono granché informato sull'argomento, comunque cercando sul sito dedicato ai trofei Malossi ho trovato un regolamento tecnico:
icon_arrow.gif Link a pagina di Trofei.malossi.com

Per prima cosa devi lasciare i carter originali; puoi al limite lavorarli, ma solo asportando materiale. Quindi direi niente sostituzione del blocco.

Seconda cosa, devi tassativamente comprare da loro un kit con vari pezzi, che dovrai usare obbligatoriamente e non potrai toccare; per tutto il resto devi obbligatoriamente usare roba Malossi, a parte la candela (Denso) e le gomme (Sava, fornite da loro).

In sostanza quindi, la tua elaborazione la puoi prendere e cestinare, scordati di gareggiare con quella roba lì, perlomeno nel trofeo Malossi. Poi nessuno ti vieta di farti un boosterino per girare in pista come amatore.

Infine, ti ricordo che a norma di Regolamento di sezione
Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
 
15722653
15722653 Inviato: 2 Nov 2016 22:15
 

rispondete!!!
 
15722656
15722656 Inviato: 2 Nov 2016 22:19
 

grazie, non avevo visto la risposta, comunque quel regolamento l'avevo letto anchio, ma volevo sapere se esistono gare in cui si puo partecipare anche con booster lc,
poi io non ho chiesto una velocità, ma se uno zip sp con semitrofeo in generale mi distanzi di molto,
 
15722728
15722728 Inviato: 3 Nov 2016 0:59
 

Leggi tutto il grassettato... icon_wink.gif

Forse c'è qualche gara con regolamenti meno restrittivi, ma di certo non sponsorizzata da Malossi.

Poi, scusami,ma non sto capendo quel che hai in mente. Se speri di prendere il tuo Booster e usarlo sia in strada sia in una vera gara, mi spiace ma hai fatto male i tuoi conti, non esiste assolutamente. Ancora ancora qualche pistata amatoriale, ma le gare scordatele.
 
15722923
15722923 Inviato: 3 Nov 2016 14:44
 

rispiego meglio:
allora nel primo caso vorrei andare in pista ma con il booster lc tutto monomarca, non con l'elaborazione sotto elencata. e le gare MALOSSI erano un esempio, io volevo sapere se voi conoscevate altre gare che accettano cambiamenti di telaio, ovviamente non ci andrei con l'elaborazione indicata.
Poi ripeto vorrei sapere se con l elaborazione indicata visto che lascerei il blocco ad aria non renda come uno zip, nel senso non è che uno zip con 70 base in allungo mi supera??? nontirate fuori il regolamento perche l'ho capito.grazie
 
15722941
15722941 Inviato: 3 Nov 2016 15:09
 

BoosterTuning-R ha scritto:
io volevo sapere se voi conoscevate altre gare che accettano cambiamenti di telaio
Di blocco, intendi?

Mah onestamente non saprei, forse c'è qualche gara con regolamenti più "open", ma perché il Booster? Non è esattamente lo scooter più adatto alle gare, ma proprio a livello di telaio, non è solo questione di motore. Di buono ha che pesa poco, quindi ci puoi fare un decente scootercross, ma asfalto... mah...

BoosterTuning-R ha scritto:
nontirate fuori il regolamento perche l'ho capito.grazie
E a me pare di no, o almeno non la parte "impossibile stabilirlo a priori"...

Non farmi essere antipatico, essù.
 
15723016
15723016 Inviato: 3 Nov 2016 19:15
 

e l'albero rms va bene? io ce lo gia ma se proprio non lo regge lo cambiero
 
15723120
15723120 Inviato: 3 Nov 2016 23:39
 

BoosterTuning-R ha scritto:
e l'albero rms va bene? io ce lo gia ma se proprio non lo regge lo cambiero


Con l'originale mi sentirei più al sicuro...
che rms hai, il classico s.r. con gli inserti rossi?
rms stava sperimentando cose così carine anni fa.... peccato non abbia più commercializzato niente di quella roba.
comunque a detta del loro rappresentante quell'albero (made in china) è un semplice ricambio dell'originale non adatto a maggiorazioni di cilindrata.... e se lo dice chi lo vende...
Il bello che un'altra marca lo commercializza uguale e lo vende come adatto a 70cc.
il bello è che se sai dove comprarli allo stesso prezzo degli rms compri buoni alberi made in italy!
 
15723639
15723639 Inviato: 4 Nov 2016 19:37
 

non so che rms è, perchè non l'ho messo io, comunque non è nuovo è stato su un blocco fermo 2 annetti, comunque si sembra che abbia gli inserti rossi, un mio amico mi ha detto che è a spalle piene
 
15723643
15723643 Inviato: 4 Nov 2016 19:46
 

BoosterTuning-R ha scritto:
non so che rms è, perchè non l'ho messo io, comunque non è nuovo è stato su un blocco fermo 2 annetti, comunque si sembra che abbia gli inserti rossi, un mio amico mi ha detto che è a spalle piene


Considerando che non sai come è messo, nemmeno di cuscinetti, suppongo che comunque aprirai il blocco per cambiarlo, quindi ti conviene cambiare anche l'albero. tanto li è la spesa minore.
Sul discorso spalle piene o no secondo me ci sarebbe un luuuungo discorso da fare.... nel senso.... visto che non ci devi correre... cosa ti cambia?
 
15724275
15724275 Inviato: 6 Nov 2016 11:54
 

il blocco lo dovrei comunque aprire per lavorare i carter, i cuscinetti si li cambierei, ma ce un modo per vedere se è messo bene? comunque non penso che abbia più di 5000 km
 
15728867
15728867 Inviato: 15 Nov 2016 23:33
 

io, visto che devi comunque aprirlo, a sto punto cambierei... non è una grande spesa dai!
diciamo che potresti verificare la biella e la testa di biella, oltre ad uno sguardo alle sedi cuscinetti... ma personalmente non rischierei.... lo rivendi e prendi quasi la metà del costo di un albero nuovo
 
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