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kit trasmissione 125 4t
15720027
15720027 Inviato: 27 Ott 2016 19:41
Oggetto: kit trasmissione 125 4t
 



Ciao,ho un fantic caballero 125 4t del 2010 e volevo comprare un kit di trasmissione nuovo,volevo sapere quale scegliere cisto che ora ho 14-60,e non va granche bene in città,in prima mi arriva a 10kmh,in seconda a 20kmh,in terza a 30kmh,in 4 a 40 e cosi via,vorrei avere dei rapporti un po piu lunghi,ecco.
Cosa mi consiglate?Quelli di fabbrica(14-54)come sono?meglio originali oppure 14-56 è un buon compromesso?
Forse l'assicurazione mi da un po di soldi ed a casa ho il kit 180,quanto potrebbe costare la manodopera del meccanico per montarlo?
 
15720222
15720222 Inviato: 28 Ott 2016 8:23
 

Rivendi quel kit 180 è inutile montarlo se poi non vai a modificare radicalmente la moto. Sono soldi buttati. Accorcia i rapporti è la cosa migliore.. Ma addirittura corona da 60!? Rimetti gi originali che di solito sono un buon compromesso!
 
15720236
15720236 Inviato: 28 Ott 2016 8:50
 

lnkreative ha scritto:
Rivendi quel kit 180 è inutile montarlo se poi non vai a modificare radicalmente la moto. Sono soldi buttati. Accorcia i rapporti è la cosa migliore.. Ma addirittura corona da 60!? Rimetti gi originali che di solito sono un buon compromesso!

La moto l'ho presa usata,ed aveva le ruote da enduro,con i rapporti sopracitati(14-60).
Ma in città sono cortissimi,arrivo a 70kmh e gia vedo che il motore sembra essere al limite,nel senso troppo su di giri(poi ovvio che arriva anche a 100 ma sembra che stia per scoppiare
Quindi tu tra 14-54 e 14-56 mi consigli i primi,giusto?
Sapresti mica quanto costà il kit della pbr e se magari è di qualità o no?
Poi per il kit 180,hai ragione(io ho solo pistone e cilindro)quindi non so quanto possa migliorare,in piu dovrei spendere soldi dal mecca per farlo montare e non mi conviene,ma pensavo di tenerlo in garage fino a quando vendevo la moto e darlo via insieme,cosi magari gli acquirenti sono piu interessati vedendo che ho anche quello...no?
Ah,poi avevo anche una curiosità,con un kit trasmissione perima che finisca,quanti km ci puoi fare in media?(intendo su un 125)
 
15720241
15720241 Inviato: 28 Ott 2016 9:00
 

Non saprei dirti per i prezzi dovresti cercare ma solitamente i kit completi corona-pignone-catena costano sui 100-120 euro.. Beh hai un 125 quindi vai tranquillo anche con PBR. Certo ci sono molte marche migliori sia per pignoni (innteck, supersprox, renthal) per catene (RK chain, Regina) e corone (Supersprox o tutte le corone bi-materiale). A dire il vero ti direi anche 14-56 come rapporti a questo punto perchè magari quelli stock sono eccessivamente lunghi e poco divertenti!
 
15720244
15720244 Inviato: 28 Ott 2016 9:02
 

lnkreative ha scritto:
Non saprei dirti per i prezzi dovresti cercare ma solitamente i kit completi corona-pignone-catena costano sui 100-120 euro.. Beh hai un 125 quindi vai tranquillo anche con PBR. Certo ci sono molte marche migliori sia per pignoni (innteck, supersprox, renthal) per catene (RK chain, Regina) e corone (Supersprox o tutte le corone bi-materiale). A dire il vero ti direi anche 14-56 come rapporti a questo punto perchè magari quelli stock sono eccessivamente lunghi e poco divertenti!

Ma si,vada per i 14-56,pure io pensavo di prendere quelli!!Per la questione del kit PBR te lo chiesto perchè ho visto che costa relativamente poco,circa 70euro,invece se prendessi i pezzi del kit separatamente mi costerebbe molto di più,quindi volevo sapere se c'era un minimo di qualità in questo kit...
 
15720249
15720249 Inviato: 28 Ott 2016 9:06
 

Sicuramente se costa solo 70 euro la qualità è quella che è.. Fa conto che a parte una catena normale costa 40-50 euro, un pignone sui 15 e una corona di media 40-50 (dipende dal materiale acciaio costa meno ma dura abbastanza, ergal costa di più perchè pesa pochissimo ma dura meno, bi-materiale hanno la dentatura in acciaio e l'interno in ergal per renderle leggere e durature). Alla fine hai un 125 4t prendi pure quel kit da 70 euro e amen!
 
15720250
15720250 Inviato: 28 Ott 2016 9:07
 

lnkreative ha scritto:
Sicuramente se costa solo 70 euro la qualità è quella che è.. Fa conto che a parte una catena normale costa 40-50 euro, un pignone sui 15 e una corona di media 40-50 (dipende dal materiale acciaio costa meno ma dura abbastanza, ergal costa di più perchè pesa pochissimo ma dura meno, bi-materiale hanno la dentatura in acciaio e l'interno in ergal per renderle leggere e durature). Alla fine hai un 125 4t prendi pure quel kit da 70 euro e amen!

Onesto!
 
15720629
15720629 Inviato: 28 Ott 2016 21:14
 

Bho fai conto che come dice lui ce di molto meglio sul mercato pero cosi su due piedi non so se vale la pena.. io quando ho cambiato la trasmissione ho preso corona e pignone pbr e catena ek chains in tutto ho pagato 30 euro + 4 di spedizione .. adesso li ho su da 1500 km e conta che facendo enduro(tutto il fando sui denti) si consumano piu velocemente e nonostante cio sembrano nuovi come quando li ho presi! Basta avere un po di cura io lavo la catena dopo ogni uscita e la ingrasso a dovere.. ah e tieni sempre d occhio la tensione io cosi facendo anche se sono di bassa qualita li sto facendo durare
 
15720633
15720633 Inviato: 28 Ott 2016 21:36
 

GugThePro88 ha scritto:
Bho fai conto che come dice lui ce di molto meglio sul mercato pero cosi su due piedi non so se vale la pena.. io quando ho cambiato la trasmissione ho preso corona e pignone pbr e catena ek chains in tutto ho pagato 30 euro + 4 di spedizione .. adesso li ho su da 1500 km e conta che facendo enduro(tutto il fando sui denti) si consumano piu velocemente e nonostante cio sembrano nuovi come quando li ho presi! Basta avere un po di cura io lavo la catena dopo ogni uscita e la ingrasso a dovere.. ah e tieni sempre d occhio la tensione io cosi facendo anche se sono di bassa qualita li sto facendo durare

Ho letto che la pbr è una sottomarca della EK o il contrario...ditemi se sbaglio...
 
15720849
15720849 Inviato: 29 Ott 2016 17:43
 

Preso dal sito ufficiale PBR :

La PBR importa e commercializza da diversi anni le catene giapponesi EK. Le catene EK sono il risultato di molti anni di studi e prove fino ad arrivare ai tempi nostri che si aggiudicano la top classifica delle migliori catene insieme alle concorrenti più famose.
La EK Chain è stata fondata nel 1941 come produttore di catene. E' situata vicino Kaga vicino a Komatsu sulla costa ovest del giappone. Già nel 1974 Enuma introduce (prima nel settore) la catena con O-Ring. La qualità è un ossessione per Enuma, nel 1997 la società è stata certificata per gli standard di gestione della qualità ISO9001. Questa certificazione riconosce gli elevati standard del nostro sistema qualità e rinforza la garanzia di sicurezza e precisione di ogni prodotto venduto.
La Tecnologia a Stiramento Zero (ZST) elimina lo stiramento della catena durante i primi 1000 km di utilizzo. Quindi non si allunga e mette fine al problema di continui aggiustamenti e ritensionamenti di catena.
Perno Temperato CRH con le catene da Cross MRD troviamo il perno centrale della catena temperato, risulta perciò estremamente duro e lascia la parte interna più morbida per incrementare la forza e ridurre l'usura delle catene.
Le catene EK sono disponibili in diversi colori. EK offre per alcune linee di prodotti catene colorate rivestite di polveri speciali. Si consiglia di guardare i cataloghi per un elenco più completo.
 
15721011
15721011 Inviato: 30 Ott 2016 10:43
 

GugThePro88 ha scritto:
Preso dal sito ufficiale PBR :

La PBR importa e commercializza da diversi anni le catene giapponesi EK. Le catene EK sono il risultato di molti anni di studi e prove fino ad arrivare ai tempi nostri che si aggiudicano la top classifica delle migliori catene insieme alle concorrenti più famose.
La EK Chain è stata fondata nel 1941 come produttore di catene. E' situata vicino Kaga vicino a Komatsu sulla costa ovest del giappone. Già nel 1974 Enuma introduce (prima nel settore) la catena con O-Ring. La qualità è un ossessione per Enuma, nel 1997 la società è stata certificata per gli standard di gestione della qualità ISO9001. Questa certificazione riconosce gli elevati standard del nostro sistema qualità e rinforza la garanzia di sicurezza e precisione di ogni prodotto venduto.
La Tecnologia a Stiramento Zero (ZST) elimina lo stiramento della catena durante i primi 1000 km di utilizzo. Quindi non si allunga e mette fine al problema di continui aggiustamenti e ritensionamenti di catena.
Perno Temperato CRH con le catene da Cross MRD troviamo il perno centrale della catena temperato, risulta perciò estremamente duro e lascia la parte interna più morbida per incrementare la forza e ridurre l'usura delle catene.
Le catene EK sono disponibili in diversi colori. EK offre per alcune linee di prodotti catene colorate rivestite di polveri speciali. Si consiglia di guardare i cataloghi per un elenco più completo.

Quindi come dicevo io,la qualità non deve essere cosi scadente...
 
15723603
15723603 Inviato: 4 Nov 2016 18:35
 

Come tante altre marche ovviamente fanno prodotti mediocri e poi i top di gamma! Quindi il kit che a te danno a 70 euro di certo non è nè fantastico ma neanche scarso! E' una via di mezzo e per un 125 ci sta assolutamente! Se poi è 4t ancora meglio.. Tanto la catena non è sottoposta a chissa quali strappi come moto che impennano, saltano perennemente o altro..
 
15726381
15726381 Inviato: 10 Nov 2016 15:04
 

Questa catena è buona?So che la did è una buona marca...Se si quante maglie mi consigliate per i rapporti 14/56?
 
15726388
15726388 Inviato: 10 Nov 2016 15:17
 

Per la questione maglie non è che possiamo dirtelo noi!! Devi comprare la catena e vedere quanto avanza montandola!! In praticamente tutti i casi bisogna togliere qualche maglia perchè le forniscono apposta più lunghe.. Una catena buona solitamente costa sui 50 euro
 
15726398
15726398 Inviato: 10 Nov 2016 15:24
 

lnkreative ha scritto:
Per la questione maglie non è che possiamo dirtelo noi!! Devi comprare la catena e vedere quanto avanza montandola!! In praticamente tutti i casi bisogna togliere qualche maglia perchè le forniscono apposta più lunghe.. Una catena buona solitamente costa sui 50 euro

Quindi anche se della did non è garantita la qualità?
 
15726407
15726407 Inviato: 10 Nov 2016 15:36
 

Come scritto poco più sopra le ditte che fanno questo tipo di prodotti è ovvio che facciano prodotti sia di bassa-media qualità sia di alta fascia! Io la qualità della catena l'ho sempre scelta in base alla tipologia e all uso della moto! Con i 50-125 e altre medie cilindrate che fanno solo percorsi stradali si può prendere anche una catena di medio-bassa qualità. Ma per moto dove la catena viene stressata parecchio da salti oppure sporcata sempre per uso fuoristrada allora è meglio prendere catene medio-ottime! Se hai una moto da solo uno stradale motard prendi tranquillamente una catena da 40-50 euro come quelle che trovi su NRTeam.
 
15732205
15732205 Inviato: 22 Nov 2016 21:17
 

lnkreative ha scritto:
Come scritto poco più sopra le ditte che fanno questo tipo di prodotti è ovvio che facciano prodotti sia di bassa-media qualità sia di alta fascia! Io la qualità della catena l'ho sempre scelta in base alla tipologia e all uso della moto! Con i 50-125 e altre medie cilindrate che fanno solo percorsi stradali si può prendere anche una catena di medio-bassa qualità. Ma per moto dove la catena viene stressata parecchio da salti oppure sporcata sempre per uso fuoristrada allora è meglio prendere catene medio-ottime! Se hai una moto da solo uno stradale motard prendi tranquillamente una catena da 40-50 euro come quelle che trovi su NRTeam.

Ho visto queste due della EK,come ti sembrano?Quale mi consiglieresti di acquistare?Non capisco se abbiano o no gli O-ring e se la maglia si a clip o a battere...
Link a pagina di Ebay.it
Link a pagina di Ebay.it
 
15732360
15732360 Inviato: 23 Nov 2016 9:20
 

E' altino come prezzo sinceramente! A questo punto prendi quelle di NRteam che ci risparmi e sono comunque buone! Le hanno anche di tutti i tipi e colori! Io l'ho presa oro a 50 euro mi sembra e me la sono fatta procurare dal mio meccanico che è rivenditore per conto di NRT e quindi ci ho risparmiato la spedizione!
 
15732643
15732643 Inviato: 23 Nov 2016 17:50
 

lnkreative ha scritto:
E' altino come prezzo sinceramente! A questo punto prendi quelle di NRteam che ci risparmi e sono comunque buone! Le hanno anche di tutti i tipi e colori! Io l'ho presa oro a 50 euro mi sembra e me la sono fatta procurare dal mio meccanico che è rivenditore per conto di NRT e quindi ci ho risparmiato la spedizione!

è che ho acquistato un kit dal venditore nel link,e volevo mandare la catena indietro visto che era di scarsissima qualità e comprare quella da 76 euro pagando la differenza,circa 56euro,per questo volevo un opinione sulle due,quella da 76euro ho visto che ha anche gli oring,dici che è valida?La giuntiura capisci se è mica a clip oppure a ribattere?
 
15732846
15732846 Inviato: 24 Nov 2016 9:11
 

Dalla foto cosi sulla scatola non si riesce a capire.. Ma tieniti quella che hai preso col kit a questo punto e amen dura finchè dura! Non ha senso spendere altri 50 e passa euro!
 
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