andree87 ha scritto:
ciao amici motociclisti, ogni tanto mi metto a spulciare annunci di moto, soprattutto di valore inferiore ai 3000€ in vista di un eventuale upgrade motociclistico a poco prezzo .
questi tre annunci hanno attirato la mia attenzione
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
vedendo le varie schede tecniche ho notato che la fz6 e la hornet hanno un motore simile come potenza e coppia mentre la kawa a fronte di una potenza inferiore (75cv contro quasi 100 delle altre 2) ha la stessa coppia delle altre 2 (63nm).
ora vi chiedo, visto che non sono uno smanettone, ha senso pagare di piu di assicurazione per una moto piu nuova e con piu cv se poi tanto quei cv non li sfrutterò mai totalmente in allungo mentre probabilmente la coppia si (usando spesso la moto in citta dove serve scatto).
la honda e la yamaha come punti a favore hanno anche qualche anno in meno però come estetica mi piacciono di piu le linee classiche della honda e della kawa.
non so dovendo scegliere prenderei la vecchia kawa a 1800€ (passaggio incluso ovviamente) soprattutto perchè somiglia di piu alla mia ER5 che amo
che ne pensate?
Io ho avuto la Zr-7 per uso cittadino, e l'ho venduta per disperazione per una gs 500 che uso felicemente in città da tre anni. Quindi ho fatto il percorso inverso rispetto a ciò che vorresti fare tu... venduta non perchè fosse una cattiva moto, anzi......per viaggiare è comodissima ed ha tanti lati positivi.....ma fidati in città rimpiangeresti subito la tua errina!