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Vorrei modificare il mio f12r 50 senza cambiare GT
15717465
15717465 Inviato: 22 Ott 2016 19:07
Oggetto: Vorrei modificare il mio f12r 50 senza cambiare GT
 

Ciao ragazzi,come avete letto dal titolo vorrei portare il mio f12r senza cambiare GT e albero.
Io avrei pensato ad una cosa del genere:
Variatore malossi 101
Frizione Malossi Fly/Delta
Rulli leggeri
Molla di contrasto dura
Stage 6 pro replica
filtro a cono della malossi
cinghia malossi kevlar belt
Poi per la taratura come dovrei fare?Quando mi farà lo scooter?Grazie
 
15717502
15717502 Inviato: 22 Ott 2016 20:39
 

andrà molto male perché sono modifiche che non funzionano.
mi spiego:


Variatore malossi 101: è fatto solo per l'overange, cioè le pulegge posteriori maggiorate. siccome questi correttori hanno un rapporto finale più corto per non perdere velocità ti danno un variatore di maggior diametro, ma con poca partenza da fermo, perché è calcolato che tu abbia già le pulegge posteriori grandi.
inoltre il gt originale non riuscirà, se non con molta difficoltà, a sfruttare tutta la sua escursione quindi non avrai significativi aumenti di velocità rispetto ad un variatore di diametro standard, che col motore originale ti consiglio.

Frizione Malossi Fly/Delta: se vuoi stare su malossi, andrei sulla fly, anche se non è regolabile, ma pesa poco (rispetto alla più pesante delta) e va bene.

Rulli leggeri: rulli giusti per la tua elaborazione, non ci sono leggeri o pesanti.

Molla di contrasto dura: col gt originale perderai solo a metterla dura, dovresti riuscire a tararlo con la molla originale: se hai problemi metti una malossi o polini bianca, tara con quella, poi se quando è tutto a posto il resto vorrai riprovare l'originale puoi sempre fare una prova. una molla più dura ti assorbe potenza...

Stage 6 pro replica: ok!

filtro a cono della malossi: col carburatore originale te lo sconsiglio. hai la versione lc o ac? meglio il filtro originale... ha più pressione, massimo cambia la spugna interna. specialmente se hai il carburatore gurtner (che non è gran che .....)
a proposito.... controlla come sei di carburazione eh... questi carburatori molto tirati che a volte basta mettere la marmitta perché ci sia bisogno di qualche punto in più di getto massimo.

cinghia malossi kevlar belt: le cinghie in kevlar fanno una sacco di attrito, sono fatte per motori che necessitano di cinghie molto resistenti a sforzi e temperatura, per il tuo motore una cinghia originale nuova sarà perfetta... ma dimmi che motore hai intanto perché cambia (se lc o ac)

Dan
 
15717574
15717574 Inviato: 22 Ott 2016 23:57
 

Questo mette in mostra quanto possa essere fuorviante leggere/ascoltare qualsiasi cosa da persone totalmente ignoranti...perché una elaborazione, se così la vogliamo chiamare, perché è tutt'altro che elaborazione, fatta così penso che un motore originale senza fermi (non catalitico) sia 10 volte più efficiente di questo aborto.
E ovviamente so di cosa parlo, perché il multivar lo montano sono i bacati, che non hanno la minima idea di cosa sia la parola prestazione.
Fatto questa introduzione/sfogo, ti posso dire di usare il tasto CERCA, dato che ormai anche i muri sanno dirti un elaborazione soft decente per minarelli.
 
15717600
15717600 Inviato: 23 Ott 2016 7:42
 

John Lemon,il carburatore non è originale perchè gia ce l'ho è un 19 dell'orto aria manuale,al posto del multivar 101 io proverei a mettere un 2000 che come dicono alcuni abbia più ripresa.
Altrimenti come albero metterei un top performance e come gt un dr evo
La mia versione del f12 è lc ciao
 
15717837
15717837 Inviato: 23 Ott 2016 19:41
 

Ottimo! se hai già il 19 siamo un bel passo avanti!
in più hai il blocco lc, cioè motore Minarelli, e anche quello è buono!
se il tuo albero non ha troppi km ed è messo bene io terrei l'originale per un gt base come il dr evo.... se avesse tanti km, valuta la sostituzione, ci sono vari alberi buoni a prezzi accettabili.
 
15718874
15718874 Inviato: 25 Ott 2016 13:55
 

Perchè non metti un pistone monofascia sul 50? Avrai 2/3 orari in più..... Mio cugino ha lavorato il 50cc Piaggio, pistone monofascia e 19 multivar, e tira come un treno..... Facendo così però perdi in affidabilità.....

Ultima modifica di LeleNrg il 25 Ott 2016 13:58, modificato 1 volta in totale
 
15718876
15718876 Inviato: 25 Ott 2016 13:56
 

LeleNrg ha scritto:
Perchè non metti un pistone monofascia sul 50? Avrai prestazioni 2/3 orari in più.....

Secondo me così ci perde in affidabilità e durata del GT icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
15718877
15718877 Inviato: 25 Ott 2016 13:59
 

Entony14 ha scritto:
Secondo me così ci perde in affidabilità e durata del GT icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

Mica deve lavorarlo il 50, deve cambiare il pistone e basta....
 
15718885
15718885 Inviato: 25 Ott 2016 14:08
 

LeleNrg ha scritto:
Mica deve lavorarlo il 50, deve cambiare il pistone e basta....

Ripeto, mettere un pistone monofascia su un cilindro che è stato studiato per un pistone bifascia secondo me non ha senso icon_rolleyes.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15718890
15718890 Inviato: 25 Ott 2016 14:20
 

Più che altro con un monofascia su un 50 stradale non rivisto nei diagrammi, squish e compressione sicuramente hai molta più probabilità di grippare, per via della possibile fluttuazione della fascia
 
15719022
15719022 Inviato: 25 Ott 2016 19:16
 

Ivo77 ha scritto:
Più che altro con un monofascia su un 50 stradale non rivisto nei diagrammi, squish e compressione sicuramente hai molta più probabilità di grippare, per via della possibile fluttuazione della fascia

Strano, ricordo di aver letto da qualche parte, che si poteva tranquillamente fare...... Quindi, dici che si deve fare lavorare il cilindro per il monofascia??? Allora a questo punto, meglio che si prende un Olympia 70cc, su biolla è meno di 50 euro....
 
15719029
15719029 Inviato: 25 Ott 2016 19:24
 

LeleNrg ha scritto:
Strano, ricordo di aver letto da qualche parte, che si poteva tranquillamente fare...... Quindi, dici che si deve fare lavorare il cilindro per il monofascia??? Allora a questo punto, meglio che si prende un Olympia 70cc, su biolla è meno di 50 euro....

appunto....
 
15719150
15719150 Inviato: 25 Ott 2016 23:21
 

LeleNrg ha scritto:
Strano, ricordo di aver letto da qualche parte, che si poteva tranquillamente fare...... Quindi, dici che si deve fare lavorare il cilindro per il monofascia??? Allora a questo punto, meglio che si prende un Olympia 70cc, su biolla è meno di 50 euro....

Dipende dove hai letto...
Se vuoi aumentare le prestazioni del tuo 50 aumenta di qualche grado la fasatura di scarico, senza esagerare si guadagna bene in potenza, ovvero allungo.
Ma comunque quello che conta di più è tarare e carburare bene. Per il resto c'è mastercard
 
15719225
15719225 Inviato: 26 Ott 2016 9:02
 

Ivo77 ha scritto:
Per il resto c'è mastercard

icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15729328
15729328 Inviato: 16 Nov 2016 18:05
Oggetto: Re: Vorrei modificare il mio f12r 50 senza cambiare GT
 

alessandro01ste ha scritto:

Poi per la taratura come dovrei fare?Quando mi farà lo scooter?Grazie

Sezione inadatta a parte la tua domanda infrange il nostro regolamento... Che sarebbe da leggere prima di postare.
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