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Olio [il migliore per un bicilindrico]
70290
70290 Inviato: 20 Set 2005 22:49
Oggetto: Olio [il migliore per un bicilindrico]
 

raga qual'è l'olio migliore per un bicilindrico(c'è qlc differenza nella scelta?)?icon_biggrin.gifD
 
70320
70320 Inviato: 21 Set 2005 1:04
 

mmm la differenza? viscosità....sinteticità e indicazioni di garanzia...(es APi...ecc...). Io per la mia bimba anke se mono e 2t uso motul....per me uno dei migliori in commercio insieme al repsol. bye bye

P.s. un olio buono......si riconosce dal prezzo anke ^_^
 
70368
70368 Inviato: 21 Set 2005 7:23
Oggetto: differenze
 

le differenze sono moltissime, sinteticità,numero di antigrippanti contenuti,densità ecc..... i migliori sono repsol e kst ma ank il q8 nn è male,soprattutto se nn hai il miscelatore!!
 
70412
70412 Inviato: 21 Set 2005 9:16
 

Ma parliamo di olio motore o olio da miscela????
 
70466
70466 Inviato: 21 Set 2005 11:06
 

Olio motore credo...

Io uso Repsol icon_wink.gif
 
70726
70726 Inviato: 21 Set 2005 15:00
 

Semplicemente un buon olio 100% sintetico, che abbia la gradazione giusta.
Meglio se copre il maggiore range possibile.
Del tipo 5W 50 o simili.
 
71187
71187 Inviato: 21 Set 2005 23:03
 

beh piano... nn è che gli olii a largo range vadano sempre bene... In realtà per renderli efficaci a qualsiasi temperatura mettono dentro degli agenti viscosi e fluenti che in teoria dovrebbero garantirne l'uso ma il risultato è mediocre a tutte le temperature. Meglio un 5-35 d'inverno e un 20-40 d'estate!! icon_biggrin.gif
 
71189
71189 Inviato: 21 Set 2005 23:06
 

Io in officina utilizzo solo ed esclusivamente Repsol racing 10-50, 100% sintetico che secondo me è il migliore, sia come durata (anche al cambio olio risulta ancora bello viscoso) sia come rumorosità (sulle Honda ho notato che toglie rumorosità al cambio e alla distribuzione).
Secondo me un 5-50 è troppo basso, solitamente quella gradazione si usa in gara dove non si usa il motore alle basse temperature ed essendo un po' più fluido toglie meno potenza al motore, per chi abita in zone fredde in inverno (tu sei di Cesate e io Bovisio) una gradazione 5 secondo me è troppo fluida.
 
71206
71206 Inviato: 21 Set 2005 23:36
 

io ho un nsr 125 da poco piu d un mesetto.

olio miscela uso il castrol e olio motore..boh? ke c metteva quello prima? cosa posso usare? ho 21000 km e rotti...mi consigliate de fa il cambio dell'olio motore? e l'olio del cambio?
 
71241
71241 Inviato: 22 Set 2005 3:45
 

L'olio motore in un 2T non c'e'... c'e' solo l'olio del cambio.
L'imbiellaggi ed il banco sono lubrificati dalla miscela, ma non mi ricordo che olio ci sia nelle punterie del 2T... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
71645
71645 Inviato: 22 Set 2005 15:43
 

thx..quindi mi consigliate repsol o q8^^
 
71982
71982 Inviato: 23 Set 2005 3:06
 

OLTRE QUESTE DUE MARCHE C'E' ANCHE IL CASTROL icon_biggrin.gif
 
72130
72130 Inviato: 23 Set 2005 12:32
 

prendi un olio sintetico della gradazione consigliata sul manuale di una marca non sconosciuta e sei a posto icon_wink.gif
 
72262
72262 Inviato: 23 Set 2005 15:14
 

Simon ha scritto:
prendi un olio sintetico della gradazione consigliata sul manuale di una marca non sconosciuta e sei a posto icon_wink.gif


icon_biggrin.gif
 
72280
72280 Inviato: 23 Set 2005 15:30
 

Io mi sono sempre trovato un gran bene con il Barthdal....poco conosciuto da noi....venerato negli states....è l'unico olio con cui dopo un turno in pista a rimbalzare nel fuorigiri (in macchina intendo) trovo pochissimo residuo nella coppa.

quello che mi lascia un pò più di sporco è il Castrol

ottima alternativa è il Motul

parlo sempre di oli Racing che si aggirano sui 20€ al kilo ed ovviamente solo su esperienza personale.

Uso come banco di prova una Fiat 500 del 72 con motore preparato e circa 40 cavalli dove la qualità dell'olio è vitale (essendo anche raffreddato ad aria) e non essendo un progetto freschissimo. icon_wink.gif
 
5005696
5005696 Inviato: 5 Lug 2008 9:00
 

Riporto a galla la discussione per chiedere info...

Ho letto che un'ottimo olio è il MOTUL 300V 10W 40.
E' così?

L'ho trovato online a 13 euro/litro + spedizione. E' un buon prezzo?

Basteranno 2 litri per il primo tagliando dei 1000km? (ho una kawasaki ER-6n)

E poi... Porto l'olio al concessionario con disinvoltura e gli chiedo di usarlo? icon_rolleyes.gif Poi come faccio a sapere che l'ha usato? icon_rolleyes.gif

Grazie e scusate le troppe domande, ma vorrei tenermi l'errina moooolto a lungo.
 
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