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acquisto husqvarna sms 125
15713341
15713341 Inviato: 14 Ott 2016 16:22
Oggetto: acquisto husqvarna sms 125
 

salve a tutti, sto per acquistare un' husqvarna 125 sms 2t del 2013.... ho visto delle foto della moto e sembra in buone condizioni, è tutta originale, tranne alcuni accorgimenti estetici come frecce e portatarga e la pancia che è stata svuotata per ripotenziarla. L'unica cosa che non mi convince è che il proprietario non ha cambiato il pistone a 10.000 chilometri, ora la moto ne ha 14.000 circa! Ha detto di aver cambiato a 10.000 la fascia del pistone e non tutto il pistone perché era in buone condizioni a quanto dice.
Cosa mi consigliate?!?
ringrazio tutti anticipatamente!
 
15714321
15714321 Inviato: 17 Ott 2016 8:30
 

Bah che strano.. Il pistone comunque tra non molto dovrai cambiarlo sicuramente.. Quindi puoi usare questa scusa per farti togliere almeno 2-300 euro. Occhio che da vari meccanici che trattavano Husqvarna ho sentito dire che l'ultima annata ovvero la 2013 hanno usato componenti di qualità scadente per il blocco motore in modo tale da abbassare i costi e farsi comprare da KTM. A tal prova uno dei meccanici quando gli ho portato la mia moto per sistemare una cosa mi ha fatto vedere una biella esplosa di un wr 125 del 2013 semi-nuova. Se la vende a buon prezzo prendila! Controlla magari anche le gomme e altre componenti in modo da poter trattar sul prezzo!
 
15714619
15714619 Inviato: 17 Ott 2016 14:49
 

grazie per l'attenzione, purtroppo il venditore della moto non era serio... quindi ho lasciato stare, ora ne ho trovata un'altra del 2009, la sono andato a vedere e penso di prenderla! Anche su questa non è stato sostituito il pistone eusa_doh.gif eusa_doh.gif però ha circa 11.000 km quindi conto di sostituirlo intorno hai 15.000...
comunque sia questa a livello di meccanica mi sembra molto valida, per l'estetica bisogna lavorarci ma sono comunque poche modifiche.
Ah volevo un'ultima una cosa, il proprietario mi regala anche una pancia husqvarna originale con su scritto appunto husqvarna racing e volevo delle info riguardo a quest'ultima, devo aprire un nuovo topic?
 
15714629
15714629 Inviato: 17 Ott 2016 15:06
 

No beh stai pure su questo post.. Non vorrei fosse semplicemente lo scarico originale.. Cosa monta ora?
 
15714635
15714635 Inviato: 17 Ott 2016 15:14
 

allora la moto ha 3 scarichi completi... tutti originali husqvarna.
ci sono 3 terminali originali (tanto brutti quanto lunghi) e due pance di serie una con gli strozzi e una svuotata e infine c'è una pancia grigio opaco, molto molto leggera, completamente vuota con su scritto husqvarna racing
allego la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15714637
15714637 Inviato: 17 Ott 2016 15:16
 

Si forse è quella del ripotenziamento Husqvarna o del WR. Dovrebbe essere vuota internamente
 
15714639
15714639 Inviato: 17 Ott 2016 15:17
 

in futuro vorrei mettere un giannelli( solo silenziatore) credi che sia compatibile?
per ora mi arrangio accorciando quello originale e tagliandogli il beccuccio! icon_asd.gif
 
15714652
15714652 Inviato: 17 Ott 2016 15:38
 

Basta adattarli in caso non c'è problema. A me Giannelli non piace.. Preferisco di gran lunga i vari scalvini, fmf e pro circuit!
 
15714673
15714673 Inviato: 17 Ott 2016 16:13
 

beh si ovvio sono sia più belli del giannelli che più performanti... però non sono omologati e dove sto io a volte fanno storie, quindi meglio non rischiare...
piuttosto, meglio la pancia racing di quella originale svuotata vero? perché adesso monta l'originale svuotata quindi eventualmente la cambierei.
 
15714685
15714685 Inviato: 17 Ott 2016 16:29
 

Assolutamente si.. L'originale svuotata non rende bene quanto una aftermarket. Alla fine la questione dell omologazione per i silenziatori è tutta una farsa. I 2t non hanno il db-killer nei silenziatori quindi è inutile dire che siano o meno omologati.. In realtà non lo è nessuno. Solo che finchè monti un originale marchiato dalla casa madre nessuno dice niente ma se ne monti un altro possono rompere solo perchè la maggior parte dei poliziotti non capisce niente di queste cose. Giannelli ha il vantaggio che rilascia questo foglietto
 
15714688
15714688 Inviato: 17 Ott 2016 16:31
 

si esatto è solo a livello teorico l'omologazione, è solo per avere quel foglietto che comunque ti tutela nel caso ti fermino!
 
15714697
15714697 Inviato: 17 Ott 2016 16:43
 

Tanto hai una moto ripotenziata e già cosi vai fuori legge icon_asd.gif
 
15714701
15714701 Inviato: 17 Ott 2016 16:53
 

verissimo!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_banana.gif
 
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