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Inviato: 13 Ott 2016 20:24 Oggetto: Il mito della rimozione miscelatore
Questo e un bel topic che fara capire a tutti quelli che si faranno questa domanda compreso me se e un mito o no che se si rimuove il miscelatore si guadagnano cv.cosa mi dite?
Gooooooo!!!!!
Rs1251999
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ott 2016 21:17
Non cavalli in sè.
La pompa dell' olio è trascinata dall' albero motore. A parte la sua (minima) inerzia, deve risucchiare olio. E' semplicemente uno sforzo in meno che deve fare il motore quando sale di giri. E' più un mito che un reale guadagno. Io me ne ero accorto solo elaborando il motore, tra l' altro perchè ero costretto a fare la miscela visto che sui motori preparati la miscelazione fatta dalla pompa non è più corretta. Se hai un motore stradale originale o quasi, è più una rottura di scatole dover fare la miscela in casa che il guadagno in prontezza
frenk_RS_125
MotoGp
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Inviato: 13 Ott 2016 21:26
Be appena l ho tolto infatti la moto andava un po meglio saliva piu tranquillamente di giri
Rs1251999
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ott 2016 21:29
Ti consiglio di rimetterlo: è un comfort prezioso per la sicurezza di un motore originale o quasi. Sbaglia miscela tre volte di seguito e... ahi! Inoltre TUTTO la influenza, scarico, carburatore, temperatura, candela, ottani benzina.....
Il modo migliore per recuperare cavalli in un 2t è curare carburazione, scorrevolezza e scarico. Il Rotax poi ha il vantaggio/complicazione della valvola
frenk_RS_125
MotoGp
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Inviato: 13 Ott 2016 21:41
Vado di motul 800 dai 2,3 a 2,5 per stare tranquillissimo a ogni tirata.
Rs1251999
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ott 2016 21:42
Ps per me quella rave e un dito in c **o
Rs1251999
Ginocchio a Terra
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15712940
Inviato: 13 Ott 2016 22:09
io del miscelatore mi sono sempre fidato. Non ha mollato in spagna,non ha mollato in autostrada quando sono andato ad amsperdam,e nemmeno in grecia o quando ho visitato la jugoslavia.
E la moto era l'elefant 125.... miscela manuale pù pù pù
Doc_express
Impennata
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Inviato: 13 Ott 2016 22:11
Come sempre il problema delle RS125 sono i suoi proprietari.. Data la giovane età (in media), credono di poter modificare tutto a loro piacimento inseguendo il falso mito della superpotenza e del 2t tirato tipo gp. Io ci spesi un bel po' prima di accorgermi che una RS con un semplice 34, Arrow stradale, cilindro originale e filtro Pipercross umiliava la mia in ogni curva. Vincevo di prepotenza in rettilineo, ma la moto è bella in piega.
La rave è più fastidiosa di quanto non si creda, ma tenuta in perfetto funzionamento, insieme ad una carburazione di compromesso ed una candela dal grado termico giusto, fa mooolto più della rimozione del miscelatore. Comunque siamo OT, l' ho detto solo perchè amo il 2t e mi farebbe piacere sentire di qualcuno che lo tratta col dovuto rispetto
Tornando a noi, non metto becco sulla miscela che fai, tra l' altro in questi anni saranno anche cambiati gli oli. Se userai la moto anche col freddo e l' umidità invernali, non preoccuparti se il motore sarà un po' impomato d' olio prima di essere ben caldo, è normale, e non cedere alla tentazione di smagrire la miscela. Informati su quale sia la candela migliore per l' inverno ed agisci di conseguenza
frenk_RS_125
MotoGp
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Inviato: 15 Ott 2016 8:32
su motori specifici non so...
ma su motori molto evoluti (uso strada) è bene lasciare il miscelatore.
A mio avviso.
Non è da sottovalutare un aspetto importante che hanno alcuni di questi "arnesi" : la portata variabile secondo le esigenze del motore.
Devo riverificare, ma mi pare che poi ci siano pure motori che l'olio lo "mandano" direttamente nei punti critici e non semplicemente sul collettore d'aspirazione... in quel caso l'eliminazione del miscelatore sarebbe solo deleterio.
Ricorda inoltre che se non usi la moto regolarmente, l'olio tenderà a separarsi dalla benzina nel serbatoio e prima di mettere in moto ti consiglio di dare una vigorosa oscillazione alla moto per rimescolare i liquidi.
federosso
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Ott 2016 19:11
Non sempre è possibile eliminare il miscelatore, in alcuno motori l'ingresso dell'olio in camera di combustione avviene tramite "iniettori" direttamente sul piede di biella o sui cuscinetti dell'albero motore, eliminare il miscelatore vorrebbe dire alterare la lubrificazione del motore. Prima di intervenire meglio controllare lo schema di lubrificazione.
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 17 Ott 2016 8:16
io lo tolsi dall'unica moto che ho avuto che lo aveva: Aprilia RX125 (1994) preparata per fuoristrada.
all'inizio tolsi solo il contenitore dietro il fianchetto.....e dopo una uscita ho avuto la conferma di aver fatto bene: trovai il tubetto che và dalla pompa al carburatore tranciato (probabilmente qualche ramo)......se non avessi fatto quel lavoro avrei grippato il motore.
miscela sempre fatta al 2% e la RAVE mai un problema.
ovviamente parlo di una moto da fuoristrada.....su una stradale invece si può benissimo mantenere anche perchè è molto comodo.
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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