Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Ogni quante ore si revisione un motore di una moto 125 2t
15712780
15712780 Inviato: 13 Ott 2016 16:17
Oggetto: Ogni quante ore si revisione un motore di una moto 125 2t
 

Salve a tutti.Volevo sapere ogni quante ore va fatta una revisione del motore di un Kawasaki kx125 2t 2005.Il motore ora ha 40 ore,vorrei sapere più o meno fino a quante ore posso uscire
 
15712835
15712835 Inviato: 13 Ott 2016 17:46
 

Da quello che so io 50 ore,potrei sbagliarmi... comunque un amico di mio fratello la fa ogni 50 ore.
 
15712847
15712847 Inviato: 13 Ott 2016 18:17
 

Non c è un numero di ore preciso per revisionare tutto il motore ma ogni vario componente hai il suo intervallo di manutenzione.
 
15712902
15712902 Inviato: 13 Ott 2016 20:14
 

Una volta portavano uno standard di 60 ore ?
Ma sono numeri da prendere con le pinze , dipende come la usi e soprattutto come guidi ... diciamo che un pilota in 60 la mette in difficoltà , un neofita gli fa il solletico
 
15712939
15712939 Inviato: 13 Ott 2016 22:08
 

Ciao, quando c'è bisogno di revisionare il motore te ne accorgi da solo, l'honda, nel kit dava tre pistoni e li cambiavo quando sentivo che il motore calava nelle prestazioni, comunque ne fai di ore, Cairoli a parte.
 
15713068
15713068 Inviato: 14 Ott 2016 8:29
 

Grazie a tutti, prenderò in considerazione i vostri consigli.Comunque io non vado in pista,solo uscite domenicali
 
15713652
15713652 Inviato: 15 Ott 2016 9:43
 

ZioCoviKri ha scritto:
Grazie a tutti, prenderò in considerazione i vostri consigli.Comunque io non vado in pista,solo uscite domenicali


Allora vai tranquillo che ne fai anche di più.


Comunque "revisione motore" è molto generico...ogni "parte" della manutenzione ordinaria ha i suoi tempi....olio ogni 20 ore circa, pulizia filtro ed ingrassaggio ad ogniuscita ecc ecc.
Non è che a un certo numero di ore prendi e rifai il motore da cima a fondo
 
15722114
15722114 Inviato: 1 Nov 2016 22:06
 

blbio ha scritto:
Ciao, quando c'è bisogno di revisionare il motore te ne accorgi da solo, l'honda, nel kit dava tre pistoni e li cambiavo quando sentivo che il motore calava nelle prestazioni, comunque ne fai di ore, Cairoli a parte.


Scusa, di che anno era la tua CR?
Io ho il kit di quella del 1998 (la prima con il perimetrale) e ce ne è uno solo.
Vabbè che negli anni so son fatti tirchi...
 
15722136
15722136 Inviato: 1 Nov 2016 22:52
 

Ciao, magari del 98, sarei ancora giovane, la mia cr 125 era un 88 col kit di tre pistoni, una coppia pastiglie freni, una leva freno e le guarnizioni del motore, cilindro in ghisa , quindi rettificabile, avevo solo allineato lo scarico per avere più allungo, cambiato i pistone del rodaggio un po' dopo il previsto e col primo pistone ho fatto una ventina di gare più gli allenamenti e l'ho venduta quasi come nuova.
 
15722277
15722277 Inviato: 2 Nov 2016 9:55
 

Cavoli, tre pistoni ci fai una stagione!
Facciamo finta che quello montato in origine sia solo per rodaggio, ma comunque ce la dovresti fare.

In quella del '98 nel kit ci sono il pistone con fasce e spinotto, due serie guarnizioni, leva freno e frizione, la cartuccia di lana di roccia per il silenziatore e soprattutto il manuale di officina (enorme).

La 1988 me la ricordo, anni fa ne ho comprato tutte le sovrastrutture (sella, serbatoio, plastiche e cassa filtro) per adattarle su un'altra moto.

Certo cher all'epoca un kit valeva dei bei soldi.

Non pensare che sia giovane, sono del 1969.
Prima moto Cagiva Aletta Rossa, le cross me le potevo solo sognare.
Poi nel 1990 abbiamo preso le Cagiva WMX 250 modello 1988, con il kit per targarle.
Avevo già una Gilera RC 250 Rally, che usavo nei Motorally.
La Cagiva (LE, il mio socio si stufò subito e alla fine presi anche la sua) le usammo in campo cross per un anno.
Ecco, nel kit Cagiva c'erano guarnizioni (tantissime), due corone , rotelle scorricatena, paratie antifango per i radiatori e poco altro.
 
15722341
15722341 Inviato: 2 Nov 2016 12:02
 

Poi oggi le compri nuove ed è tanto se ti danno un filtro, il manuale e gli adesivi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15722591
15722591 Inviato: 2 Nov 2016 20:08
 

kawa35 ha scritto:
Poi oggi le compri nuove ed è tanto se ti danno un filtro, il manuale e gli adesivi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Ah, è vero, nel kit Honda c'era anche un filtro aria...
La Honda ti dà il manuale di officina.
Tutte le altre non credo mica.
 
15722624
15722624 Inviato: 2 Nov 2016 21:00
 

Tizio8020 ha scritto:
Ah, è vero, nel kit Honda c'era anche un filtro aria...
La Honda ti dà il manuale di officina.
Tutte le altre non credo mica.


Sisi, il manuale è il minimo icon_asd.gif
Io lo avevo sul kawasaki 85 e anche yamaha lo da 0509_up.gif immagino pure le altre case facciano così...e ci mancherebbe icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©