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Taratura sp3 [per NRG]
15710747
15710747 Inviato: 9 Ott 2016 22:03
Oggetto: Taratura sp3 [per NRG]
 

Ho un NRG Power DD,ho una sp3 con un multivar 2000,ho messo anche una molla di contrasto bianca e delle mollette della frizione bianche,come rulli cosa dovrei mettere?
 
15711133
15711133 Inviato: 10 Ott 2016 16:23
Oggetto: Re: Taratura sp3 [per NRG]
 

Gaetano77 ha scritto:
Ho un NRG Power DD,ho una sp3 con un multivar 2000,ho messo anche una molla di contrasto bianca e delle mollette della frizione bianche,come rulli cosa dovrei mettere?

6-6.5 0509_up.gif
 
15711153
15711153 Inviato: 10 Ott 2016 17:24
 

Io ho comprato i 6.3,a me veramente interessa di più l'accelerazione,questi 0.3 aumentati si fanno sentire?
 
15711154
15711154 Inviato: 10 Ott 2016 17:25
 

Gaetano77 ha scritto:
Io ho comprato i 6.3,a me veramente interessa di più l'accelerazione,questi 0.3 aumentati si fanno sentire?

No 0509_up.gif
 
15711182
15711182 Inviato: 10 Ott 2016 18:27
 

Un'ultima cosa, la molla di contrasto bianca essendo un poco più dura dell'originale, i rulli devono essere aumentati o diminuiti??..é una mia curiosità!!
 
15711190
15711190 Inviato: 10 Ott 2016 18:48
 

Gaetano77 ha scritto:
Un'ultima cosa, la molla di contrasto bianca essendo un poco più dura dell'originale, i rulli devono essere aumentati o diminuiti??..é una mia curiosità!!

di solito quando si mette una molla di contrasto più morbida vanno alleggeriti
invece una molla dura vuole rulli pesanti 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15711197
15711197 Inviato: 10 Ott 2016 19:11
 

peccato che la bianca nei piaggio e 100 volte più morbida dell'originale icon_asd.gif icon_smile.gif
 
15711198
15711198 Inviato: 10 Ott 2016 19:11
 

Entony siccome in questi due-tre giorni non avevo i rulli adeguati,ho messo 3 rulli da 4.8 e altri 3 rulli da 7.2, tutta questa differenza di peso secondo te ha rovinato l'albero motore oppure si é squilibrato?Ti dico questo perché
ho notato un sacco di vibrazioni nella partenza, che potrebbero essere anche le mollete della frizione e poi sento i rulli che sbattono.
 
15711208
15711208 Inviato: 10 Ott 2016 19:24
 

metti tutti i rulli uguali
 
15711210
15711210 Inviato: 10 Ott 2016 19:26
 

Si,domani l'ho faccio,comunque per la molla di contrasto,conviene mettere quella bianca o quella nera con i rulli 6.3?
 
15711211
15711211 Inviato: 10 Ott 2016 19:26
 

runnerista96 ha scritto:
metti tutti i rulli uguali

Quoto icon_asd.gif
Anche per la molla mi era sfuggito il blocco !!
Lascia l'originale doppio_lamp.gif
 
15711798
15711798 Inviato: 11 Ott 2016 19:00
 

Una cosa il meccanico non me l'ha voluta cambiar sta benedetta molla,perché ha detto che era compresa col multivar e quindi mi ha detto di lasciarla,ora dico,con la nera era vero così meglio?Ora mettendo quella bianca vedo che il motore fa un sacco di allungo ma per la ripresa mi aspettavo di meglio!!
 
15711824
15711824 Inviato: 11 Ott 2016 19:59
 

la ripresa è scarsina per la molla morbida che tende a comprimersi troppo presto..

però che meccanico, faceva prima a dire che non aveva voglia icon_asd.gif
 
15712093
15712093 Inviato: 12 Ott 2016 12:33
 

runnerista96 ha scritto:
la ripresa è scarsina per la molla morbida che tende a comprimersi troppo presto..

però che meccanico, faceva prima a dire che non aveva voglia icon_asd.gif

Di norma, io lascerei l'originale come molla.... Digli al tuo meccanico che ti mette quella.....
 
15721075
15721075 Inviato: 30 Ott 2016 15:10
 

Domani vado a cambiare la molla di contrasto da un meccanico diverso,per ora il motore non é che vada tanto male,ho la cinghia di serie più grande e penso che con il tempo diventa più stretta,comunque vorrei comprare pure una spugna RedSponge e poi mi potete dire il getto max e il getto min,ho un carburatore 17.5 sbloccato,devo cambiare solo il getto o altre cose?Vorrei metterlo così il motore respirà un pò meglio.
 
15721690
15721690 Inviato: 31 Ott 2016 22:18
 

Penso che il getto che hai già vada bene......
 
15721717
15721717 Inviato: 31 Ott 2016 23:39
 

Penso proprio anch'io,perché per ora la carburazione me la sento un po' grassina e quindi con l'aggiunta del redsponge,penso che vada perfetto,comunque me ne sono pentito della sp3,pensavo che andasse bene nei bassi regimi,dovevo prendermi una Giannelli reverse o una top line!!Tanto tra qualche mese mi compro i dr 70 anche se tappa con la sp3,ma l'accelerazione la si guadagna lo stesso
 
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