Superandre ha scritto:
Il problema è che di 2t buone e nuove senza andare sui vari ktm, gasgas e compagnia bella se ne trovano pochi perché stanno facendo solo 4t, in più tutti mi dicono (anche i concessionari) che comprare moto da enduro usate è una pessima scelta perché di solito, come è giusto che sia, vengono usate molto e portate al limite quindi di solito sono già belle rovinate.
Sono andato allora in hm ma mi hanno detto che proprio non li producono più i 2t perché la rotax non gli fornisce più i motori, quindi boh, voi conoscete qualche marca che produca ancora 2t buoni non a prezzi elevatissimi(nel ordine dei 5000€).
Marr ha scritto:
Non è vero che se compri un enduro usato è una moto da buttare, anzi se quello che l'ha comprata l'ha usata come si deve e per cosa è nata il motore sarà sicuramente messo bene, al massimo sarà un po' graffiata. Quelle che ne risentono molto se comprate usate sono i motard perché un 125 si tira a cannone sia in strada che in pista. Di marche che producono 125 2t a quel prezzo non ce ne sono più
...
motard
ciclistica probabilmente apposto (freni apparte), motore sfatto al 99%
enduro usato su strada
come motard
enduro
motore "sfrutticchiato", ciclistica sicuramente che chiede qualcosa a meno che non si abbia fortua e non si trovi un 16-18 che ama le moto abbastanza da trattar bene il 125 tanto quanto un inutile prodotto Apple (scrivo da un PC Lenovo o al massimo da un Cellulare Huawei che se sommi i prezzi ci fai un prodotto base apple)
chiaro ad entrambi? BISOGNA VEDERE IL MERCATO!
Comunque un 125 2t come una HM o una RX (meglio anni 2000-04) puoi prenderle, tenertele e usicchiartele come seconde moto in futuro, quando farai la A (la A2 se prendi un 125 2t non la fare, tieni duro e ascolta me che ho fatto alcuni sbagli) magari passi alle naked ma stai certo che i costi relativamente bassi di una dual anche 2t non li vedi in nessuna altra moto, ne 250 ne 300 o 4T racing! E inoltre vuoi mettere alternare naked ed enduro?