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ho un problema [moto che singhiozza hai 3/400 giri]
1056259
1056259 Inviato: 15 Gen 2007 16:42
Oggetto: ho un problema [moto che singhiozza hai 3/400 giri]
 

la mia moto, siccome sono in rodaggio non la posso portare oltre i 4000 giri, ma se metto ad esempio la 3 o 4 marcia mentre sono in movimento, la moto seppur in modo molto contenuto va a scatti,cioe come se perdesse qualche giro.come se strattonasse.
sara perche fa fatica a girare cosi bassa con marce come la 3 o 4?
cio accade a giri costanti.
 
1056272
1056272 Inviato: 15 Gen 2007 16:47
 

credo che tu possa salire un pò più dei 4000 giri...
 
1056323
1056323 Inviato: 15 Gen 2007 16:59
 

sul libretto di uso e manutenzione c e scritto di satre sotto i 4000 giri.
pero e proprio limitata cosi la moto.
mio fratello che ha un sv 650 poteva andare fino ai 7000.
boh pero se dice quello io mi attengo!
 
1056436
1056436 Inviato: 15 Gen 2007 17:29
 

Io sono in rodaggio ma il concessionario mi ha dato come limite i 5500 giri per 1000km, dovrebbe essere sufficente per rodare il motore...o no??!?! icon_eek.gif icon_eek.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1056468
1056468 Inviato: 15 Gen 2007 17:38
 

se guardi il libretto pero dice come ho postato io.
mi piace molto di piu pero come limite quello dei 5500 rispetto a quello dei 4000...
non so, in settimana vado dal concessionario, e chido delucidazioni
 
1056472
1056472 Inviato: 15 Gen 2007 17:39
 

metto un post cosi magari facciamo maggiore chiarezza!
doppio_lamp.gif
 
1056617
1056617 Inviato: 15 Gen 2007 18:08
 

ho gia detto sull'altro post,ma scrivo pure qua.Il rodaggio e' molto importante perche non solo si roda il manovellismo di spinta(biella albero e pistone e tutto quello ad esso collegato compresi cuscinetti ecc ecc) ma anche per rodare il cambio,cuscinetti ruota,freni e tutto quello che e' in movimento.Ora superare il numero di giri dalla casa consigliato,se questo avviene frequentemente,non e' sano per il mezzo in generale.E' ovvio che se arrivi nel corso dei primi 1000km saltuariamente e a motore ben caldo al motore non succede nulla.Ricorda che il motore in rodaggio non deve girare a giri troppo bassi ( sai quando sembra impallarsi) e ad orecchi tienilo sempre ad un regime giusto,scalando marcia spesso sia verso le marce superiori sia verso quelle inferiori.Usa il motore per frenare (freno motore) e quando acceleri portalo ai 4000 giri senza spalancare l'acceleratore ma facendo salire piano piano i giri del motore.Lo so che e' dura (ho una verys nuova che scalpita ) ma sono convinto come e' anche riportato sul libretto di uso e manutenzione che il rodaggio e' importante.Poi se uno e' sfortunato il motore puo' avere noie ugualmente pur se trattato bene.Spero di esserti stato di aiuto
 
1056723
1056723 Inviato: 15 Gen 2007 18:26
 

il rodaggio esiste xkè deve esistere..mika lo fanno x la sicurezza stradale..se ti dicono di stare sotto i 4000 tu stacci..

la moto da l'imprensione di singhiozzare xkè, come le auto, se si va troppo piano a marce alte, il motore fa fatica..non rimane a ritmo..
tranquillo e procedi con il rodaggio
 
1056998
1056998 Inviato: 15 Gen 2007 19:15
 

.. il rodaggio serve al motore.. non vi è dubbio.. ma sono portato a credere che in larga misura sia sostenuto così tanto dalle case madri per pararsi il culetto icon_biggrin.gif

Saluti
 
1057258
1057258 Inviato: 15 Gen 2007 20:03
 

vorra dire che mi armero di tanta pazienza!
e lo faro tutto! 0509_marlowe.gif
 
1057271
1057271 Inviato: 15 Gen 2007 20:05
 

brrrrrrrrrrrrravo
 
1057302
1057302 Inviato: 15 Gen 2007 20:10
 

Alterego ha scritto:
brrrrrrrrrrrrravo

sara dura lo ammetto, ma ne va dell interita della mia errina!!
tanto verro poi ripagato!
 
1057830
1057830 Inviato: 15 Gen 2007 21:33
 

Nulla da aggiungere a quello che hanno già consigliato gli altri. Ti dico solo che se senti il motore battere in testa (e la moto procede a strappi) significa che hai una marcia troppo alta per la velocità che stai mantenendo, perciò scala marcia. Vedrai che così il numero di giri aumenta (non superare comunque i 4500-5000 giri) e la moto smetterà di saltellare. icon_wink.gif
 
1057884
1057884 Inviato: 15 Gen 2007 21:42
 

Io stavo sempre intorno ai 4000 ma a motore bello caldo arrivavo fino a 5000.
 
1060373
1060373 Inviato: 16 Gen 2007 17:12
 

sono appena tornato da un giretto(un po freddo in effeti...)
ho tenuto il motore ai 4000.
ho quasi 200km, me ne mancano ancora 1400 ma vabbe!
ps. x il mederatore...non artrabbiarti, ma hai scritto "[moto che singhiozza hai 3/400 giri]"
ai va senza h!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1060812
1060812 Inviato: 16 Gen 2007 18:30
Oggetto: Re: ho un problema [moto che singhiozza hai 3/400 giri]
 

superstar ha scritto:
la mia moto, siccome sono in rodaggio non la posso portare oltre i 4000 giri, ma se metto ad esempio la 3 o 4 marcia mentre sono in movimento, la moto seppur in modo molto contenuto va a scatti,cioe come se perdesse qualche giro.come se strattonasse.
sara perche fa fatica a girare cosi bassa con marce come la 3 o 4?
cio accade a giri costanti.



ma senti che il motore sforza(cosa che in velocita' a 4000 rèm non fa) oppure senti come un quello che in gergo si chiama seghettamento cioe' una non fluidita' di rotazione del motore? Perche penso che nel secondo caso sia dovuto all'iniezione e che come su tutte restera tale.E' in effetti un problema di tutte le moto ad iniezione il cosidetto on/ff.Se spalanchi il gas non lo fa ma se procedi ad un regime intermedio il motore sembra singhiozzare come se non arrivasse benzina.Cerca di essere piu' chiaro e descrivere il problema come se lo raccontassia qualcuno al telefono.Vediamo se tra tutti gli amici del forum possiamo fare un consulto e fare la diagnosi icon_biggrin.gif
 
1061043
1061043 Inviato: 16 Gen 2007 19:11
 

i 4000 sono un po' pochi, potete girare anche 1000 giri più in su tranquillamente, anzi quando il motore è caldo ogni tanto fatela salire un po' di giri e cercate di non tenere lo stesso regime per lungo tempo.
 
1064981
1064981 Inviato: 17 Gen 2007 17:51
Oggetto: Re: ho un problema [moto che singhiozza hai 3/400 giri]
 

soloperte ha scritto:
superstar ha scritto:
la mia moto, siccome sono in rodaggio non la posso portare oltre i 4000 giri, ma se metto ad esempio la 3 o 4 marcia mentre sono in movimento, la moto seppur in modo molto contenuto va a scatti,cioe come se perdesse qualche giro.come se strattonasse.
sara perche fa fatica a girare cosi bassa con marce come la 3 o 4?
cio accade a giri costanti.



ma senti che il motore sforza(cosa che in velocita' a 4000 rèm non fa) oppure senti come un quello che in gergo si chiama seghettamento cioe' una non fluidita' di rotazione del motore? Perche penso che nel secondo caso sia dovuto all'iniezione e che come su tutte restera tale.E' in effetti un problema di tutte le moto ad iniezione il cosidetto on/ff.Se spalanchi il gas non lo fa ma se procedi ad un regime intermedio il motore sembra singhiozzare come se non arrivasse benzina.Cerca di essere piu' chiaro e descrivere il problema come se lo raccontassia qualcuno al telefono.Vediamo se tra tutti gli amici del forum possiamo fare un consulto e fare la diagnosi icon_biggrin.gif


ho risolto grzie.
lo fa solo quando e fredda e la marcia e troppo alta...!!
grzie a tutti!
 
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