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Elaborazione Derbi gpr 50 2008 [mvt 75cc]
15707229
15707229 Inviato: 3 Ott 2016 13:28
Oggetto: Elaborazione Derbi gpr 50 2008 [mvt 75cc]
 

Salve
Ho visto un Gruppo termico della MVT /5cc in ghisa
Link a pagina di Scootfast.net
Che ne pensate?

Avrei pensato di fare
MVT 75
Carburatore 24 Valvola piatta (Alcuni montano il 28pwk polini con questo gt)
Rapporti 14/53
Albero Sempre della mvt questo come vi sempbra ? Può andare : Link a pagina di Scootfast.net ?

Marmitta ? Posso lasciare la mia espansione gianelli?

Insomma punto sulla affidabilità e anche su un po di potenza.
Che ne dite?
 
15707234
15707234 Inviato: 3 Ott 2016 13:47
 

Sembra simile a un top viola, forse qualcosina di meno, ma siamo su quei livelli di potenza. Il 28 è esagerato...lo montano solo nel grafico potenza per far prendere qualche giro in più al gt...il 24 è più che sufficiente. Per l'albero ti consiglio il prp, che viene sui 90...dell'albero mvt non conosco la qualità
La giannelli la puoi lasciare, non ha senso spendere 200 di marmitta per 1/2 cv in più
 
15707282
15707282 Inviato: 3 Ott 2016 14:56
 

Ti ringrazio della risposta molto chiara!
Non sono molto esperto nel campo quindi sicuramente avrò detto qualche termine errato
Le performance si vedono abbastanza passando da un 50cc che ho io a questo gt?
 
15707341
15707341 Inviato: 3 Ott 2016 17:07
 

Passi da un 50 con giannelli che ha più o meno 6,5/7cv all'mvt che ha circa 12/13cv quindi la potenza quasi raddoppia. La differenza si sentirà fidati
 
15707401
15707401 Inviato: 3 Ott 2016 18:27
 

Ho pensato ad un altra configurazione

70 Airsal Top Alu monofascia alluminio
21 phgb black edition
E gianelli
L'albero che mi hai detto non lo trovo , insomma devo controllare anche qualche parametro o é tipo universale nel senso l'alesaggio ecc ecc

Che dici? Link a pagina di Scootfast.net
É meglio del gt di prima?
 
15707435
15707435 Inviato: 3 Ott 2016 19:33
 

Prendi un polini cp24 come carburatore (con relativo collettore) e non il 21 black edition (che non cambia niente rispetto al 21 normale, se non lo smontaggio più facile).
L'albero lo trovi su biollamotors se non sbaglio, altrimenti c'è anche l'albero motorforce o come hai detto tu l'mvt. L'albero deve essere corsa standard (39mm) e ovviamente montare sul tuo blocco montare.
Come elaborazione ci può stare, la giannelli non è apertissima sull'airsal, ma ti dà una buona ripresa e una buona coppia ai medi regimi. Per il resto aggiungerei un pacco tipo vl6/vl15 con lamelle da 0,30mm, dischi e molle frizione top e, se ci stai nel budget, una centralina top rossa.
 
15707606
15707606 Inviato: 4 Ott 2016 0:04
 

Se non cambi marmitta te li sogni 13cv...più che altro poi scalderai, una marmitta da 50 su un 70 solamente quello può fare, poi non rendi, e consumi di più.
Non penso poi voglia rinunciare a miscelatore/depressore con il cp. Se monta una marmitta decente un pwk 24 andrà benissimo, tanto spingono in alto quei gt, inutile prendere un carburatore a valvola cilindra.
Se non si fanno bene le cose non ha senso farle, se monti un gt spinto devi perforza montare una marmitta che scarichi bene, un'ottima alimentazione, e avere un anticipo adeguato (ovvero non quello di serie, dato che supererà i 12mila giri, con una marmitta per 50 e anticipo originale in due giorni può buttare il gt, ancora di più se non ha una testa scomponibile, e il raffreddamento non viene maggiorato).
Poi ovviamente devi renderti conto se ti andrà bene avere un arco di utilizzo limitato, perchè è quello che avrai, ovvero potenza solamente in alto, che, per uso stradale, o addirittura cittadino, non ha mezzo senso.
Quindi prima di scegliere il gt, capisci l'uso che ne vuoi fare, o l'uso che ne hai.
 
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