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Hm racing [Problemi con marimtta racing]
1055945
1055945 Inviato: 15 Gen 2007 15:42
Oggetto: Hm racing [Problemi con marimtta racing]
 



Ciao raga mi sono appena registrato e volevo chiedere dei pareri....io ho un hm cre six del 2004 appena preso io e mio padre che è un grande appassionato di offroad abbiamo deciso di prendere una marmitta...abbiamo preso l'hm racing...è buona? e sopratutto la moto dalla 4 in su nn me la regge e soprattuto in salita nn va molto....mettendo un 21 di carb cambia la situation? cioè potrò farmi qualche bel giro nel bosco in salita con la moto su di giri??? il parere del meccanico è stato appunto che la moto nn li sta dietro....insomma...cilindro,pistone ecc...800 + euro....mio padre dice che nn ha senso "buttare" euri su un misero 50....avete qualche consiglio? e capitato anche a voi? come avete risolto se si??? help plz!


se potete risp anche su mia email mb94.13@hotmail.it
 
1055960
1055960 Inviato: 15 Gen 2007 15:45
Oggetto: Re: Hm racing
 

mb94 ha scritto:
Ciao raga mi sono appena registrato e volevo chiedere dei pareri....io ho un hm cre six del 2004 appena preso io e mio padre che è un grande appassionato di offroad abbiamo deciso di prendere una marmitta...abbiamo preso l'hm racing...è buona? e sopratutto la moto dalla 4 in su nn me la regge e soprattuto in salita nn va molto....mettendo un 21 di carb cambia la situation? cioè potrò farmi qualche bel giro nel bosco in salita con la moto su di giri??? il parere del meccanico è stato appunto che la moto nn li sta dietro....insomma...cilindro,pistone ecc...800 + euro....mio padre dice che nn ha senso "buttare" euri su un misero 50....avete qualche consiglio? e capitato anche a voi? come avete risolto se si??? help plz!


se potete risp anche su mia email mb94.13@hotmail.it


be io ritengo che per il cre con gt originale hm racing sia la migliore, e col 21 la storia gia cambia algli alti...
 
1055969
1055969 Inviato: 15 Gen 2007 15:46
 

nn so ke pignone monti magari e da allungo.....nn conosco quella marmitta......comunque cosa intendi ke dalla 4a in su nn te la regge??
 
1055972
1055972 Inviato: 15 Gen 2007 15:46
 

io metterei anke un 24 considerando che di serie ha già un 19 icon_eek.gif
comunque se vuoi l'hm produce un kit d'elaborazione apposta icon_wink.gif
 
1056036
1056036 Inviato: 15 Gen 2007 15:57
 

mah, prova anche a rifargli la carburazione, o magari a smontare il gt e pulirlo. poi rivedi i rapporti. e se nn va ancora bene cambia gt con un bifascia più grosso di diametro. per avere un pò di più ai bassi.
e giakkè stai un 21, ma se è vero quel ke dice alex09, cioè ke di serie monti un 19, nn c'è n'è affatto bisogno, e poi un 24 è troppo, nn co l'ho io con la moto tutta ela icon_lol.gif . credo sia solamente da ricontrollare qualke cosina, specie la carburazione!
 
1056135
1056135 Inviato: 15 Gen 2007 16:20
 

forse hai ragione anke perkè sai i consumi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1056297
1056297 Inviato: 15 Gen 2007 16:53
 

si non sta dietro il gt... metti un carburatore di poco piu grande...(anche perche mi sa che l'originale sarà strozzato alla grande...)

se no potresti prendere un top nero 100 € e prendi molto i bassi la marmitta ce l'hai gia.... metti un 21 una frizione e sareti ok...

ma se non vuoi spendere soldi per un 50 prova a risolvere il pèroblema... icon_wink.gif
 
1056509
1056509 Inviato: 15 Gen 2007 17:47
 

guarda, dicci che rapporti hai, da come l'ha descritto secondo me hai i rapporti troppo lunghi. IO col CRE six 04 di un mio amico, che pure lui monta HM racing, ma col resto originale, va davvero alla grande, probabilmente hai i rapporti lunghi, anche un carburatore un po piu grosso di certo non fa male! icon_wink.gif
 
1056657
1056657 Inviato: 15 Gen 2007 18:14
Oggetto: Re: Hm racing [Problemi con marimtta racing]
 

mb94 ha scritto:
Ciao raga mi sono appena registrato e volevo chiedere dei pareri....io ho un hm cre six del 2004 appena preso io e mio padre che è un grande appassionato di offroad abbiamo deciso di prendere una marmitta...abbiamo preso l'hm racing...è buona? e sopratutto la moto dalla 4 in su nn me la regge e soprattuto in salita nn va molto....mettendo un 21 di carb cambia la situation? cioè potrò farmi qualche bel giro nel bosco in salita con la moto su di giri??? il parere del meccanico è stato appunto che la moto nn li sta dietro....insomma...cilindro,pistone ecc...800 + euro....mio padre dice che nn ha senso "buttare" euri su un misero 50....avete qualche consiglio? e capitato anche a voi? come avete risolto se si??? help plz!


se potete risp anche su mia email mb94.13@hotmail.it



tralasciando il fatto ke il tuo meccanico è un idiota, mi verrebbe da domandarti se hai ancora i blocchi.
se cosi nn fosse controlla la carburazione, e controlla anke il pignone. (credo sia un pò piccolo)
 
1056853
1056853 Inviato: 15 Gen 2007 18:47
 

ma un pignone piu piccolo non da piu accellerazione? A me sembra di aver capito che la sua fatica a salire di giri in salita, in questo caso mi sa che i rapporti sono un po lunghi, e quindi servirebbe un pignone piu piccolo. A meno, un problema simile lo aveva un mio amico col CRE e la V6, pero in allungo la sua va un sacco, abbiamo scoperto che ha un pignone tipo del 15 o 16, e lo abbiamo cambiato.

Se la tua ha problemi in allungo, escludo il pignone piccolo se no andrebbe in salita, potrebbe essere scarburata (getto max sbagliato) e con pignone troppo grosso. Oppure ha ancora qualche strozzo come dice ale. Se riesci a descrivere un po meglio i problemi.

Tieni presente comunque che è un 50, e oltre a un certo limite in salita non da, per esepio salite abbastanza ripide ma non esagerate, le sali a fatica in prima, e molta tecinca!(ovviamente parlo di enduro, in strada dovrebbe andare ovunque!)
 
1056856
1056856 Inviato: 15 Gen 2007 18:49
 

matteo_698 ha scritto:
ma un pignone piu piccolo non da piu accellerazione? A me sembra di aver capito che la sua fatica a salire di giri in salita, in questo caso mi sa che i rapporti sono un po lunghi, e quindi servirebbe un pignone piu piccolo. A meno, un problema simile lo aveva un mio amico col CRE e la V6, pero in allungo la sua va un sacco, abbiamo scoperto che ha un pignone tipo del 15 o 16, e lo abbiamo cambiato.

Se la tua ha problemi in allungo, escludo il pignone piccolo se no andrebbe in salita, potrebbe essere scarburata (getto max sbagliato) e con pignone troppo grosso. Oppure ha ancora qualche strozzo come dice ale. Se riesci a descrivere un po meglio i problemi.

Tieni presente comunque che è un 50, e oltre a un certo limite in salita non da, per esepio salite abbastanza ripide ma non esagerate, le sali a fatica in prima, e molta tecinca!(ovviamente parlo di enduro, in strada dovrebbe andare ovunque!)


quoto
 
1056859
1056859 Inviato: 15 Gen 2007 18:49
 

matteo_698 ha scritto:
ma un pignone piu piccolo non da piu accellerazione? A me sembra di aver capito che la sua fatica a salire di giri in salita, in questo caso mi sa che i rapporti sono un po lunghi, e quindi servirebbe un pignone piu piccolo. A meno, un problema simile lo aveva un mio amico col CRE e la V6, pero in allungo la sua va un sacco, abbiamo scoperto che ha un pignone tipo del 15 o 16, e lo abbiamo cambiato.

Se la tua ha problemi in allungo, escludo il pignone piccolo se no andrebbe in salita, potrebbe essere scarburata (getto max sbagliato) e con pignone troppo grosso. Oppure ha ancora qualche strozzo come dice ale. Se riesci a descrivere un po meglio i problemi.

Tieni presente comunque che è un 50, e oltre a un certo limite in salita non da, per esepio salite abbastanza ripide ma non esagerate, le sali a fatica in prima, e molta tecinca!(ovviamente parlo di enduro, in strada dovrebbe andare ovunque!)



ah si scusate ho sbagliato io a scrivere icon_redface.gif
 
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