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Modica assetto Dominator per scrambler
15704554
15704554 Inviato: 28 Set 2016 17:05
Oggetto: Modica assetto Dominator per scrambler
 



Ciao a tutti ....
Scrivo per conto di un amico che avendo un vecchio dominator ha deciso di realizzare uno scrambler.
L'idea era quella di rendere la moto più bassa e piatta possibile.
Quali sono le soluzioni migliori?
Sfilare la forcella? Allungare leveraggi del mono?
O direttamente sostituire forcella e mono con qualcosa di più corto?
Si hanno già a disposizione anche cerchi da 17.
Le modifiche si vorrebbero fare in economia.
Ringrazio anticipatamente chiunque lasci un suggerimento.
 
15708724
15708724 Inviato: 5 Ott 2016 18:27
 

già con i 17" la moto cambia assetto.

poi vedrei di conformare la sella in modo diverso e cercare un mono più corto (o modificare l'attacco).
Anche il serbatoio e i parafanghi contribuiscono in modo determinante a rendere il colpo d'occhio più giusto

secondo me a questo ci sei abbastanza con le quote.

Tieni presente che sono modifiche che rendono la moto non più street legal (se ti interessa)

Inoltre dovrai fare prove per trovare l'assetto giusto visto che le modifiche potrebbero pure riuscire visivamente ma come guida è probabile che ti trovi con un assetto molto sballato.

Dai un occhio: Link a pagina di Google.it

alcune realizzazioni sono notevoli, altre fanno un po' troppo "improvvisato".
 
15708753
15708753 Inviato: 5 Ott 2016 19:35
 

Un passo alla volta...
Montate le ruote e vedete come vi sembra (questa cosa delle street ha una carattere più estetico, quindi conta come la vedete).
Dopo provate con le forcelle magari sfilando un po, ma oltre i tre cm sarebbe davvero un esagerazione (sia d'estetica che di consistenza).
Per quanto riguarda il leveraggio posteriore c'è poco da fare. A parte interventi drastici (taglio e saldo del traversino..si fa prima con un mono più corto come interessa) credo che per un minimo di sicurezza non sarebbe da toccare.
Fossi in voi partirei dai cerchi, per poi passare al faro ed all'eliminazione di tutta quella plastica in eccesso (odometro incluso) poi magari pensare ad una soluzione per lo scarico che possa permettere alla moto di essere ad ogni modo "carburata" abbastanza bene.
Solo allora magari sarebbe da pensare per il retrotreno ...(dopo aver soprattutto trovato il modo di nascondere i fili che girano intorno al dominator) e magari dopo aver visto come va su strada icon_wink.gif
Lamps
 
15709115
15709115 Inviato: 6 Ott 2016 11:40
 

C'e' da dire che uno scrambler non ha i cerchi da 17'', quindi quella modifica la escluderei. Vi eliminate anche molte rogne.

Punterei piu' che altro su modifiche di fattore estetico, perche' alla fine la moto di partenza e' gia' abbastanza bassa. Una volta spogliata dalla semicarena, e dotata di faro-serbatoiio-sella adeguati e' gia' un discreto scrambler.
 
15709457
15709457 Inviato: 6 Ott 2016 22:33
 

Ugo51 ha scritto:
C'e' da dire che uno scrambler non ha i cerchi da 17'', quindi quella modifica la escluderei. Vi eliminate anche molte rogne.

Punterei piu' che altro su modifiche di fattore estetico, perche' alla fine la moto di partenza e' gia' abbastanza bassa. Una volta spogliata dalla semicarena, e dotata di faro-serbatoiio-sella adeguati e' gia' un discreto scrambler.


Si infondo ha ragione Ugo..meglio passare alla parte superiore lasciando i cerchi così. Spogliata di tutto è una discreta base...
quello che non mi è mai piaciuto di quella moto è il telaio a sezioni rettangolari molto vistoso....c'è da lavoricchiare ma comunque è una bella moto
 
15709531
15709531 Inviato: 7 Ott 2016 6:03
 

l'idea di tenere le ruote originali è vincente, sopratutto per motivi legali.
Però in effetti una ruota più piccola del 21" sull'avantreno ci starebbe tutta nel concetto scrambler.
 
15709593
15709593 Inviato: 7 Ott 2016 9:10
 

federosso ha scritto:
l'idea di tenere le ruote originali è vincente, sopratutto per motivi legali.
Però in effetti una ruota più piccola del 21" sull'avantreno ci starebbe tutta nel concetto scrambler.


Eh, certo, il 19' sarebbe l'ideale, ma dovendo scegliere preferisco il 21' piuttosto che il 17'

E per quanto riguarda il telaio volendo puoi mascherarlo utilizzando una colorazione opportuna, e magari sagomando i fianchetti. Non dico di coprirli completamente, ma di mimetizzarli.
 
15723259
15723259 Inviato: 4 Nov 2016 10:19
 

Scusate il ritardo...
Grazie a tutti per i consigli!!!!!
Per ora sto optando per spogliare tutta la moto, vedere la linea con il nuovo serbatoio e la sella.
Solo dopo decidero sul da farsi....probabilmente inizialmente rimarranno i cerchi originali e sfilero la forcella
icon_wink.gif
 
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