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Fari invertiti Abbaglianti-anabbaglianti
15701355
15701355 Inviato: 23 Set 2016 9:29
Oggetto: Fari invertiti Abbaglianti-anabbaglianti
 

Buongiorno, è il mio primo post, sono Edoardo ed ho 22 anni, possiedo un rs 125 bianco glam acquistata nuova nel 2010. Veniamo al problema, poco tempo fa mi si è rotto il devioluci e quindi ne ho acquistato uno usato da un ragazzo. il problema (che non so se sia della moto o del devioluci acquistato) è che ora se metto gli anabbaglianti il quadro della moto mi segna che ho gli anabbaglianti ( o meglio non mi segna gli abbaglianti) ma si accendono gli abbaglianti. Viceversa se metto gli abbaglianti il quadro mi segna gli abbaglianti ma la moto accende gli anabbaglianti.
Ora la mia domanda è: esiste per caso un RS che abbia i fari invertiti ? Qualche modello ( io pensavo che fossero tutti uguali) che li ha ? Magari quella del 2005 o precedente( non so però se queste abbiano lo stesso devioluci) ?
Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.
 
15701607
15701607 Inviato: 23 Set 2016 16:12
 
 
15706244
15706244 Inviato: 1 Ott 2016 11:38
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quale pezzo intendi con "devioluci"?
Il pulsante di accensione delle luci?
Nr10 qui:
Link a pagina di Apriliagenuineparts.co.uk


Link a pagina di Apriliagenuineparts.co.uk
Link a pagina di Apriliagenuineparts.co.uk


Inanzitutto ti ringrazio per l'attenzione,
esatto,è il numero 10 nella foto, la mia domanda è: magari (il blocchetto nuovo che ho acquistato, lo chiamerò per comodità BLOCCHETTO A) è un modello pre 2006 e l'rs in quel periodo magari aveva i fari invertiti e quindi per questo motivo se metto gli anabbaglianti mi si accendono gli abbagglianti e viceversa ? Ho individuato smontandolo tre cavi sullo switch, uno centrale e due laterali. SE inverto questi due dovrebbe tornare tutto a posto che ne pensi ?
Oggi comunque smonto il blocchetto vecchio (che per comodità chiamerò BLOCCHETTO B) rotto e guardo come erano posizionati i cavi nel blocchetto B e magari faccio un paragone con il blocchetto A
SE i cavi fossero posizionati nello stesso identico modo ( e quindi ipoteticamente lo switch dei fari sarebbe apposto, perche con il blocchetto B i fari non erano invertiti) potrebbe essere "Colpa" della moto e non del blocchetto fari ?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
 
15706549
15706549 Inviato: 2 Ott 2016 9:25
 

Anch'io ho lo stesso problema, per risolverlo in stile mdm ho invertito le " pipette " ( il pezzo dove si collega la lampadina)
 
15706606
15706606 Inviato: 2 Ott 2016 11:42
 

Matteo9780123 ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema, per risolverlo in stile mdm ho invertito le " pipette " ( il pezzo dove si collega la lampadina)


Quindi invertendo quelle risolvo il problema ? tra i due fari cambia solo le lampadine o anche la geometria degli specchi all'interno del faro?
 
15706681
15706681 Inviato: 2 Ott 2016 13:59
 

Non ne ho idea , comunque credo cabi la geometria dello specchio , io per sicurezza le lampadine le ho laschiate al loro posto ed ho invertito le pipette
 
15707883
15707883 Inviato: 4 Ott 2016 13:33
 

Io non ho l' Rs quindi parlo senza conoscere direttamente le cose, ma non è che semplicemente avete invertito voi i cavi sul blocchetto? Se l'accensione risulta invertita, io invertirei i cavi e credo si risolva...
 
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