AndreaNSR125 ha scritto:
non c'è nessun problema da nessuna parte, è tutto semplicemente regolare.
all'inizio lo xeno consuma un sacco di corrente per accendere e riscaldare la lampada (esattamente come avviene per i neon ed in generale tutte le lampade a risparmio energetico, alogene e a filamento)
quando fai partire il motorino d'avviamento, ha un assorbimento non enorme, ma ESAGERATO, e se la lampada non è calda (quindi può funzionare con una corrente bassa) non c'è sufficiente corrente per mantenerla accesa e si spegne.
la stessa identica cosa avviene con le lampadine normali, solo che anzichè spegnersi si affievoliscono.
la soluzione è già stata detta, metti gli abbaglianti e poi accendi i fari.
ottima analisi della questione
ps: avendo una moto datata, per fortuna ho l'interruttore
alla fine stì kit economici sembra che associno bassa spesa e massima resa
io ne ho due, per l'anabbagliante kit economico da 40 euro per l'abbagliante, kit leggermente più caro preso da xenonlamp.it, ma grossomodo come qualità credo che si equivalgano