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Yamaha dt con top nero [scarburata?]
15700134
15700134 Inviato: 21 Set 2016 11:08
Oggetto: Yamaha dt con top nero [scarburata?]
 

Ciao a tutti.. ho appena preso una yamaha dt con top nero e carburatore del 17.5.. ma ho un amico con un cui con top nero e va molto più di me si che ha un 19 però.. la mia ha una ripresa micidiale poi arriva ad una velocità che rimane li e sembra pure cHe vuole calare di giri.. ha anche acceleratore rapido ma non penso sia quello il problema.. se mi volete chiedere i rapporti come faccio a saperli senza smontare corona ecc.. ah dimenticavo monto anche una marmitta giannelli
 
15700160
15700160 Inviato: 21 Set 2016 11:59
 

Comunque il 17,5 per un top nero è poco... io monto un 19 sul cilindro originale sul mio dt... con un carburatore più grosso aumenteresti la coppia massima ma a quanto ho capito sono anche i rapporti... beh il pignone più o meno è facile, la corona ci dovrebbe essere scritto il numero dei denti su uno dei lati (anche sul pignone, in realtà...). Comunque li dovresti riuscire a contare anche senza smontare nulla
 
15700170
15700170 Inviato: 21 Set 2016 12:24
 

mattixsm ha scritto:
Comunque il 17,5 per un top nero è poco... io monto un 19 sul cilindro originale sul mio dt... con un carburatore più grosso aumenteresti la coppia massima ma a quanto ho capito sono anche i rapporti... beh il pignone più o meno è facile, la corona ci dovrebbe essere scritto il numero dei denti su uno dei lati (anche sul pignone, in realtà...). Comunque li dovresti riuscire a contare anche senza smontare nulla
allora se ho letto bene nella corona ce scritto 50 e nel pignone ho contato 14 denti
 
15700216
15700216 Inviato: 21 Set 2016 13:44
 

Sei già abbastanza lunghino rispetto ai rapporti originali (che sono 11/48) anche se bisogna considerare che hai un top nero... forse hai una marmitta o delle lamelle che danno più ripresa ma su questo sinceramente ti consiglio di aspettare che altri rispondano perchè io non me ne intendo di marmitte icon_asd.gif
 
15700217
15700217 Inviato: 21 Set 2016 13:45
 

Hai dei rapporti molto lunghi, metti un 13 di pignone e già che ci sei mettici un 19/21 e lo carburi per bene...
Ps: sei sicuro siano 14:50 i rapporti? Perché li monta il ktm 125 exc di serie eppure dici di avere molta ripresa e poco allungo eusa_think.gif
 
15700261
15700261 Inviato: 21 Set 2016 14:40
 

Ceza_enduro ha scritto:
Hai dei rapporti molto lunghi, metti un 13 di pignone e già che ci sei mettici un 19/21 e lo carburi per bene...
Ps: sei sicuro siano 14:50 i rapporti? Perché li monta il ktm 125 exc di serie eppure dici di avere molta ripresa e poco allungo eusa_think.gif
si sicurissimo ho proato a mettere un segnetto adesso ricontrollando sono 14 sul pignone e 50 nella corona.. monto carburatore 17.5 con il cono e getto max 76.. ma non mi da quasi mai problemi.. qualche volta mi da un mini vuoto nelle prime marce prima di entrare in coppia.. poi arrivo allultima marcia la tiro ma poi arriva ad un punto che non a piu sembra che vuole andare ma poi si piazza li e bho.. o sono io che non so tirare le prime marce e non le faccio entrare in coppia.. bhu.. e calcolando un mio amico che ha un phantom con il mio stesso motore e il 12 e una zx 90 segnati.. quindi io penso che faro i 75 segnati perche lui sta propio lontano da me
 
15700357
15700357 Inviato: 21 Set 2016 17:03
 

Secondo me sei un po' magro e probabilmente dovrai alzare anche il getto massimo. Puoi vendere il 17,5 e prendere un 21 a 50/60 euro e lo carburi bene...noterai già una differenza.
Prova, una volta scaldata per bene la moto, a fare un tirata dalla prima alla sesta su un rettilineo e a vedere cosa ti segna...magari tu e il tuo amico avete contachilometri sballati oppure mi vien da pensare che potresti avere un blocco alla centralina: controlla se la centralina della tua moto è una Moric

Ps domanda banale: hai tolto gli strozzi dalla giannelli?
 
15700406
15700406 Inviato: 21 Set 2016 18:10
 

ho fatto girare all'epoca dei 50 cc a marce un kit polini con il 14/12 e la marmitta originale e c'è uno scooter nel paese di fianco con un cilindro malossi in alluminio su tutto il resto originale .

Ovviamente fare andare daccordo e tarare bene il tutto fa smadonnare per MESI e ovviamente se fai tutto come si deve non rischi di grippare.

Sul discorso motore pigro invece siamo daccordo tutti.

Un carbu più appropriato per il cilindro è mooolto più facile da regolare
 
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