marcorusso81 ha scritto:
non comprate la verve 250
3800 possono sembrare pochi per una moto, ma se sono soldi buttati diventa un problema. Non fraintendetemi la moto è bella, ma quanto a qualità ed affidabilità siamo a zero. Sospensioni inesistenti, freni inutili, impianto elettrico con tutti i connettori ed i cavi scoperti, già dopo una settimana , mi ha lasciato a piedi.
Non c'è assistenza, in pratica se voi gli scrivete, loro non rispondono e cosa piu grave di tutte l'assistenza stradale che c'è sul contratto d'acquisto, che dovrebbe essere di due anni non è valida, quindi se resti a piedi, devi pagarti tu il carroattrezzi. ora è in riparazione, per la seconda volta in 700 km, questa volta si è accesa la spia motore e si spegneva a tratti. Gli scrivo sulle varie pagine social ma non rispondono. Sono un'azienda poco seria.
Riprendo questo post, anche se molto vecchio, dopo una serie di esperienze con la Vervemoto Classic 250s (a carburatore) perché magari può essere utile a qualcuno (anche in cerca di usato).
Se pur la qualità non sia eccelsa ad oggi sono a quota 15.000 km e, a parte qualche problemuccio come in tutte le moto, continua ad andare tranquillamente.
I suoi km li ha fatti quasi tutti su lunghe percorrenze, in due, con borse laterali, borsa serbatoio e borsone posteriore (ad occhio un centinaio di chili).
La sella dopo un po' non la sopporti più e le vibrazioni si fanno sentire prepotentemente già a 90km/h ma facendo solo statali e con le dovute pause arriva dove vuoi.
Nell'assistenza, la casa madre, in questi anni non si è mai tirata indietro anche se con qualche piccolo problema di comunicazione, peggio ha fatto il concessionario che più di una volta mi ha addebitato dei costi che non mi spettavano e più di una volta ha dimostrato una totale incompetenza nell'individuazione delle cause di alcune problemi.
Due i problemi grossi riscontrati: cuscinetto ruota posteriore difettoso a 7.000km e sostituzione statore a 13.000km. Nel primo caso la Vervemoto ha fornito i ricambi in garanzia e guidato il concessionario nell'individuazione del problema, nel secondo caso il concessionario mi ha presentato un conto sproporzionato per il tipo di ricambio montato oltre ad aver smontato completamente tutta la moto (ma proprio tutta) per capire dove fosse il problema.
A 10.000km ho sostituito la catena.
Nonostante tutto la spesa totale tra tagliandi (4) e varie ed eventuali è stata ad oggi di 1.400 euro.
Spero possa essere utile a qualcuno.
Questo un piccolo resoconto di un viaggio di circa 3.000km Link a pagina di Youtu.be