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Moto cinesi: Mash, Verve Moto e SWM - parliamone
15752748
15752748 Inviato: 12 Gen 2017 21:57
 
 
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15797473 Inviato: 18 Apr 2017 14:00
 

DueRuote ha scritto:
Scusami. La mia è curiosità. Parli di un motore Yamaha. In altri messaggi si parla di motori Honda o Suzuki. Bene. In che senso ?

Chiedo perchè i cinesi sono grossissimi produttori di motori. I primi 2-3 produttori di propulsori al mondo sono cinesi. Parlo di Zongshen, Shineray e Qianjiang per esempio. Vi assicuro che non hanno molto da imparare e che i tempi sono parecchio cambiati da quando copiavano i propulsori giapponesi.

Questo il punto a cui interviene la mia domanda perchè secondo me ci sono troppe leggende. In pratica chi vende queste moto cinesi (importatori) racconta cose inesatte per dare un senso di fiducia. Nominare i colossi giapponesi aiuta, ma non è detto che quanto riportato sia vero.

Gradirei quindi che venissero spiegate alcune cose allorchè non sembri pubblicità.

- Questa moto monta un vero motore Yamaha comprato dalla casa giapponese ?

oppure

- Questa moto monta un motore Yamaha prodotto in Cina su licenza (quindi lo stesso motore) ?

oppure

- Questa moto monta un motore copiato da quello della Yamaha (quindi non è un motore Yamaha) ?

oppure

- Esteticamente e dimensionalmente ricorda il motore Yamaha (allora l'affermazione è una balla) ?

Credo sia importante. La stessa cosa per i telai. Mi sembra uno spot pubblicitario questa discussione. Non sono gli stessi telai. Possono somigliare, ma sono fatti in Cina da case cinesi. Paradossalmente ormai in queste motorette cinesi il motore è il minore dei problemi. Spesso gli Zongshen ed i Shineray sono indistruttibili. Il problema al limite è tutto il resto. La qualità generale dei cablaggi e dell'assemblaggio. Dadi che si allentano, luci che non funzionano oppure saldature sul telaio che sembrano fatte da un bambino. Il motore non c'è bisogno che sia Yamaha. A me la Caballero 500 con il suo bel motore Zongshen piace da morire. Lo stesso Borile (spero sappiate tutti di chi parlo) dice che sono indistruttibili e lui ci ha personalmente provato (li monta sulle Multiuso).
Quando guardo dal vivo moto come la Brixton (tanto cambia il nome, ma le moto sono quasi sempre le stesse o comunque escono dalle stesse fabbriche), vedo che il problema è tutto ciò che non è propulsore. Si vede che le verniciature non sono spesse e che le finiture sono scadenti. In pratica una vera moto giapponese dopo 10 anni e 40.000Km sarà quasi come nuova, mentre quella cinese avrà punti di ruggine e finiture rovinate. Il motore paradossalmente andrà ancora benissimo.

Comunque metterei le fonti quando si scrivono determinate cose perchè a me sembrano (impressione personale) strane visto i grossi produttori di motori presenti in Cina.



NOTA FINALE : Se non erro le Mash sono delle Shineray (motore incluso).


Mamma mia quanto ti "quoto", fratello motorista
peccato che la mia motina cinese alla fine abbia ceduto anche di motore, l'ho taroccata e tirata troppo..........ma di tutti gli acciacchi non "motoristici" di cui parlavi non me ne sono fatto mancare ALCUNO
p.s. ora ho una SWM Motard 500 che di cinese sembra avere ben poco se non (fondamentali) i capitali messi dalla Shineray per far rivivere il marchio e salvare tutto ciò (non poco) che era rimasto della Husqvarna pre-BMW e KTM...........ma gran parte di moto e componentistica sono italiani/europei/giapponesi e SI VEDE e si SI SENTE
 
15798088
15798088 Inviato: 19 Apr 2017 9:30
Oggetto: a proposito della Mash 400
 

Parere obiettivo di un motociclista di ritorno da vecchio, dopo esperienze giovanili e un milione di chilometri percorsi con circa 20 autovetture.
La mia Five Hundred non ha fatto molta strada, circa 2500 km poiché la uso solo per brevi passeggiate; eliminato con richiamo dell'importatore il difetto dello spegnimento al minimo, la moto va bene. Mi sono anche divertito a metterci le mani per "bobberizzarla"

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dopo due anni non vi sono punti di ruggine e posso dire di aver avuto meno inconvenienti rispetto alle tre lambrette, le due gilera e la vespa rallie possedute in tempi migliori.
Sicuramente c'è di meglio, ma a quale prezzo?
Devo dire che il concessionario locale offre ottima assistenza e forse le differenti valutazioni sono influenzate da questo fattore.
Ciao a tutti
Altair
 
15832447
15832447 Inviato: 15 Giu 2017 15:25
 
 
16039649
16039649 Inviato: 10 Gen 2019 14:50
 

Anche se il topic è vecchiotto essendo questi modelli di sempre maggiore interesse aggiungo la mia esperienza con verve moto 125 (vervemoto classica) anno 2018, nel caso possa essere utile a chi fa qualche ricerca.

La moto esteticamente è molto molto carina per chi ama modelli vintage/custom, l'ho presa per la mia compagna. Il prezzo è decisamente invitante. Le prestazioni sono quelle che sono ma non ha senso aspettarsi il contrario per un prezzo del genere.
Appena uscito dal concessionario dopo qualche chilometro ESPLODE il tubo che collega il serbatoio schizzando benzina ovunque. Praticamente non era stato stretto, o è stato montato male.

Magari è stato un caso, un difetto di fabbrica, un'eccezione. A mio avviso però una svista di questa gravità non è ammissibile. E fortuna che le verve moto tra le cinesate dovevano essere tra le meglio costruite…

Insomma, grandissima delusione. Vediamo come si comporteranno l'assistenza e l'azienda di fronte ad un incidente di questo tipo, ma sono decisamente incaxxato. Sono rimasto a piedi, le scarpe e i pantaloni completamente rovinati dalla benzina... 0509_mitra.gif
 
16054881
16054881 Inviato: 11 Mar 2019 12:21
 

eidolon ha scritto:
Anche se il topic è vecchiotto essendo questi modelli di sempre maggiore interesse aggiungo la mia esperienza con verve moto 125 (vervemoto classica) anno 2018, nel caso possa essere utile a chi fa qualche ricerca.

La moto esteticamente è molto molto carina per chi ama modelli vintage/custom, l'ho presa per la mia compagna. Il prezzo è decisamente invitante. Le prestazioni sono quelle che sono ma non ha senso aspettarsi il contrario per un prezzo del genere.
Appena uscito dal concessionario dopo qualche chilometro ESPLODE il tubo che collega il serbatoio schizzando benzina ovunque. Praticamente non era stato stretto, o è stato montato male.

Magari è stato un caso, un difetto di fabbrica, un'eccezione. A mio avviso però una svista di questa gravità non è ammissibile. E fortuna che le verve moto tra le cinesate dovevano essere tra le meglio costruite…

Insomma, grandissima delusione. Vediamo come si comporteranno l'assistenza e l'azienda di fronte ad un incidente di questo tipo, ma sono decisamente incaxxato. Sono rimasto a piedi, le scarpe e i pantaloni completamente rovinati dalla benzina... 0509_mitra.gif

Da interessato alla Tracker 250, ma preoccupato dall'episodio da te riportato, vorrei sapere se poi hai risolto e come.
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
16086580
16086580 Inviato: 1 Lug 2019 22:32
 

Ciao a tutti,
Anche io sono Interessata al tema.
Ho appena acquistato una mash black seven 250. Appena acquistata nel senso che ho appena fatto il pagamento alla concessionaria! icon_biggrin.gif
La Mash è distribuita dalla Fantic (che bella la Caballero!) e il suo motore è di derivazione Suzuki (parlo del 250).

Qualcuno lamentava di parti arruginite col tempo.. ma sinceramente? È la mia prima moto, devo far pratica e questa mi sembrava la più abbordabile (non solo economicamente) .
Presente quando vedi una loto, ti siedi su e dici "è lei?!" eusa_boohoo.gif
Dippiù nin zo!

Vi terrò aggiornati..
LAMPS.
 
16089733
16089733 Inviato: 12 Lug 2019 20:29
 

Finalmente è arrivata la moto nuova nuova: mash black seven 250 ..subito si sente la fluidità di innesto (dopo le guide su una moto della scuolaguida dove x mettere il folle dovevo pregare "santo 46")
Ma.. Ma... È normale che inizialmente stacca di brutto!? Non so se mi sn spiegata... Mettendo la prima o la seconda, la moto è abbastanza Incazzuta/scattosa... eusa_think.gif
 
16099468
16099468 Inviato: 18 Ago 2019 20:25
 

Ciao ragazzi, mi infilo nella discussione delle Moto Marsh/Verve/Archive.
Vorrei anche io acquistare una moto tipologia cafe racer 125, e dalle varie discussioni sembrerebbe che tutte queste marche siano sotto lo standard (meccanica cinese e poca cura). Porto alla vostra attenzione un marca Inglese: Mutt motorcycle
La scocca sembra uguale alle altre..ma dalle recensioni di riviste specializzate sembra tutto Made in england. Alcuni di voi conoscono questa marca? Che ne pensate? Ciao
 
16107072
16107072 Inviato: 19 Set 2019 12:53
 

non comprate la verve 250


3800 possono sembrare pochi per una moto, ma se sono soldi buttati diventa un problema. Non fraintendetemi la moto è bella, ma quanto a qualità ed affidabilità siamo a zero. Sospensioni inesistenti, freni inutili, impianto elettrico con tutti i connettori ed i cavi scoperti, già dopo una settimana , mi ha lasciato a piedi.
Non c'è assistenza, in pratica se voi gli scrivete, loro non rispondono e cosa piu grave di tutte l'assistenza stradale che c'è sul contratto d'acquisto, che dovrebbe essere di due anni non è valida, quindi se resti a piedi, devi pagarti tu il carroattrezzi. ora è in riparazione, per la seconda volta in 700 km, questa volta si è accesa la spia motore e si spegneva a tratti. Gli scrivo sulle varie pagine social ma non rispondono. Sono un'azienda poco seria.
 
16107822
16107822 Inviato: 23 Set 2019 10:34
 

newdavid ha scritto:
Ciao ragazzi, mi infilo nella discussione delle Moto Marsh/Verve/Archive.
Vorrei anche io acquistare una moto tipologia cafe racer 125, e dalle varie discussioni sembrerebbe che tutte queste marche siano sotto lo standard (meccanica cinese e poca cura). Porto alla vostra attenzione un marca Inglese: Mutt motorcycle
La scocca sembra uguale alle altre..ma dalle recensioni di riviste specializzate sembra tutto Made in england. Alcuni di voi conoscono questa marca? Che ne pensate? Ciao



Non conosco la Mutt, però conosco la Sinnis e ne parlano tutti molto bene. Non so però se in Italia vengono vendute.
 
16249514
16249514 Inviato: 30 Set 2021 15:51
 

marcorusso81 ha scritto:

non comprate la verve 250
3800 possono sembrare pochi per una moto, ma se sono soldi buttati diventa un problema. Non fraintendetemi la moto è bella, ma quanto a qualità ed affidabilità siamo a zero. Sospensioni inesistenti, freni inutili, impianto elettrico con tutti i connettori ed i cavi scoperti, già dopo una settimana , mi ha lasciato a piedi.
Non c'è assistenza, in pratica se voi gli scrivete, loro non rispondono e cosa piu grave di tutte l'assistenza stradale che c'è sul contratto d'acquisto, che dovrebbe essere di due anni non è valida, quindi se resti a piedi, devi pagarti tu il carroattrezzi. ora è in riparazione, per la seconda volta in 700 km, questa volta si è accesa la spia motore e si spegneva a tratti. Gli scrivo sulle varie pagine social ma non rispondono. Sono un'azienda poco seria.


Riprendo questo post, anche se molto vecchio, dopo una serie di esperienze con la Vervemoto Classic 250s (a carburatore) perché magari può essere utile a qualcuno (anche in cerca di usato).
Se pur la qualità non sia eccelsa ad oggi sono a quota 15.000 km e, a parte qualche problemuccio come in tutte le moto, continua ad andare tranquillamente.
I suoi km li ha fatti quasi tutti su lunghe percorrenze, in due, con borse laterali, borsa serbatoio e borsone posteriore (ad occhio un centinaio di chili).
La sella dopo un po' non la sopporti più e le vibrazioni si fanno sentire prepotentemente già a 90km/h ma facendo solo statali e con le dovute pause arriva dove vuoi.
Nell'assistenza, la casa madre, in questi anni non si è mai tirata indietro anche se con qualche piccolo problema di comunicazione, peggio ha fatto il concessionario che più di una volta mi ha addebitato dei costi che non mi spettavano e più di una volta ha dimostrato una totale incompetenza nell'individuazione delle cause di alcune problemi.
Due i problemi grossi riscontrati: cuscinetto ruota posteriore difettoso a 7.000km e sostituzione statore a 13.000km. Nel primo caso la Vervemoto ha fornito i ricambi in garanzia e guidato il concessionario nell'individuazione del problema, nel secondo caso il concessionario mi ha presentato un conto sproporzionato per il tipo di ricambio montato oltre ad aver smontato completamente tutta la moto (ma proprio tutta) per capire dove fosse il problema.
A 10.000km ho sostituito la catena.
Nonostante tutto la spesa totale tra tagliandi (4) e varie ed eventuali è stata ad oggi di 1.400 euro.
Spero possa essere utile a qualcuno.

Questo un piccolo resoconto di un viaggio di circa 3.000km Link a pagina di Youtu.be
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16253656
16253656 Inviato: 26 Ott 2021 15:57
 

Ciao Ragazzi, sono nuovo nel forum il mio nome è Giuseppe ed ho 18 da poco ho acquistato una vervemoto tracker 125 solo che ho bisogno di cambiare i dischi freno anteriore e posteriore…
C’è qualcuno di voi che può consigliarmi qualcosa? Anche dischi di altre marche… Grazie
 
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