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Inviato: 19 Set 2016 19:16
Oggetto: Drakon [domande sul collettore con vl6 e 21]
Eccoci finalmente arrivati.
Anche se non ho ricevuto risposte sul PHBG 21 ho deciso di iniziare.
Oggi mi sono messo di buona lena a smontare per fare posto ai nuovi componenti.
Via serbatoio, via carburatore, via paratia anticalore e via collettore e pacco lamellare.
Adesso riesco a mettere tutte e due le mani intorno al GT quindi credo che più tardi mi metterò anche a smontare la marmitta originale visto che andrà nella scatola marrone dalla quale è appena uscita la Giannelli
Adesso ho tutto il necessario che mi avete suggerito e che ho scelto leggendo e rileggendo un sacco di post scritti da voi.
Mettere le mani su un motore, per piccolo possa essere è una cosa che non immaginavo così bella ed interessante.
Spero solo di riuscire a fare tutto per bene e senza intoppi.
L'unica cosa che ho notato è che il pacco lamellare (Malossi VL6) ha un foro molto più largo del collettore che riporta la misura 20.
Lascio il collettore così com'è? faccio in tempo a sostituirlo con uno di maggior diametro più avanti? Il fatto che il carburatore sia da 21 può dare problemi? (in realtà il carburatore entra bello comodo nel collettore quindi stavo pensando di montarlo e vedere come va.
Il Mecca mi ha suggerito di mantenere il rubinetto a depressore forando il carburatore ed utilizzando il beccuccio del carburatore vecchio sigillandolo con del semplice frenafiletto che, dice, è più che sufficiente.
Ho notato, smontando il carburatore, che i due tubetti che portano l'acqua calda dal GT al corpo del carburatore erano ancora al loro posto ....... quindi l'officina Malaguti che ha "stappato" il Draghetto ha ritenuto opportuno lasciarli lì dome Mamma Malaguti li aveva messi.
Ad ogni modo, né il carburatore nuovo né il GT DR hanno nulla di simile quindi non mi preoccupo minimamente.
A presto, spero con buone notizie.