sebastianod ha scritto:
Amico mio, non sono sparate, prova ne é che ci sono milioni di problemi legati alla complessità di funzionamento dei nuovi 4t.
Io amo il 4t, e proprio perché lo amo, capisco che oggi i 4t vanno uno schifo. Mi dirai che é per la normativa ambiente? Ok compralo tu. Vado in bici elettrica e con mezzi antecedenti. Ti ricordo che stiamo parlando di 50ini.....cioé poco più veloci di mia nonna in bici. Che almeno siano semplici e vadano bene, almeno come il si. E ripeto che mi va bene la norma euro se non accollano le manutenzioni sugli utenti finali. Viviamo in un mondo incui la stampante la regalano e il colpaccio é la cartuccia. Quindi tu mi mandi l olio verso il corpo farfallato così non inquino, ma se per questo si sporca i 100 eu li metti tu. Il concetto é semplice, inutile che fai filosofia e tiri in mezzo le corbusier. Tira in mezzo chi i progetti li sbaglia, non chi li indovina. Ciaociao.
Continui a voler parlare di cose che *NON* conosci,ma pensi di saperne piu di me,io ho fatto assistenza per 20 anni ai motori di cui parli,dai 50 ai 500 cc,e nessuno ha mai lamentato quello che dici,poi un caso particolare ci puo stare(il tuo!),in questo caso,invece di inveire contro chi ha dato una mano e delle spiegazioni(non essendo tenuto a farlo!),segui il mio consiglio di contattare la casa madre,se c'e' qualcosa che non va',loro sapranno certo rimediare,per tua informazione i 4T 2V di Piaggio erano se sono tuttora i piu potenti in circolazione,ma rimangono dei 4T,quindi non puoi certo paragonarli con veicoli a 2T che pesavano 40 Kg di >40 anni fa',a parte questo, uso abitualemente un Beverly 250 del 2004 e > 100.000 Km sulle spalle,e' un'orologio,sempre e solo manutenzione ordinaria,come ho fatto manutenzione a 50 4T con oltre 60.000 Km,ti invito di nuovo a parlare di cose che conosci,e la meccanica motoristica non e' tra quelle.
PS tu hai poche idee (non tue!) mooooolto confuse.