Ciao a tutti
Inizio con il ringraziarvi per i consigli che mi avete dato e con lo scusarmi per non avervi aggiornato sul lavoretto come vi avevo promesso ma siccome fra un paio di giorni darò l'esame per l'A1 (speriamo bene ) mi sto sfondando di quiz .
Comunque, l'altro giorno ho rimontato il carburatore e, con la vecchia candela, ho provato a far partire la moto (sono proprio testardo eh ) ma lo scenario era più o meno lo stesso.
Oggi ho comprato la candela, una br9eg (ORA VI SPIEGO IL PERCHE')
Perché ho preso la 9 e non la 10?
La mia intenzione, stamattina, era quella di prendere la 10 però discutendo con il venditore ho deciso di prendere la 9 sia perché ora sta per iniziare la stagione fredda e quindi sarebbe più giusto prendere una candela più calda e poi, in secondo piano, perché comunque, avendo ancora poca esperienza non ho intenzione di fare chissà quali tirate .
TORNANDO A NOI
Questo pomeriggio monto la candela e vedo che la moto non fa fumo (ne fa ma pochissimo) così decido di controllare il miscelatore e, sorpresa delle sorprese, il cavo che va dal suddetto al carburatore sembra una zebra da quante bolle d'aria ha , ovviamente ho fatto lo spurgo dell'impianto ed ho eliminato le bolle dal tubicino, la situazione sembra migliorare però comunque sto seriamente valutando l'idea di eliminare il miscelatore e ,con il serbatoio dell'olio, di creare una "riserva" per non portarmi sempre la tanica d'olio con me ma di questo ne parlerò in un altro topic più avanti...
Comunque, oggi, anche se i problemi sembravano "risolti" non me la sentivo ancora di fare un giro .
Uno di questi giorni, insieme alla mia fidata ape 601 , porterò la moto da un amico di papà che provederà alla carburazione
Doc_express ha scritto:
per me è la candela che scarica,il colpetto da smagrimento nei 2T non lo fa quasi mai
Si, infatti
Rs1251999 ha scritto:
Quando misi il 34 carburato malissimo mi feceva scoppietti tipo fischi dalla marmitta e dopo 2 giorni ho buttato la candela.quindi se scoppietta e se non regge il minimo sarai grasso.
Per la carburazione ci sono molti topic già aperti, dagli un occhiata e comprati se già non ce l hai una candela di scorta
Il minimo ora lo regge, per sicurezza un po grasso lo sono sempre stato ma non eccessivamente.
Per regolare la vite miscela infatti mi sono aiutato con un topic trovato sul forum .
Se posso chiederti una cosa
Come ti sei trovato con il 34?
Ragazzi, grazie ancora per l'aiuto
Lamps