15697598
Inviato: 16 Set 2016 19:40
Oggetto: Gasgas 300 sottosterzante
Buonasera a tutti, ho acquistato qualche mese fa un gasgas ec 300 2012, e mi son trovato abbastanza bene per il motore ma non per l'assetto. Ora mi spiego meglio: ho avuto per due anni un fantic 125 2t che mi ha dato molte soddisfazioni, poi anche se molto dubbioso ho deciso di prendere una moto più grossa. La potenza non è un problema mi trovo bene con tutte e due però davvero non riesco ad andare forte in curva col gg come col fantic poiché chiude l'anteriore e in più ha anche un angolo di sterzo molto ridotto.
Il fantic essendo quasi un cross tirava solo in alto e allungava molto. Questo invece allunga molto meno ma questo lo posso capire. Il 125 mi ha fatto davvero tanta scuola, ma davvero ora ho questo problema del sotto sterzo in curva che mi sto perdendo la pazienza e può essere che lo venderò se non risolvo.
Ps. Sul fantic avevo forke Marzocchi shiver 45 e mono Sachs, ora ho forke non so se Marzocchi o Sachs, con cartuccia ohlins e mono ohlins. Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno. Infine guardando le due moto vicini noto che è come se il gg fosse più lungo e con le forke più aperte.