gtdesmo ha scritto:
KTM è una garanzia in termini di guida. Il motore è il più piccolo che c'è per cui non è il massimo per le normative che hanno messo su per la A2, però notoriamente ha una buona escursione di giri e un discreto allungo per essere così piccolo.
Scusa, ma di che parli? è un 400cc laddove Honda, Yamaha, BMW, Kawasaki e Benelli orbitano tutte attorno ai 300cc. Le uniche moto assimilabili come fascia (anche se costano un migliaio d'€ in più, quindi anche no in fondo) con motori più grossi sono le Honda su piattaforma CB500. Per altro è il motore più grintoso e potente su quella fascia di prezzo, sempre ad esclusione del 500 bicilindrico Honda (che è più potente, ma molto più morbido e lineare).
KTM è sicuramente quella con il motore più grintoso (per cavalli, ma soprattutto per coppia visto che è un monocilindrico) e quella con la ciclistica più sportiveggiante; d'altra parte è molto compatta, vibra e ha un impianto frenante discutibile, quindi va molto bene come funbike mentre se deve essere una moto per tutti i giorni dipende molto dallo spirito d'adattamento e dall'uso che se ne deve fare.
BMW per il momento è un mistero, però pare avere belle soluzioni ciclistiche abbinate ad un motore che però è veramente fiacchetto (parliamo di 10cv in meno della KTM, che su quelle potenze rappresenta un buon 25-30%).
Cos'altro? Ah si, sono entrambe moto nate per il mercato asiatico e costruite in india, quindi i discorsi sull'affidabilità e la qualità del marchio fanno poco testo visto che non sono fatte ne in germania ne in austria come le loro sorelle maggiori. Questo non vuol dire che siano di cattiva qualità, vuol dire solo che sono fatte in stabilimenti differenti e probabilmente con standard differenti, quindi non si può far un discorso di affidabilità guardando come vanno le case in generale.
p.s. Pare che BMW in termini generali non goda di affidabilità eccezionale, vedremo con questa piccolina.
p.p.s. Devi darci un po' di informazioni su di te se vuoi essere aiutato un po' meglio. Età? Stazza fisica? Utilizzo che intendi farne?