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Pistone rovinato, testa con puntini e tolleranza aiuto?!?
15696780
15696780 Inviato: 15 Set 2016 16:29
Oggetto: Pistone rovinato, testa con puntini e tolleranza aiuto?!?
 

Salve a tutti, ho un aerox 50 con clindro originale e ha 10000km all'incirca... non sono mai state cambiate fascette, pistone, testa o altro, ma per un periodo l'ho tolto per mettere un 70cc streetrace che poi ho tolto per problemi miei (il 70 andava bene). Ora però che ho rimesso il 50 da un po ho notato che va sempre meno, così ho pensato di guardare se ho scaldonato o altro. Il pistone è un po rovinato ed è cambiare a mio parere, poi però la testa ha dei piccoli puntini di ruggine (molto piccoli) probabilmente per un infiltrazione d'acqua... Ora la domanda è: il pistone originale costa ben 80€ quindi ho pensato di mettere uno barikit, è buono? E come faccio a sapere la tolleranza? E per quanto riguarda la testa meglio cambiarla o no?
Qui sotto trovate la foto della testata e non voglio mettere 70ini perchè voglio tenerlo originale.

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15696839
15696839 Inviato: 15 Set 2016 18:04
 

Questi puntini si trovano anche sul pistone?
 
15696904
15696904 Inviato: 15 Set 2016 19:28
 

No... il cielo del pistone è buono ma lo devo cambiare perchè ha il mantello rovinato e molto scaldonato
 
15696909
15696909 Inviato: 15 Set 2016 19:35
 

Ho provato a lucidare ma non è andato via gran che, e poi se guardi ci sono delle macchie e sembra che si sono tolti dei piccoli pezzi perchè ci sono piccoli solchetti
 
15697010
15697010 Inviato: 15 Set 2016 22:50
 

Compra un gt nuovo fai prima, con 30-40€ ti compri dei buoni gt italiani (ripeto, italiani), 50cc, una lucidata a testa scarico e via che si va
 
15697269
15697269 Inviato: 16 Set 2016 10:52
 

Se va sempre meno, non può essere la cinghia/rullini usurati e quindi da cambiare?
La guarnizione della testata andrebbe messa quella apposita, di spessore calibrato e non avresti problemi d'infiltrazione nel cilindro icon_wink.gif
 
15697882
15697882 Inviato: 17 Set 2016 12:56
 

TartarUgo ha scritto:
Se va sempre meno, non può essere la cinghia/rullini usurati e quindi da cambiare?
La guarnizione della testata andrebbe messa quella apposita, di spessore calibrato e non avresti problemi d'infiltrazione nel cilindro icon_wink.gif

No sono stati cambiati solo 2 mesi fa e sono ancora buoni, e anche se fosse non giustificano un calo di prestazioni così elevato
Ivo77 ha scritto:
Compra un gt nuovo fai prima, con 30-40€ ti compri dei buoni gt italiani (ripeto, italiani), 50cc, una lucidata a testa scarico e via che si va

Ci sto pensando di far prima a sostituire tutto con un dr 50cc ma secondo voi poi quando andrò a rivenderla fra 1 annetto, vale di meno? Anche perché il pistone originale costa 80€ e anche la testa è molto cara, invece comprando di sottomarche si va a sapendere 30€ a ciascuno ma a questo punto tanto vale comprare tutto il gt nuovo... Voi che dite che è meglio fare? Lo scooter ha 10000km
 
15698153
15698153 Inviato: 18 Set 2016 1:48
 

Davide123456789 ha scritto:
Ci sto pensando di far prima a sostituire tutto con un dr 50cc ma secondo voi poi quando andrò a rivenderla fra 1 annetto, vale di meno? Anche perché il pistone originale costa 80€ e anche la testa è molto cara, invece comprando di sottomarche si va a sapendere 30€ a ciascuno ma a questo punto tanto vale comprare tutto il gt nuovo... Voi che dite che è meglio fare? Lo scooter ha 10000km

Prendi il dr intero nuovo
 
15699211
15699211 Inviato: 19 Set 2016 21:05
 

Ciao, ci sono dei kit completi su ebay che comprendono, gabbia rulli, gruppo termico e guarnizioni, per 50 euro o poco più. Ecco il link Link a pagina di Ebay.it
Il prezzo è molto buono, così come la qualità del prodotto.
 
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