Sfregiato ha scritto:
Riprendo questo "vecchio" topic dal titolo piuttosto generico e quindi credo adeguato al mio post.
Da qualche anno sono in "esilio" all'estero per lavoro e in previsione del mio rientro (fine 2018) in Italia, ho deciso di ricomprarmi una moto sportiva (ho avuto 3 Ducati SBK in passato, 3 modelli ante 1098 per intenderci).
Essendo indeciso tra Supersport 939 e Panigale 959 (ok, lo so, sono moto molto diverse, come si fa ad essere indeciso tra queste 2, ecc..), sto cercando (prima magari di poterle provare) di avere almeno in teoria le idee più chiare su alcuni aspetti.
Per la 959 (che mi piace tantissimo, più della SS per esser chiari, ed essendo amante delle linee sportive anni 90/00 non mi dispiace neanche troppo lo scarico laterale) avrei solo 2 domande:
1) Scalda davvero tanto? Qualcuno potrebbe fare dei paragoni con moto del (recente) passato (tipo Ducati 999 o MV F4 1000)? In jeans normali ci si cuoce davvero l'interno coscia se per caso si debba transitare in un tratto urbano?
2) Come risulta la moto per un centauro alto 190/192 cm (ma di corporatura atletica)? Non parlo tanto di comfort (non mi interessa, per me la moto non può essere "comoda" per definizione), ma piuttosto di "efficacia" di guida (rigorosamente senza passeggero) in virtù del triangolo con i semi-manubri e le pedane.
Grazie mille in anticipo per i vostri feedback!
Allora, non so cartibparagoni con modelli passati, ma la moto scalda abbastanza se ti trovi a girare in città. Comunque sopportabile.
Alternativa è decatalizzarla.
Io sono alto 1,90 cm e sinceramente mi trovo vene nella guida su strade pubbliche e ancor meglio in pista. Provai ad un corso la SS, e per quanto carina possa essere, per me, 959 tutta la vita! Dipende tu cosa ne vuoi fare. Se cerchi una moto per andare a scorrazzare in giro in dolce compagnia ti sconsiglio la 959.
Se non hai intenzione di andare in pista e vuoi una moto potente, comoda e versatile, oltre che al gran piacere di guida, prendi un monster 1200 S