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Centralina con SC Project GP-TECH [M796]
15692224
15692224 Inviato: 8 Set 2016 9:41
Oggetto: Centralina con SC Project GP-TECH [M796]
 

Buongiorno a tutti ragazzi, avrei intenzione di cambiare i terminali del mio Monster 796 e acquistare degli SC-Project GP-Tech. Dalla descrizione che hanno sul sito del produttore dicono che non hanno bisogno di una centralina aggiuntiva, visto che sono solo slip-on ma togliendo i catalizzatori ( che su questo modello mi sembra siano proprio nei terminali ) non è meglio cambiare anche centralina e filtro?
Voi consigliate di prendere tutto da loro ( terminali + filtro + centralina ) o di prendere centralina e filtro diversi?
 
15692425
15692425 Inviato: 8 Set 2016 13:52
 

Ciao. Io ho un 821 e ho messo su il terminale CR-T, quindi niente catalizzatore. Ho preso anche il filtro aria ed il modulo centralina che vende la SC. Sicuramente il modulo centralina è utile, però dai 3,500 giri circa in poi. Nel traffico per esempio, con giri bassi, il modulo centralina praticamente è come non averlo.
Per risolvere questo ulteriore "fastidio" bisognerebbe eliminare le sonde lampda attraverso un inibitore. Io ho preso il jetprime, che vende ducabike.
N.B. Il modulo centralina aggiuntivo, si può anche montare soli, regolarlo secondo le istruzioni e via; però, secondo mia esperienza personale, sarebbe bene montarlo e "tararlo" con computer; io L ho fatto direttamente con il programma dei meccanici Ducati e la moto va molto bene..
 
15692818
15692818 Inviato: 8 Set 2016 23:48
Oggetto: Re: Centralina con SC Project GP-TECH
 

Munisai ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi, avrei intenzione di cambiare i terminali del mio Monster 796 e acquistare degli SC-Project GP-Tech. Dalla descrizione che hanno sul sito del produttore dicono che non hanno bisogno di una centralina aggiuntiva, visto che sono solo slip-on ma togliendo i catalizzatori ( che su questo modello mi sembra siano proprio nei terminali ) non è meglio cambiare anche centralina e filtro?
Voi consigliate di prendere tutto da loro ( terminali + filtro + centralina ) o di prendere centralina e filtro diversi?


Se scatalizzi devi per forza intervenire sulla centralina, non si scappa.
Pena: una moto che "strappa" parecchio ai bassi anche rimanendo su un regime di giri praticamente lineare, quasi fisso.
Io ho dovuto rimappare pur avendo gli scarichi catalizzati e ti posso assicurare che la moto cambia dal giorno alla notte con la mappatura ad hoc fatta in Ducati.
Se cambi scarichi intervieni anche sulla centralina. Il filtro invece non è necessario.
Nel mio caso monto degli Spark e ho dovuto rimappare perche pur essendo omologati il catalizzatore è comunque piu piccolo di quello originale, senza contare che gli Spark arrivano con un collettore che esclude la valvola di scarico, quindi anche quella ha influito.
P.S.: dacci un occhiata agli Spark, a mio parere sono i più belli e poi sei in regola con le FDO, cosa da non sottovalutare a seconda di dove giri.
Altro parere personale, lascia perdere le centraline aggiuntive e fatti rimappare in Ducati la tua originale.
Operazione reversibile e sempre garantita, la differenza di sente.
Anche perche rimappando puoi eslcudere delle valvole che con la centralina aggiuntiva non potresti escludere se non con altri moduli e altre spese.
 
15696413
15696413 Inviato: 15 Set 2016 7:27
 

Scusate il ritardo nella risposta... quindi consigliereste di fare scarichi, filtro ( cambio anche quello...quindi se sapete darmi una dritta sono tutt'orecchi ) e di rimappare la centralina originale.

Sapete darmi un'indicazione del costo per rimappare una centralina originale in Ducati?
 
15696825
15696825 Inviato: 15 Set 2016 17:39
 

Munisai ha scritto:
Scusate il ritardo nella risposta... quindi consigliereste di fare scarichi, filtro ( cambio anche quello...quindi se sapete darmi una dritta sono tutt'orecchi ) e di rimappare la centralina originale.

Sapete darmi un'indicazione del costo per rimappare una centralina originale in Ducati?


Gli Store Ducati non rimappano centraline !

Gli strumenti ufficiali non permettono di fare questo tipo di operazione, ne tanto meno la casa madre riconosce garanzie su tale tipo di operazione.
 
15703365
15703365 Inviato: 26 Set 2016 20:26
 

Munisai ha scritto:
Scusate il ritardo nella risposta... quindi consigliereste di fare scarichi, filtro ( cambio anche quello...quindi se sapete darmi una dritta sono tutt'orecchi ) e di rimappare la centralina originale.

Sapete darmi un'indicazione del costo per rimappare una centralina originale in Ducati?


Si, spendi un po di più, ma ne vale la pena.
Considera che con una moto troppo magra rischi di fare danni, anche seri.
Poi voglio dire, va bene l estetica, va bene tutto, ma avere la moto che poi "va meno" ed è meno godibile è veramente brutto.
Io ho speso 250 in Ducati per rimappare la centralina. Ma mi sembra d aver capito dall utente sopra che non tutti lo fanno, su questo non saprei..
 
15703403
15703403 Inviato: 26 Set 2016 21:06
 

OMG ha scritto:
Si, spendi un po di più, ma ne vale la pena.
Considera che con una moto troppo magra rischi di fare danni, anche seri.
Poi voglio dire, va bene l estetica, va bene tutto, ma avere la moto che poi "va meno" ed è meno godibile è veramente brutto.
Io ho speso 250 in Ducati per rimappare la centralina. Ma mi sembra d aver capito dall utente sopra che non tutti lo fanno, su questo non saprei..


Basta contattare le persone giuste... 0509_up.gif
 
15703509
15703509 Inviato: 27 Set 2016 0:14
 

multigatto ha scritto:
Basta contattare le persone giuste... 0509_up.gif


Beh, poco ma sicuro..
Io mi sono trovato bene in Ducati, oltretutto il ragazzo che fa centraline alla Ducati della mia zona pare sia uno che ci capisce parecchio, anche se devo dire che è tutto lo Store ad essere di livello alto.
Comunque, lascerei perdere ditte esterne se fosse possibile al nostro collega..
 
15703510
15703510 Inviato: 27 Set 2016 0:15
 

Ho gli stessi scarichi che vuoi prendere tu su un 696, ti posso dire con certezza che se li tieni col db killer messo, non senti tanto il bisogno di rimappare. Ma non appena togli il db, allora si... e diciamocelo, quanto lo teniamo messo sto db killer? per cui è la prossima cosa che farò...
 
15750626
15750626 Inviato: 7 Gen 2017 18:54
 

Buonasera a tutti ragazzi, scusatemi se riprendo questo ormai attempato topic ma sono ancora con questo dubbio.
Non voglio rimappare la centralina originale e quindi sono combattuto su quale centralina/filtro comprare.
Dal sito SC-PROJECT consigliano la loro Link a pagina di Sc-project.com e il loro filtro Link a pagina di Scproject-shop.com .

Voi consigliate altro? E con che prezzi dovrei confrontarmi?

Grazie mille sin da ora!
 
15750669
15750669 Inviato: 7 Gen 2017 21:09
 

Munisai ha scritto:
Buonasera a tutti ragazzi, scusatemi se riprendo questo ormai attempato topic ma sono ancora con questo dubbio.
Non voglio rimappare la centralina originale e quindi sono combattuto su quale centralina/filtro comprare.
Dal sito SC-PROJECT consigliano la loro Link a pagina di Sc-project.com e il loro filtro Link a pagina di Scproject-shop.com .

Voi consigliate altro? E con che prezzi dovrei confrontarmi?

Grazie mille sin da ora!


A mio parere fai molto meglio a prendere una centralina modificata. Togli l'originale e la monti. In qualsiasi momento puoi tornare indietro
 
15750808
15750808 Inviato: 8 Gen 2017 12:03
 

multigatto ha scritto:
A mio parere fai molto meglio a prendere una centralina modificata. Togli l'originale e la monti. In qualsiasi momento puoi tornare indietro


Essendo la mia prima moto, non saprei da che parte girarmi. Consigli sull'acquisto?
 
15750830
15750830 Inviato: 8 Gen 2017 12:50
Oggetto: mp
 

Ti ho inviato un messaggio
 
15750993
15750993 Inviato: 8 Gen 2017 18:53
 

La RapidBike EVO? Qualcuno ha esperienze?
 
15751053
15751053 Inviato: 8 Gen 2017 21:15
 

Munisai ha scritto:
La RapidBike EVO? Qualcuno ha esperienze?


Ti rimane il problema della sonda lambda.

Se non si esclude l'erogazione ai medio bassi, avrà pochi benefici.
 
15751203
15751203 Inviato: 9 Gen 2017 10:55
 

Dal sito del produttore: "Sui motori bicilindrici dotati di due sonde lambda è possibile realizzare una mappa ed un set di autocorrezione specifico per ogni cilindro."
Ovviamente si dovrà andare sul banco una volta acquistati centralina/filtro/scarichi per calibrarla meglio; o il procedimento che ho in testa è sbagliato?
multigatto ha scritto:
Ti rimane il problema della sonda lambda.

Se non si esclude l'erogazione ai medio bassi, avrà pochi benefici.
 
15751204
15751204 Inviato: 9 Gen 2017 10:59
 

O, sempre della Rapid Bike, la EASY che è PLUG&PLAY mi va ad agire direttamente sul segnal delle sonde lambda. qui il link: Link a pagina di Dimsport.it
 
15751221
15751221 Inviato: 9 Gen 2017 11:55
 

Buona parte dei problemi di erogazione ai medio bassi sono dovuti al funzionamento a loop chiuso con le sonde.
Le centraline aggiuntive, possono correggere solo dove la centralina funziona a loop aperto, quindi ai regimi alti, ma non in basso.
 
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