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elaborazione malaguti xsm 50
15690170
15690170 Inviato: 5 Set 2016 10:58
Oggetto: elaborazione malaguti xsm 50
 

Ciao a tutti io ho un Malaguti xsm 50 special tutto originale, ma vorrei farlo correre di piu ma non voglio che quando mi vedano passare dicono che il motorino è modificatissimo anzi vorrei un elaborazione che aumenti la velocita massima e se possibile anche l'accellerazione ma che sia quasi invisibile a occhio.
grazie anticipato.
 
15690194
15690194 Inviato: 5 Set 2016 11:15
 

Che budget hai?
Puoi prendere una marmitta e farla verniciare di nero (vernice ad alte temperature) così è simile all'originale.
Poi carburatore, gruppo termico ecc non si notano se non da vicino
 
15690257
15690257 Inviato: 5 Set 2016 12:26
 

Ceza_enduro ha scritto:
Che budget hai?
Puoi prendere una marmitta e farla verniciare di nero (vernice ad alte temperature) così è simile all'originale.
Poi carburatore, gruppo termico ecc non si notano se non da vicino

io ho un budget di 200 euro, che ne dici di una marmitta omologata o arrow o giannelli o leovince x-fight se ne sai di altre migliori dimmelo. poi parlando di gruppo termico quanto mi verra a costare? che marca?
poi che carburatore?
 
15690405
15690405 Inviato: 5 Set 2016 14:50
 

Con 200 euro ti ci sta marmitta e a malapena il carburatore, manodopera esclusa. Direi che una arrow/big one abbinata a un 19/21 di carburatore va più che bene
 
15690570
15690570 Inviato: 5 Set 2016 19:25
 

Ma io non voglio elaborare tutto il motore cosi mi fermano e me lo sequestrano, io voglio un'elaborazione quasi invisibile a occhio ma che fa tanto oppure cose omologate ad esempio marmitta omologata ecc. e parlando di velocita vorrei stare sui 90 o piu effettivi
 
15690633
15690633 Inviato: 5 Set 2016 21:04
 

Arrow/big one/Giannelli sono tutte omologate..per il carburatore non ci son problemi. Starai sugli 85 effettivi con una buona accelerazione, se allunghi troppo i rapporti poi ti ritrovi un motore poco reattivo
 
15690808
15690808 Inviato: 6 Set 2016 8:09
 

ma se io cambio il carburatore e faccio restare il motore originale non va bene? oppure se cambio il pistoncino dentro e lo trovo uno dello stesso diametro di quello che c'é adesso ma piu potente esiste?
 
15690855
15690855 Inviato: 6 Set 2016 9:22
 

Per il pistoncino intendi il pistone? Cambiarlo con un monofascia non porta grandi benefici ed è una spesa inutile...su un 2 tempi bisogna lavorare sulle luci prima che sul pistone.
Il carburatore si cambia solo se cambi marmitta, altrimenti non hai benefici
 
15691022
15691022 Inviato: 6 Set 2016 12:11
 

io la marmitta la cambierò sicuramente ma poi la mia domanda è: se cambio marmitta e carbutore devo anche cambiare motore ad esempio da 50 a 75?
 
15691033
15691033 Inviato: 6 Set 2016 12:24
 

No assolutamente, puoi tenere tranquillamente l'originale
 
15691062
15691062 Inviato: 6 Set 2016 13:07
 

Col motore originale quale carburatore mi consiglieresti?
 
15691137
15691137 Inviato: 6 Set 2016 15:18
 

19 o 21 con attacco miscelatore e aria manuale...tra i due c'è poca differenza anche nei consumi
 
15691582
15691582 Inviato: 7 Set 2016 10:56
 

Giazie mille dei consigli
 
15691743
15691743 Inviato: 7 Set 2016 14:14
 

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