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che silenziatore mettere[cre 50 six]
1053102
1053102 Inviato: 14 Gen 2007 20:18
Oggetto: che silenziatore mettere[cre 50 six]
 



ciao!
...volevo mettere un buon silenziatore sulla mia cre 50 six!
cosa mi consigliate?
 
1053189
1053189 Inviato: 14 Gen 2007 20:40
 

nn ha senso cambiare solo il silenziatore,secondo me.....meglio cambiare anche la pancia...comunque nn so consigliarti...
 
1053191
1053191 Inviato: 14 Gen 2007 20:41
 

quello originale se hai il polmone originle, altrimenti prendine uno della stessa marca della tua marmitta.
 
1053226
1053226 Inviato: 14 Gen 2007 20:48
 

allora, cambiare solo il silenziatore non da nessun risultato. Posso darti solo un consiglio: monta sia pancia che marmitta HM racing, le ho provate tutte e la HM è quella che va in assoluto di piu!
 
1053330
1053330 Inviato: 14 Gen 2007 21:07
 

beh ho la marmita fatta a mano!
comunque l'arrow comè?
...ma quello che da piu potenza in assoluto qualè?e a che prezzo lo posso trovare?
 
1053855
1053855 Inviato: 14 Gen 2007 22:48
 

Andy_Magno ha scritto:
beh ho la marmita fatta a mano!
comunque l'arrow comè?
...ma quello che da piu potenza in assoluto qualè?e a che prezzo lo posso trovare?

il silenziatore piu che la potenza definisce la linea di erogazione. Ti consiglio di farti artigianalmente anche quello, su misura per la pancia. Se no metti il giannelli in carbonio. O HM racing.
 
1057426
1057426 Inviato: 15 Gen 2007 20:31
 

direi hm racing...
...ho provato il cre 50, come quello della prova di motocross con pancia hm racing e sil. hm racing in carbonio! icon_wink.gif
 
1060676
1060676 Inviato: 16 Gen 2007 18:10
 

matteo_698 ha scritto:
Andy_Magno ha scritto:
beh ho la marmita fatta a mano!
comunque l'arrow comè?
...ma quello che da piu potenza in assoluto qualè?e a che prezzo lo posso trovare?

il silenziatore piu che la potenza definisce la linea di erogazione. Ti consiglio di farti artigianalmente anche quello, su misura per la pancia. Se no metti il giannelli in carbonio. O HM racing.



no nn si parla di 4t.

nel 2 tempi l'unica funzione è quella di ridurre il rumore.
xò visto ke le marmitte ce le costruiscono tenendo conto anke della resitenza ke ha il sile, cambiarlo può risultare può dannoso ke altro.

nel tuo caso te ne consiglio uno proporzionato alla spinta della marmitta, se è una marmitta ke spinge cm un arrow prendi l'arrow e cosi via
 
1060704
1060704 Inviato: 16 Gen 2007 18:14
 

Solitamente nei 4t il silenziatore comporta anche aumenti di potenza. Nei motori due tempi invece definisce la linea di erogazione. Per esempio, ho visto la curva del grafico di un KTM con pancia Doma KTM Racing, e silenziatore DOMA racing lungo, e quello DOMA racing corto dell'sxs, ti assicuro che la curva era ben diversa. Il silenziatore corto spinge molto piu in alto, mentre il silenziatore lungo, ha una curva piu lineare sin dai bassi regimi. icon_wink.gif Penso che oltre a una differenza di lunghezza ci sia anche una differenza di caratteristiche nei due silenziatori!
 
1061050
1061050 Inviato: 16 Gen 2007 19:12
 

matteo_698 ha scritto:
Solitamente nei 4t il silenziatore comporta anche aumenti di potenza. Nei motori due tempi invece definisce la linea di erogazione. Per esempio, ho visto la curva del grafico di un KTM con pancia Doma KTM Racing, e silenziatore DOMA racing lungo, e quello DOMA racing corto dell'sxs, ti assicuro che la curva era ben diversa. Il silenziatore corto spinge molto piu in alto, mentre il silenziatore lungo, ha una curva piu lineare sin dai bassi regimi. icon_wink.gif Penso che oltre a una differenza di lunghezza ci sia anche una differenza di caratteristiche nei due silenziatori!



un sile nn può definire la linea di erogazione.


forse se era anke la pancia può essere ma con solo il sile NO
 
1061076
1061076 Inviato: 16 Gen 2007 19:19
 

ale88 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Solitamente nei 4t il silenziatore comporta anche aumenti di potenza. Nei motori due tempi invece definisce la linea di erogazione. Per esempio, ho visto la curva del grafico di un KTM con pancia Doma KTM Racing, e silenziatore DOMA racing lungo, e quello DOMA racing corto dell'sxs, ti assicuro che la curva era ben diversa. Il silenziatore corto spinge molto piu in alto, mentre il silenziatore lungo, ha una curva piu lineare sin dai bassi regimi. icon_wink.gif Penso che oltre a una differenza di lunghezza ci sia anche una differenza di caratteristiche nei due silenziatori!



un sile nn può definire la linea di erogazione.


forse se era anke la pancia può essere ma con solo il sile NO
allora xkè ne fanno uno lungo e uno corto?
 
1061770
1061770 Inviato: 16 Gen 2007 21:15
 

guarda ale, probabilmente nelle stradali cambia qualcosa, ti garantisco che per quanto riguarda l'enduro, almeno per quanto riguarda 125 o superiori, il silenziatore, lungo o corto fa la differenza. La pancia infatti, per motori sx e exc è la stessa, è il silenziatore a fare la differenza icon_wink.gif
 
1061966
1061966 Inviato: 16 Gen 2007 21:40
 

il sile lungo o corto fa molta differenza ..... il concetto e semplice
corto=alti
lungo=bassi
se un endurista montasse un sile cm l fmf shorty vorrei vederlo fare una mulattiera a 10000 giri......
 
1064491
1064491 Inviato: 17 Gen 2007 16:05
 

ale88 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Andy_Magno ha scritto:
beh ho la marmita fatta a mano!
comunque l'arrow comè?
...ma quello che da piu potenza in assoluto qualè?e a che prezzo lo posso trovare?

il silenziatore piu che la potenza definisce la linea di erogazione. Ti consiglio di farti artigianalmente anche quello, su misura per la pancia. Se no metti il giannelli in carbonio. O HM racing.



no nn si parla di 4t.

nel 2 tempi l'unica funzione è quella di ridurre il rumore.
xò visto ke le marmitte ce le costruiscono tenendo conto anke della resitenza ke ha il sile, cambiarlo può risultare può dannoso ke altro.

nel tuo caso te ne consiglio uno proporzionato alla spinta della marmitta, se è una marmitta ke spinge cm un arrow prendi l'arrow e cosi via


non si parla di moto da strada, oltre alla pancia è fondamentale scegliere un silenziatore seguendo il proprio tipo di guida, se giudi più agli alti, metti il corto, se guidi ai bassi, il lungo! icon_wink.gif
 
1065224
1065224 Inviato: 17 Gen 2007 18:39
 

KTM-85SX ha scritto:
ale88 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Andy_Magno ha scritto:
beh ho la marmita fatta a mano!
comunque l'arrow comè?
...ma quello che da piu potenza in assoluto qualè?e a che prezzo lo posso trovare?

il silenziatore piu che la potenza definisce la linea di erogazione. Ti consiglio di farti artigianalmente anche quello, su misura per la pancia. Se no metti il giannelli in carbonio. O HM racing.



no nn si parla di 4t.

nel 2 tempi l'unica funzione è quella di ridurre il rumore.
xò visto ke le marmitte ce le costruiscono tenendo conto anke della resitenza ke ha il sile, cambiarlo può risultare può dannoso ke altro.

nel tuo caso te ne consiglio uno proporzionato alla spinta della marmitta, se è una marmitta ke spinge cm un arrow prendi l'arrow e cosi via


non si parla di moto da strada, oltre alla pancia è fondamentale scegliere un silenziatore seguendo il proprio tipo di guida, se giudi più agli alti, metti il corto, se guidi ai bassi, il lungo! icon_wink.gif



va bene allora.

avete ragione voi icon_rolleyes.gif
 
1066101
1066101 Inviato: 17 Gen 2007 21:07
 

ale te lo assicuro io parlo per me e 85 sx noi due corriamo in motocross e queste cose le sappiamo abbastanza bene perke sono cose con cui ci scontriamo tutti i giorni....e da quello ke ho visto pure cilum e matteo se ne intendono.....telo assicuro il silenziatore fa la differenza sia per la sua conformazione sia e soprattutto per la sua lunghezza...
noi crossisti usiamo un terminale corto perche ci permette di avere piu spinta in alto e per spostare il cosiddetto muro ad un regime piu alto e avere piu allungo...
gli enduristi scelgono il terminale lungo perche permette di avere piu tiro ai bassi e piu linearita di erogazione ....questo pero ha il conto che la moto agli alt mura presto e ha poco allungo...invece nel caso del cross tira in alto e allunga di piu ma ha meno tiro ai bassi......ecco perke i 4t hanno la meglio(non so se e giusto scritto cosi)... perche avendo il tiro cosi forte sotto sn meio sfruttabili rispetto ai nostri 2t ke girano sempre sui 10000 giri per esempio
 
1068416
1068416 Inviato: 18 Gen 2007 13:43
 

saprai molte cose riguardo le moto 50 stradali ma di cross cambia tutto! icon_wink.gif
 
1069988
1069988 Inviato: 18 Gen 2007 18:48
 

KTM-85SX ha scritto:
saprai molte cose riguardo le moto 50 stradali ma di cross cambia tutto! icon_wink.gif



eh si guarda sicuramente. icon_rolleyes.gif
fanno un 2t a parte x i cross
 
1070142
1070142 Inviato: 18 Gen 2007 19:19
 

ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
saprai molte cose riguardo le moto 50 stradali ma di cross cambia tutto! icon_wink.gif



eh si guarda sicuramente. icon_rolleyes.gif
fanno un 2t a parte x i cross
ma scusa tu cosa sei una spece di dio delle moto che sa tutto? non puoi sbagliare x 1 volta?
 
1070281
1070281 Inviato: 18 Gen 2007 19:43
 

ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
saprai molte cose riguardo le moto 50 stradali ma di cross cambia tutto! icon_wink.gif



eh si guarda sicuramente. icon_rolleyes.gif
fanno un 2t a parte x i cross


certo, per i cross fanno motori completamente diversi dalle stradali, ti credi chissacchì come dice cilum il dio che sa tutto, non dico che non sai niente, anzi, vedo che sulle moto stradali 50 te ne intendi abbastanza, ma sui cross, caro mio, è meglio che torni di là! icon_wink.gif

-chiuso discorso...-
 
1070469
1070469 Inviato: 18 Gen 2007 20:16
 

KTM-85SX ha scritto:
ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
saprai molte cose riguardo le moto 50 stradali ma di cross cambia tutto! icon_wink.gif



eh si guarda sicuramente. icon_rolleyes.gif
fanno un 2t a parte x i cross


certo, per i cross fanno motori completamente diversi dalle stradali, ti credi chissacchì come dice cilum il dio che sa tutto, non dico che non sai niente, anzi, vedo che sulle moto stradali 50 te ne intendi abbastanza, ma sui cross, caro mio, è meglio che torni di là! icon_wink.gif

-chiuso discorso...-


1) io sto dove caxxo mi pare nn devi essere tu a dirmelo.
2)io nn mi sn imposto su nessuno, vi ho detto fate come vi pare
 
1070530
1070530 Inviato: 18 Gen 2007 20:27
 

ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
saprai molte cose riguardo le moto 50 stradali ma di cross cambia tutto! icon_wink.gif



eh si guarda sicuramente. icon_rolleyes.gif
fanno un 2t a parte x i cross


certo, per i cross fanno motori completamente diversi dalle stradali, ti credi chissacchì come dice cilum il dio che sa tutto, non dico che non sai niente, anzi, vedo che sulle moto stradali 50 te ne intendi abbastanza, ma sui cross, caro mio, è meglio che torni di là! icon_wink.gif

-chiuso discorso...-


1) io sto dove caxxo mi pare nn devi essere tu a dirmelo.
2)io nn mi sn imposto su nessuno, vi ho detto fate come vi pare
pecchi un po di presunzione
 
1070560
1070560 Inviato: 18 Gen 2007 20:31
 

cilum ha scritto:
ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
saprai molte cose riguardo le moto 50 stradali ma di cross cambia tutto! icon_wink.gif



eh si guarda sicuramente. icon_rolleyes.gif
fanno un 2t a parte x i cross


certo, per i cross fanno motori completamente diversi dalle stradali, ti credi chissacchì come dice cilum il dio che sa tutto, non dico che non sai niente, anzi, vedo che sulle moto stradali 50 te ne intendi abbastanza, ma sui cross, caro mio, è meglio che torni di là! icon_wink.gif

-chiuso discorso...-


1) io sto dove caxxo mi pare nn devi essere tu a dirmelo.
2)io nn mi sn imposto su nessuno, vi ho detto fate come vi pare
pecchi un po di presunzione


capita
 
1070670
1070670 Inviato: 18 Gen 2007 20:49
 

ale88 ha scritto:
cilum ha scritto:
ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
saprai molte cose riguardo le moto 50 stradali ma di cross cambia tutto! icon_wink.gif



eh si guarda sicuramente. icon_rolleyes.gif
fanno un 2t a parte x i cross


certo, per i cross fanno motori completamente diversi dalle stradali, ti credi chissacchì come dice cilum il dio che sa tutto, non dico che non sai niente, anzi, vedo che sulle moto stradali 50 te ne intendi abbastanza, ma sui cross, caro mio, è meglio che torni di là! icon_wink.gif

-chiuso discorso...-


1) io sto dove caxxo mi pare nn devi essere tu a dirmelo.
2)io nn mi sn imposto su nessuno, vi ho detto fate come vi pare
pecchi un po di presunzione


capita
ma se non cambia nulla allora xkè molte volte le maggiori case produttrici fanno 2 tipi di silenziatore x estetica?
 
1071056
1071056 Inviato: 18 Gen 2007 21:53
 

Beh ale, seriamente, si vedi che te ne intendi, ma nel cross ed enduro, non sei esperto. Il motore di un cross (non a livello di 50ino, ma da 125 in su), è completamente diverso da quello di una stradale, hanno in comune solo i 2t. Se non credi comunque a quanto spiegato, prova a chiederti come mai: motori da cross 125 sviluppano 35 cavalli, stradali 125 al massimo 25, si parla di originali. Eppure la stradale arriva piu in lungo di un cross. Non sono solo i rapporti a fare questo gioco.

Per quanto riguarda il silenziatore, chiediti perché per esempio per KTM.
La pancia della marmitta è la stessa sia per exc(gamma enduro) che sx(gamma cross), e cambia solo il silenziatore (exc o sxs). Se lo provi ti rendi conto, che il silenziatore cambia tutto nell'erogazione, se non hai la possibilta di provarla, saprai di certo che enduro e cross hanno due esigenze di erogazione molto diverse, e in entrambi i casi vengono soddisfatte.

Hanno ragione nel dire che pecchi un po di presunzione!
 
1071265
1071265 Inviato: 18 Gen 2007 22:36
 

ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
ale88 ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
saprai molte cose riguardo le moto 50 stradali ma di cross cambia tutto! icon_wink.gif



eh si guarda sicuramente. icon_rolleyes.gif
fanno un 2t a parte x i cross


certo, per i cross fanno motori completamente diversi dalle stradali, ti credi chissacchì come dice cilum il dio che sa tutto, non dico che non sai niente, anzi, vedo che sulle moto stradali 50 te ne intendi abbastanza, ma sui cross, caro mio, è meglio che torni di là! icon_wink.gif

-chiuso discorso...-


1) io sto dove caxxo mi pare nn devi essere tu a dirmelo.
2)io nn mi sn imposto su nessuno, vi ho detto fate come vi pare


innanzitutto calmati, secondo me e secondo tutti qua sei presuntuoso, solo perchè sei abbastanza esperto di stradali 50, ma non vuol dire che sei l'onnipotente!
io non vengo a sparare cavolate nel forum moto 50cc che me ne intendo non moltissimo, prima di parlare così sicuro, informati un pochettino su cross ed enduro... icon_wink.gif
 
1081861
1081861 Inviato: 21 Gen 2007 23:25
 

...secondo voi cosa ci sarebbe di meglio della giannelli in carbonio?che mi da 1.5cv in piu???
 
1082921
1082921 Inviato: 22 Gen 2007 13:39
 

silenziatori abbiamo già detto che non aumentano potenza, è l'espansione...
 
1084684
1084684 Inviato: 22 Gen 2007 19:01
 

si ok...
...ma secondo voi mi conviene comprare la pancia insieme al sile
oppure mettere il sile sulla mia pancia artigianale?
 
1087505
1087505 Inviato: 23 Gen 2007 13:59
 

naturalmente pancia con silenziatore, corto o lungo, a secondo del tuo stile di guida... icon_wink.gif
 
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