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Inviato: 4 Set 2016 9:58
Oggetto: BMW R1150 GS ADV 2002 osservazioni/scoperte dopo l'acquisto
Buongiorno a tutti,
venerdì ho portato a casa una BMW R1150 GS adventure del 2002.
I km che segna sono 48 mila. Purtroppo un po' per inesperienza un po' per "fretta" l'ho presa senza provarne altre, perche ad ogni modo come fascia di prezzo era l'unica che potevo permettermi. La moto non ha una "storia" dei tagliandi cosa per cui mi sento un po' male a dire il vero, avrei dovuto ragionare di più, ma ormai ce l'ho a casa e mi devo focalizzare su quello che ho portato a casa piuttosto che quello che avrei potuto portare a casa.
La porto dal mio meccanico il giorno dopo il quale mi fa vedere tanti difetti che solo i meccanici possono vedere ( o qualcuno che ne capisce). La moto probabilmente è già stata smontata in precedenza e purtroppo non posso sapere per cosa. Le testate sono state verniciate, non capisco perchè, le fasce del cardano non sono originali e quindi il cardano era stato aperto? boh....poi tante altre cose che non sto ad elencare perche manco mi ricordo.
Una volta che l'ho provata bene noto molte cose per me strane che provengo da una giapponese.
1)Prima di tutto il ticchettio del motore, che sapevo sin dall'inizio che c'è de regolare le farfalle...cosa che farò questa settimana insieme ad un tagliando (lo farà il meccanico ovviamente)
2)Appena ho intrapreso un po di fondo sconnesso sento che la sospensione dell'anteriore cigola, vedremo cosa si può fare. Sempre sullo sconnesso in seconda marcia sento come se "ballassero" gli ingranaggi. Cosa che si sente solo sullo sconnesso (tipo il pavè in citta)
3)Le marce entrano proprio con un clock cla clock, in scalata soprattuto si sente questo clock che tutti mi assicurano sia normale. Il cambio non è per niente duro, a differenza di quanto leggo dovbrebbe essere su una GS. Che sia messo male?
4)La rotellina sul pannello di controllo a cosa serve? se la giro questa mi fa girare il contatore di KM (non quello principale ma quello piccolo sotto)
5) provo a scaricare un libretto di uso e manutenzione (se qualcuno di voi ce l'ha da trovare facile me lo può gentilmente passare?) per sapere che lavorazioni devo fare a 48000 km.
Avete dei consigli cosa far controllare?
Grazie a tutti