Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
[R6] Leve freno frizione sopra o sotto?
15689479
15689479 Inviato: 3 Set 2016 18:42
Oggetto: [R6] Leve freno frizione sopra o sotto?
 

Inizio con salutarvi tutti\e facendo un piccola premessa sono nuovo, anzi nuovissimo dopo 43 anni mi sono deciso a comprarmi una moto forse un tantino race per me visto che sono un neofita ma ho sempre sognato e adorato questa moto, ora bando alle cancie, ho una yamaha r6 del 2000 moto perfetta non posso lamentarmi ho letto su questo forum e molte cose mi hanno aiutato sia nell'acquisto sia ora che la uso ma sorge un dilemma anche dopo 20\30km ho i polsi veramente doloranti, premesso sono alto 1,90cm, so che il massimo per quella moto è 1,80cm ma ho sorvolato ahhh, ho visto varie r6\r1 con le manopole di sterzo alcune fissate sotto la piastra altre sopra quindi faccio la domanda avendone io sotto portandone sopra ne guadagno in guida semplificata e meno dolore ai polsi?
Grazie veramente a tutti\e Andrea
 
15689494
15689494 Inviato: 3 Set 2016 19:22
 

L'altezza non è un problema enorme, io sono 1 e 86 e ho una GSX-R, un mio amico è quasi due metri e ha un CBR... e se mi mettessi a citare i nomi dei piloti che superano l'1 e 80 pur guidando moto molto più estremizzate della tua come seduta, finirei domani (un nome su tutti: Valentino Rossi).

Chiaramente non sempre una moto stock è comoda per noi spilungoni, ma vedo che sei già dell'idea di metterci mano, perciò siamo a posto icon_wink.gif

Per il comfort in teoria meglio avere i semimanubri (si chiamano così) sopra la piastra, ma bisogna vedere se è possibile farlo con gli originali.

In alternativa puoi prendere dei semimanubri universali rialzati
Link a pagina di Motoracingshop.com
Link a pagina di Xparts.net
se ne trovano di tutte le misure e per quasi tutte le tasche (c'è comunque da sborsare un paio di centoni).

Intanto ti consiglio di regolare per bene l'inclinazione delle leve, una cosa sottovalutata da tanti ma che è in realtà fondamentale. Mettiti in sella con la tua postura normale e distendi le dita; regola le leve in modo che gomito, polso e punta dita siano in linea tra loro, senza angoli strani.

Se poi sei in vena di spendere per il comfort, leve e pedane regolabili sono un must. Esperienza diretta.
 
15689503
15689503 Inviato: 3 Set 2016 19:37
 

Inizio con il ringraziarti Tommy per la celere ed eloquente risposta, da quanto letto sugli spaccati e dal mio meccanico si puo' quindi faro questa prova alle perse ritorno sotto icon_wink.gif, per quanto riguarda le pedane li ho forti dubbi attualmente ho quelle arretrate e regolabili non so come dire sento il piede che punta molto verso il basso e fa male l'alluce nella cambiata ma avendo anche qui quelle originali provero prima a spostare queste regolbili alle perse metto le originali, ti ringrazio per la precisione e la corrrezione semimanubri, io vengo dal downhill e questi gerchi motociclistici li devo e li voglio imparare, per la regolazione leve provvedero' icon_wink.gif, dato che sei stato cosi gentile ti sfrutto ahhhh un consiglio le leve cambio\frizione lascio originali o acquisto quelle regolabili grazie anora Tommy 0509_up.gif
 
15689517
15689517 Inviato: 3 Set 2016 20:02
 

cyberpunk ha scritto:
da quanto letto sugli spaccati e dal mio meccanico si puo' quindi faro questa prova alle perse ritorno sotto icon_wink.gif
Ottimo! Se si può fare, prima di spendere soldi è meglio tentare.

cyberpunk ha scritto:
attualmente ho quelle arretrate e regolabili non so come dire sento il piede che punta molto verso il basso e fa male l'alluce nella cambiata ma avendo anche qui quelle originali provero prima a spostare queste regolbili alle perse metto le originali
Quindi, hai già delle pedane regolabili? Allora tieni quelle e sperimenta su quelle, con le originali ti troverai molto probabilmente peggio, stanno molto più avanti. Poi oddio, provare non costa niente, ma a logica dovresti trovarti meglio con quelle che hai su ora (se ho capito bene).

cyberpunk ha scritto:
un consiglio le leve cambio\frizione lascio originali o acquisto quelle regolabili
Cambio e freno posteriore sono tutt'uno con le pedane, quindi dovresti poterle regolare già ora.

Se ne hai la possibilità, le leve è meglio cambiarle, è un altro mondo. Se vuoi spendere poco ci sono quelle cinesi che non sono malvage e con una quarantina di euro te la cavi. I prodotti più seri ahimé costano una tombola, ci vanno sui 100€ a leva quando proprio va bene.
 
15689523
15689523 Inviato: 3 Set 2016 20:11
 
 
15689529
15689529 Inviato: 3 Set 2016 20:45
 

Sì, corretto, sono regolabili! Bene, soldi risparmiati icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©