Inviato: 1 Set 2016 23:23 Oggetto: Aiuto per acquisto kit dischi di ricambio x frizione a secco
Ciao ragazzi!! Devo acquistare un kit per cambiare i 2 tipi di dischi frizione (conduttori + condotti.. se non erro si chiamano così..) sto rimettendo su strada la mia belva.. un 900 Dark a carburatori del '99 dopo (purtroppo) un lungo periodo di inattività (circa 7 anni).. aprendo il carter mi sono accorto che i dischi guarniti sono abbastanza rovinati.. la campana ad occhio ( sono alle prime armi sul fai da te al Mostro ) non sembra troppo rovinata.. Ho trovato un kit sul web che comprende tutti i 2 tipi di dischi..solo che è per un Monster 900 IE del 2002..domanda...vanno bene sulla mia?? e più in generale parlando di frizioni a secco.. i vari carter aperti e dischi frizione..campane..molle..ecc.. che si trovano in giro devo cercarli specifici per la mia moto o vanno bene quelli di una qualsiasi Ducati con frizione a secco?? Un lampeggio!
Ciao Teo, grazie 1000..ma senti una cosa i dischi condotti da cosa si vede se sono rovinati?? Sempre dallo "smangiamento" sui denti?? Cioè si rovinano tipo i guarniti?? Sai per caso indicarmi altri modelli di moto che montano la mia frizione?? Così potrei cercare più facilmente i ricambi..anche perché ho pensato tanto che ci sono di cambiare il piattello..molle e scodellini..la voglio tenere con carter aperto e questa di serie non è troppo votata all'estetica secondo me..
Ciao Teo, grazie 1000..ma senti una cosa i dischi condotti da cosa si vede se sono rovinati?? Sempre dallo "smangiamento" sui denti?? Cioè si rovinano tipo i guarniti?? Sai per caso indicarmi altri modelli di moto che montano la mia frizione?? Così potrei cercare più facilmente i ricambi..anche perché ho pensato tanto che ci sono di cambiare il piattello..molle e scodellini..la voglio tenere con carter aperto e questa di serie non è troppo votata all'estetica secondo me..
Io su ebay ho trovato il kit frizione per la tua 900 dark del 99...puoi dare un occhio anche li....
Per il controllo devi controllare il disco condotto bombato, quello bulinato, poi nei dischi non devono esserci bruciature o rigature insomma....e anche nello spingidisco non deve esserci materiale alluminio incrostazioni segni di slittamento...
Poi dai un occhio alle molle....devono essere lunghe mi pare sui 36 mm a riposo.....
Io ho seguito spesso desmodromico..ecco qua...
Grazie delle dritte Teo! Gia mi sono messo all'opera..
r186mgt
Foglio Rosa
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