intanto grazie per l'intervento
Tbru ha scritto:
Ciao,
- la frizione: i ferodi son ancora buoni? ci sono ancora?
- i rulli del variatore: se son quadri cambiali;
- stato della cinghia: è da cambiare?
- hai messo benzina nuova, pulita ?
- la carburazione: il mio "fuma" bianco quando son magro, eventualmente ingrassa.
- il variatore ho modo di svitarlo perchè ho la chiave buzzetti per allentare il dado, la frizione mai smontata
ho letto che qualcuno blocca la campana con un cacciavite ma non vorrei far danni
- i rulli sembravano buoni non mi sembravano usurati o sfacciettati
- non saprei valutare lo stato della cinghia da solo non ho esperienza
non è fra le parti che ho pensato di ricambiare anche perchè ho ricordanza che all'ultimo tagliando fu sostituita e dopo esso è stato usato pochissimo, anche se a dir la verità c'erano diverse briciole di gomma all'interno del carter
- si benza nuova, quando parlavo di " restauro " intendevo proprio di aver dedicato svariate ore quest'estate, un po' per svago un po' perchè avevo del tempo libero da lavoro
anche il carburatore smontato, pulito, soffiato getti col compressore, ingrassato cavi ( a dir la verità era sporco solo fuori dentro era immacolato
l'ho fatto brillare, serbatoi inclusi, si olio che benzina svuotati e spurgati cavi da possibili bolle d'aria o residui
- io ho l'impressione che sia troppo grassa, la marmitta è umida e leggermente gocciolante se lasciato un paio di minuti acceso anche al minimo
poi fa fumo anche da spenta se ben calda, sembra una ciminiera
il presagio è che sia talmente " zuppa e impregnata " all'interno che ho difficoltà a capire se sia una carburazione grassa o se col calore spurga vecchi liquidi e residui
scusate, cerco di essere esaustivo e tecnico, ma a conti fatti non ci capisco molto