Africa1974 ha scritto:
Ciao ragazzi, la mia africa twin 1000cc con 6000km ha questo problema: all'avvio a motore freddo, in folle, al minimo, nei primi 40/50 secondi di funzionamento, si sentono dei colpi metallici provenire dall'interno del motore, come qualcosa che sbatte. I colpi non sono continui e ogni volta è diverso..magari un solo colpo, magari 4/5 colpi in sequenza, magari un colpo ogni manciata di secondi..dopo il primo minuto, tutto perfetto.
Ho appunatamento in officina per controlloare sta cosa, ma mi fido pochissimo visto che il rumore è a moto fredda e dopo che l'ha fatto al mattino, difficilmente il problema si rispresenta per quella giornata; mi immagino già il meccanico che mi dice:1) non abbiamo rilevato nulla di anomalo, 2) è tutto a posto, 3) tanto ci sono 4 anni di garanzia.
Idee su cosa potrebbe essere???? catena distribuzione? Olio che fatica ad andare in pressione, tendicatena? Questioni elettroniche?
Ciao Africa 1974!
ho letto oggi il tuo post. hai poi risolto? io ho acquistato una splendida Africa 2019 nuova a settembre, e fin da subito mi ha fatto esattamente il problema che segnali tu...
Ho sentito il concessionario che mi ha detto di non preoccuparmi e di risentirci dopo il primo tagliando. Fatto il tagliando il problema persiste, anzi a mio avviso dura per più tempo, forse complici le temperature che si stanno abbassando.
A me dà molto fastidio, anche perchè è la mia prima moto nuova, e in più è una Honda, quindi faccio fatica a far finta di niente...
Fammi sapere se hai trovato la soluzione, grazie
Antogas.