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metzeler rennsport o BT 003 RS?
15686912
15686912 Inviato: 30 Ago 2016 20:15
Oggetto: metzeler rennsport o BT 003 RS?
 

ciao a tutti! Ho bisogno di un aiutino per il cambio gomme icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
vengo da un treno di Rennsport, per ora senza dubbio le gomme migliori che abbia mai montato (in precedenza ho avuto michelin pilot power e dunlop SS1 poi SS2).

Le Rennsport sono fuori produzione e molto difficili da trovare. in alternativa ho pensato alle BT 003 RS. Qualcuno le conosce entrambe, sa farmi un paragone?
Voglio rimanere su una gomma sportiva e molto morbida. (forse anche BT 016?)

Grazie mille a tutti in ogni caso! vediamo se qualcuno può aiutarmi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15687054
15687054 Inviato: 31 Ago 2016 0:32
 

bt 016 erano di primo equipaggiamento nella mia gixxer , le ho tolte dopo 4000 km , l'anteriore pr conto mio molto scarso ( anche perche' mi hanno consegnato la moto con le gomme stagionate di 3 anni ) .
Bt003 sono delle gomme molto racing tipo supercorsa , se non vai mai in pista non credo facciano al caso tuo , ti consiglio le nuove diablo rosso 3 , dunlop sporsmart 2 , michelin power supersport , bridgestone s21 , tutte gomme dalla gran tenuta, ottime per un uso a 360° .
 
15687244
15687244 Inviato: 31 Ago 2016 10:20
 

Io ho montato da poco le bt016 pro, leggermente differenti dalle bt016, venendo dalle metzeler k1 (precedente proprietario è andato alcune volte in pista) ci ho messo qualche km per avere fiducia ma devo dire che hanno una buona tenuta, prese online a 170 euro della coppia (con il 180 al post, se sul 695 devi mettere il 160 risparmi una decina di euro). A quel prezzo non prendi nulla.

In alternativa alle rennsport potresti vedere le m5
 
15687423
15687423 Inviato: 31 Ago 2016 14:01
 

Grazie per i consigli. Non credo prenderò Dunlop nè Michelin perchè mi sono trovata male. L'idea era riprendere metzeler o passare a Bridgestone. Il problema è che per le misure di cui ho bisogno io Metzeler non produce più nulla di così sportivo e morbido.
Le BT003 invece mi parevano simili alle vecchie Rennesport.

Preferivo rimanere su una gomma molto morbida e sportiva perchè con gomme meno morbide (comprese Dunlop SS1 e SS2) avevo problemi di scivolamento al posteriore.
Non mi interessa che durino poco o che costino qualcosa di più.

Mi interessa solo che stiano perfettamente attaccate al cemento! icon_mrgreen.gif
 
15687431
15687431 Inviato: 31 Ago 2016 14:17
 

Jimba ha scritto:
Grazie per i consigli. Non credo prenderò Dunlop nè Michelin perchè mi sono trovata male. L'idea era riprendere metzeler o passare a Bridgestone. Il problema è che per le misure di cui ho bisogno io Metzeler non produce più nulla di così sportivo e morbido.
Le BT003 invece mi parevano simili alle vecchie Rennesport.

Preferivo rimanere su una gomma molto morbida e sportiva perchè con gomme meno morbide (comprese Dunlop SS1 e SS2) avevo problemi di scivolamento al posteriore.
Non mi interessa che durino poco o che costino qualcosa di più.

Mi interessa solo che stiano perfettamente attaccate al cemento! icon_mrgreen.gif



Su una moto come la tua , scommetto la mia camicia buona che i problemi di scivolamento avuti al posteriore con le Dunlop erano causati da una pressione di gonfiaggio eccessiva e/o da un settaggio del "mono" non corretto .
Ti ricordi i valori di gonfiaggio adottati ?
A parte questo , anchio sarei propenso ad indirizzarti verso le 016 Pro .
Sono fra le meno durevoli della categoria ma lavorano molto bene con ogni fondo , hanno un profilo progressivo ( come le "Renne" ) e reazioni "sincere" , si trovano in rete a prezzi molto interessanti .
Sulle M5 , invece , metto un punto interrogativo .
Personalmente le reputo altrettanto valide e convenienti , ma ogni volta che le ho provate su una moto che aveva le tue misure al posteriore ( 160/60 su canale da 4.50 pollici ) , non mi hanno soddisfatto completamente , soprattutto al retrotreno .


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15687445
15687445 Inviato: 31 Ago 2016 14:31
 

Settaggio del mono, può darsi.. Pressione non credo! Le tengo a 2.1 davanti e 2.0 dietro (le renne così sono perfette, le Dunlop proprio non le sentivo bene invece!)

Quindi BT003RS troppo sportive?
Se no le Bridgestone S20?
 
15687447
15687447 Inviato: 31 Ago 2016 14:36
 

Jimba ha scritto:
Quindi BT003RS troppo sportive?
Se no le Bridgestone S20?

Io rimarrei in casa Metzeler e proverei le M7RR.
 
15687450
15687450 Inviato: 31 Ago 2016 14:41
 

Anche potrebbe essere un'idea.. Però mi parevano troppo rigide e intagliate rispetto alle Renne icon_mrgreen.gif
 
15687564
15687564 Inviato: 31 Ago 2016 17:04
 

M7RR o S21, secondo me fare economie sulle gomme è un po' discutibile, specie se si cerca la guida sportiva. Raggiungere il limite di M7 o S21 su strada, specie con il monsterino, è tutt'altro che facile.

Se proprio vuoi una gomma più sportiva guarda le Racetec K3 che comunque hanno un buon comportamento stradale scaldandosi in fretta e offrendo comunque il grip di una gomma nata per la pista.. solo sta attenta sul bagnato perché leggevo che in quelle condizioni non tengono niente a differenza dei due modelli menzionati sopra.
 
15687567
15687567 Inviato: 31 Ago 2016 17:07
 

Non e' detto che una gomma racing in strada sia meglio di un prodotto sportivo stradale , anzi la maggior parte delle volte è il contrario , se propio vuoi una gomma molto morbida c'e' il supercorsa anche se per uso prettamente stradale la vedo una gomma sprecata .
 
15687580
15687580 Inviato: 31 Ago 2016 17:24
 

WRC71 ha scritto:
Non e' detto che una gomma racing in strada sia meglio di un prodotto sportivo stradale , anzi la maggior parte delle volte è il contrario , se propio vuoi una gomma molto morbida c'e' il supercorsa anche se per uso prettamente stradale la vedo una gomma sprecata .

Se non ricordo male questa è una discussione già avvenuta con l'utente... ma d'altra parte le gomme sono anche una questione di feeling e aspetti psicologici, se lei si trova meglio con delle gomme dalla mescola molto più morbida è inutile ogni volta stargli a dire che su strada sono più adatte gomme più dure, anche se credo proprio che delle sportive stradali attuali abbiano un grip maggiore di gomme da pista di qualche anno fa, senza averne però il consumo e le cattive reazioni su qualsiasi asfalto meno che perfetto.
 
15687622
15687622 Inviato: 31 Ago 2016 18:33
 

eh, so bene che pneumatici stradali sono più indicate con basse cilindrate e uso stradale.. ma visto che per ora mi sono trovata mooooolto meglio con gomme morbide e sportive, preferisco continuare così!
Sicuramente non le sfrutto al massimo, ma non mi interessa.. mi danno molta più sicurezza e mi trovo meglio!

B. S21 potrebbe essere un'idea!
E per quanto riguarda le supercorsa, le proverei molto volentieri, ma non ci sono delle mie misure! icon_confused.gif
 
15687634
15687634 Inviato: 31 Ago 2016 18:41
 

temo che nemmeno le raceteck k3 esistano 120/60 17 e 160/60 17
 
15687636
15687636 Inviato: 31 Ago 2016 18:49
 

Jimba ha scritto:
temo che nemmeno le raceteck k3 esistano 120/60 17 e 160/60 17

Ci sono, ci sono, però in mescola k2, non so se sono omologate per uso stradale Link a pagina di Metzeler.com
 
15687843
15687843 Inviato: 1 Set 2016 7:21
 

Jimba ha scritto:
Settaggio del mono, può darsi.. Pressione non credo! Le tengo a 2.1 davanti e 2.0 dietro (le renne così sono perfette, le Dunlop proprio non le sentivo bene invece!)

Quindi BT003RS troppo sportive?
Se no le Bridgestone S20?


Sfido che scivolano
Giri con gomme sgonfie. Comincia a metterle a 2.5post e 2.3ant.

Inoltre se una gomma scivola ad ogni curva e su ogni asfalto centre il setting della moto. O hai il mono scarico/troppo rigido oppure sei troppo alta dietro.e bassa davanti. A naso opterei per una delle prime due opzioni....


Comunque metti le S21 che vanno benissimo su moto con ben.piú cavalli della tua, oppure le rosso corsa, Sportattack3... le renne sono gomme superate, come le m5....lascia perdere. Prendere gomme da semipista come bsb o le 003 (pure vecchie come le renne) non ha senso per strada con.una moto.da 70cv...
 
15687951
15687951 Inviato: 1 Set 2016 9:51
 

Non credo sia colpa della pressione.. Ho provato a tenerle più gonfie, scivolavano ancora di più!
Mentre a 2.1/2.0 con le renne non ho mai avuto problemi!
S21 ci può stare icon_smile.gif
 
15687959
15687959 Inviato: 1 Set 2016 10:00
 

Jimba ha scritto:
Non credo sia colpa della pressione.. Ho provato a tenerle più gonfie, scivolavano ancora di più!
Mentre a 2.1/2.0 con le renne non ho mai avuto problemi!
S21 ci può stare icon_smile.gif

Ripeto controlla il setting della moto. Sicuramente quello.ha la sua buona parte nello scivolamento. O hai il mono inchiodato oppure è troppo morbido e in entrambi i casi il risultato è uno scivolamento del posteriore.
 
15688105
15688105 Inviato: 1 Set 2016 12:03
 

Quando sento dire che Dunlop SS (1 o 2) scivolano resto perplesso icon_rolleyes.gif

Comunque, se non ti sei trovata, amen. Probabile però che sulla moto o sul tuo tipo di guida qualcosa ci sia da rivedere.

Ad ogni modo sulle ultime B. S21 ho letto solo commenti positivi, così come per le nuove Pirelli Rosso III o le Metz. M7RR. Per cui puoi scegliere serenamente icon_wink.gif

Non andrei oltre le Rosso Corsa.
 
15688177
15688177 Inviato: 1 Set 2016 13:34
 

Bhe delle ss2 ne ho sentiti parecchi dire che il posteriore scivola a volte. A me succede ogni tanto anche con le s21 ma dando.gas da ben.piegato in seconda con.i giri altre gli 8mila...
 
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