Jimba ha scritto:
Grazie per i consigli. Non credo prenderò Dunlop nè Michelin perchè mi sono trovata male. L'idea era riprendere metzeler o passare a Bridgestone. Il problema è che per le misure di cui ho bisogno io Metzeler non produce più nulla di così sportivo e morbido.
Le BT003 invece mi parevano simili alle vecchie Rennesport.
Preferivo rimanere su una gomma molto morbida e sportiva perchè con gomme meno morbide (comprese Dunlop SS1 e SS2) avevo problemi di scivolamento al posteriore.
Non mi interessa che durino poco o che costino qualcosa di più.
Mi interessa solo che stiano perfettamente attaccate al cemento!
Su una moto come la tua , scommetto la mia camicia buona che i problemi di scivolamento avuti al posteriore con le Dunlop erano causati da una pressione di gonfiaggio eccessiva e/o da un settaggio del "mono" non corretto .
Ti ricordi i valori di gonfiaggio adottati ?
A parte questo , anchio sarei propenso ad indirizzarti verso le 016 Pro .
Sono fra le meno durevoli della categoria ma lavorano molto bene con ogni fondo , hanno un profilo progressivo ( come le "Renne" ) e reazioni "sincere" , si trovano in rete a prezzi molto interessanti .
Sulle M5 , invece , metto un punto interrogativo .
Personalmente le reputo altrettanto valide e convenienti , ma ogni volta che le ho provate su una moto che aveva le tue misure al posteriore ( 160/60 su canale da 4.50 pollici ) , non mi hanno soddisfatto completamente , soprattutto al retrotreno .