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[B650] Incertezza tra i 1200 e 2500 giri
15685844
15685844 Inviato: 29 Ago 2016 14:17
Oggetto: [B650] Incertezza tra i 1200 e 2500 giri
 

Buongiorno a tutti!

E' da un po' di tempo che se provo a procedere a velocità costante in un range di giri motore tra quello del minimo (1200 circa) e i 2500 il motore ha qualche tentennamento.
Nulla di particolarmente fastidioso, ma è giusto capire da cosa potrebbe dipendere e se è possibile risolverlo in maniera semplice.

Aggiungo che:
- sale di giri meravigliosamente, con qualsiasi marcia;
- il minimo è regolarissimo;
- FORSE c'è qualche piccolissimo scoppiettio in rilascio;
- il filtro aria è stato sostituito 8000 km fa, ma l'ho pulito col compressore 2 settimane fa;
- le candele e il filtro benzina pure sono stati sostituiti 11000 km fa;
- le valvole non sono state mai registrate, ma non si sente alcun rumore "classico" provenire dal motore;
- utilizzo essenzialmente AGIP BluSuper

L'unico dubbio che mi viene è che forse ho beccato della benzina sporca, ma nel momento in cui me ne sono accorto ho svuotato il serbatoio e ho rifatto il pieno insieme ad un additivo della Arexons, ma che comunque non ha risolto il problema.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La settimana scorsa ho smontato le candele, le vedete in foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da cosa potrebbe dipendere?
Spesso il problema si accentua e la moto diventa parecchio "ingestibile".

Grazie per l'aiuto!

Massimo
 
15685856
15685856 Inviato: 29 Ago 2016 14:32
 

un problema simile l'ho avuto e risolto cambiando il filtro della benzina, (ma aveva anche 40000 km) però a me lo faceva un po a tutti i regimi.
 
15685877
15685877 Inviato: 29 Ago 2016 15:02
 

Non so se sia il mio schermo che sfalsa i colori, a me sembrano un po' "bianchine" le candele...specialmente la n°4 eusa_think.gif una carburazione leggermente magra potrebbe causare delle irregolarità nell'erogazione eusa_think.gif
 
15685890
15685890 Inviato: 29 Ago 2016 15:14
 

Grazie per le risposte!
Avevo pensato anche io al filtro carburante, ma come scrivi anche tu, il problema nel mio caso si verifica solo in quel range di valori. E aggiungo che a motore freddo il problema non si presenta; al contrario dopo la marcia nel traffico o a regimi parecchio elevati, ad esempio dopo averla "tirata" il problema si manifesta con maggiore insistenza. Quindi a motore parecchio surriscaldato.

Per quanto riguarda il colore delle candele, è bianco l'isolante dell'elettrodo centrale. Il fondo della candela è nero.
Tengo a specificare però che sono state smontate dopo che l'aria era stata chiusa da una 4/5 km...

Grazie ancora a tutti!

Massimo
 
15686072
15686072 Inviato: 29 Ago 2016 18:48
 

fai una prova che sembrerebbe stupida ma non lo è, togli tutto il gioco dalla monopola del gas,nella mia ho risolto del tutto.
 
15686173
15686173 Inviato: 29 Ago 2016 21:29
 

Ciao Rubbi!
Grazie per la dritta!

Ci provo e ti faccio sapere!

Massimo
 
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