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Gs 500 cilindro sinistro non lavora fino ai 5/6 mila giri
16318599
16318599 Inviato: 29 Dic 2022 14:48
Oggetto: Gs 500 cilindro sinistro non lavora fino ai 5/6 mila giri
 

Ciao a tutti, ho comprato da poco una gs500 del 2002 con 28.000km segnati. Usandola un po’ mi sembrava un po’ spenta, poco reattiva, togliendo le candele (nuove) ho visto che entrambe erano un po’ bianche. Al che ho deciso di fare una pulizia dei carburatori e ho pulito i getti, cambiato il 115 del massimo a 130, l’altro è un 60. Il problema adesso è il seguente: va a un cilindro (il destro). Provandola ho notato una difficoltà a salire di giri, anche in partenza devo sfrizionare un po’. Questo fino ai 5/6mila giri circa in cui il cilindro sinistro si accende, lo scarico scoppietta e il cilindro inizia a lavorare. Vedendo le candele dopo averla usata un po’ noto quella sinistra caldissima che non si riesce a svitare con la mano e bianca, quella a destra nera normale, che mi fa pensare che non gli arrivi benzina (la scintilla la fa) eppure la vaschetta si riempie, i carburatori, i getti e i loro alloggi li ho puliti. Compressione mi sembra ci sia, le valvole non mi sembra facciano rumore. Non ho proprio idea di dove andare a parare, qualcuno ha già avuto questo problema?
 
16318604
16318604 Inviato: 29 Dic 2022 15:58
 

se hai un cilindro morto fino a 5 mila giri per un problema di carburazione, in quel range è in funzione il circuito del minimo e lo spillo conico... forse hai fatto qualche errore rimontando? Lo spillo conico ha segni di usura? La membrana era ancora buona? Rimetterei i getti originali.

ciao

WK
 
16318630
16318630 Inviato: 29 Dic 2022 20:52
Oggetto: cambio problema
 

Piccolo aggiornamento, ho scoperto che il cilindro a non andare è in realtà quello destro, ho provato a far partire il motore col sinistro scollegato e fa molta fatica a partire, sembra tenere il minimo ma appena accelero si spegne subito, alla vaschetta gli arriva la benzina, provando a girare la vita della miscela con l’aria non cambia nulla, può essere il massimo “tappato” in qualche modo? O magari solo carburazione? O addirittura il carburatore rotto? I getti originali non li trovo più purtroppo, può dipendere da quelli? La candela sembra fare bene la scintilla. Può essere sennò problema di elettronica?
 
16318646
16318646 Inviato: 30 Dic 2022 6:48
 

Ciao .
Tendo a concordare con il buon "WK" .
Anche secondo me sembrerebbe un problema di alimentazione/carburazione .
Ai regimi indicati sono fondamentali membrana e spillo .
Prima di indagare su altre possibili variabili , verificherei queste componenti .
Ad es. , sei certo di aver riassemblato lo spillo nella stessa posizione prevista di serie ?



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16319473
16319473 Inviato: 9 Gen 2023 22:23
 

Eccoci qui dopo un po' di tempo. Purtroppo niente di risolto, alla fine l'ho portata dal meccanico che me l'ha ricarburata, ma non si è risolto il problema. Spillo e membrane mi sembravano a posto quando le ho controllate io, ho notato invece che lo spillo sul carburatore destro dovrebbe entrare in un piccolo alloggio verso la vaschetta, una specie di anellino visibile dai collettori che si attaccano all'airbox, il mio carburatore non lo ha, non so se possa dipendere da quello anche se ne dubito. Comunque domani gliela riporto, non se se intanto vi può venire qualche altra idea in mente, anche magari da dire al meccanico.
 
16319495
16319495 Inviato: 10 Gen 2023 7:00
 

Ciao .
E' probabile che il problema sia proprio quella "sede" ( l' anellino ) in cui dovrebbe lavorare lo spillo .
Non conosco bene i carburatori che hai sulla tua moto .
Però , se mi trovassi nella situazione del tecnico che ci lavorerà sopra , proverei ( se possibile ) ad invertire la situazione .
Si sposta "l' anellino" da un carburatore all' altro e si verifica se il problema si presenta sul cilindro relativo .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16319543
16319543 Inviato: 10 Gen 2023 13:24
 

Se manca la sede dello spillo entra benzina a secchiate anche al minimo.... e ti chiedi come mai ai bassi è ingolfata? 🤔 Com'è la candela di quel cilindro? Nera e bagnata scommetto....
 
16319746
16319746 Inviato: 11 Gen 2023 17:10
 

Allora, il meccanico mi ha cambiato i carburatori con degli altri usati che ho comprato. Il problema si é risolto. Ora é grintosa e pronta, che mi da la conferma di averla comprata che aveva già questo difetto, e a questo punto penso che effettivamente era quella sede il problema. Potendo restituire i carburatori nuovi, qualcuno sa se e dove posso trovarla come ricambio? Che sia su internet o da qualche motoricambi o in Suzuki? Grazie a tutti per le risposte intanto
 
16320194
16320194 Inviato: 15 Gen 2023 14:17
 

Se ho ben compreso la descrizione, l'anellino dove entra lo spillo è il polverizzatore. Se manca, capirai che la carburazione non può avvenire. Non si trovano i kit di revisione per quel modello di carburatore? Di solito contengono anche polverizzatori e spilli. Vabbè che ormai hai cambiato tutta la batteria di carburatori, ma non era strettamente indispensabile.
 
16320471
16320471 Inviato: 16 Gen 2023 23:17
 

Mi sembra anche a me a questo punto il polverizzatore, vedendo su internet dovrebbe corrispondere. So che c'è un rivenditore Suzuki qui da me, provo a chiedere se lo hanno e quanto costa. Sennò ho visto i ricambi anche su ebay si trovano, al massimo lo prendo la. I carburatori posso restituirli entro il 1 febbraio, preferirei risolvere con i miei e ridarli infatti. Vedremo se ci riesco
 
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