cemb ha scritto:
Va beh, sarà, intanto la moto resta in garage e la patente rimane lontana.
Non vedo l'ora di essere in regola, per poter circolare come voglio (per imparare vorrei fare qualche giretto più consistente.. usare la moto per andare dalla morosa in Monferrato.. usarla quando faccio le sostituzioni dei medici di base, o faccio lavori strani in giro per la provincia..)!
Comunque voi a che regime cambiate nella guida "tranquilla"?
E a che regime viaggiate su tratte a velocità costante?
Ho visto che la 6° non è lunghissima (la metto senza grossi problemi a 70 Km/h); e che a regimi sopra i 4000 la moto inizia a vibrare (impossibile vedere distintamente negli specchietti!).
Magari poi ad alti regimi le vibrazioni diminuiscono, ma si riesce a viaggiare decorosamente a 130 Km/h? (vento a parte, per il quale comunque ho un parabrezzino GiVi)
Lo sai che non ci faccio più caso a che n° di giri cambio! Penso intorno a 3000/4000 boh! La 6° non è lunga infatti ho una mezza idea di sostituire il pignone con uno da 17 denti anzichè il suo originale da 16.
Le vibrazioni sulla mia si notano di meno perchè gli specchietti sono attaccati sulla carena , però intorno ai 6000 diminuiscono.
Questa mattina ho fatto circa 30 Km sul raccordo e ho tirato la 6° fino a 7500 giri (140 Km/h di tachimetro). Un motore eccezionale, cambia completamente carattere superati i 6000. Spinge e sembra che non avere limiti. Non immagino proprio che può essere un 1000. Ciao.